Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di allattare

+25
fiordiloto
Keira
Sharon
Eowyn
tomoe
pukis
Jessica
Sguisch
dipkick
Zara
mononoke
Hythien
Elisina
viva
LadySpank
coccinella
saradavidemic
Leila
LucyintheSky
daneb
luisav
Bozilia
greenhope
Makoda
sea
29 partecipanti

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Sab Dic 16, 2017 11:58 am

Grazie Sharon! Sei stata brava, ferma ma dolce, e lui ha reagito benissimo!
Quanto aveva a settembre? Quante poppate faceva? Cercava in continuazione quando tu eri a casa? Ah, prende ciuccio o biberon? Viola no...e stiamo pensando di farla abituare al biberon... o non serve?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Sharon Sab Dic 16, 2017 5:07 pm

Allora Chris aveva 22 mesi circa, nn prendeva nè ciuccio nè biberon ma aveva iniziato a fare colazione con latte e biscotti da luglio nella tazza... ora ogni tanto la sera se mangia poco gli faccio il biberon di latte e lo prende ma non credo sia essenziale... è più per non farlo sporcare!! Lui se ero a casa si attaccava in continuazione era quasi un’ossessione... se non c’ero non cercava ovviamente senza contare la notte dove i risvegli variavano da 4/5 a 12/15 io a dire il vero ero andata dalla pediatra perché volevo farlo vedere da un medico esperto in disturbi del sonno... la pediatra mi ha detto che secondo lei non c’era alcun disturbo semplicemente aveva tanto bisogno di contatto e di provare con calma a togliere il seno che secondo lei non avrebbe risolto ma avrebbe aiutato... mi aveva detto che 22 mesi era un buon traguardo e che il bambino è assolutamente indipendente sotto tutti i punti di vista solo in questo era ancora tanto dipendente da me... di farlo quando ero pronta senza fretta...che era il primo grande no che gli davo ma che avrebbe fatto bene a entrambi... ho iniziato quella sera!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Sab Dic 23, 2017 12:27 pm

Ragazze, perché con noi non funziona?
Abbiamo deciso di togliere la poppata di mezzogiorno, quella del pisolino, perché all'asilo ne fa tranquillamente a meno... ora è di là che strilla da 20 minuti mentre il papà cerca di addormentarla... non so se ce la faccio così... che devo fare? È vero che se resisto in un paio di giorni non piangerà più? Le sto causando un trauma?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Sharon Sab Dic 23, 2017 3:46 pm

Eowyn fai ciò che senti, se riesci a resistere sicuramente tempo un paio di giorni e andrà meglio, se non ce la fai puoi sempre riprovare tra qualche settimana, noi avevamo fatto altri tentativi prima ma non eravamo pronti nè io nè lui...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Keira Sab Dic 30, 2017 12:20 pm

Eowyn ionti consiglio di sentire una consulente. È una cosa troppo delicata. Un abbraccio.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Sab Dic 30, 2017 8:26 pm

Grazie ragazze, ho sentito la mia consulente... per ora continuiamo, Viola non è proprio pronta... riproveremo tra un paio di mesi... XD
Vabbe forse non ero proprio convinta convinta neanch'io, ora abbiamo pure preso l'influenza e la tetta ci salva... ;-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Sab Feb 24, 2018 12:49 pm

Vi aggiorno, ci stiamo riprovando! Per ora, viste le difficoltà ad addormentarsi, ho deciso di togliere il seno solo di giorno, e poi, consolidato bene questo passo, togliere l'addormentamento, e infine toglierlo anche nei risvegli notturni.
Sembra stia reagendo bene, per quanto possibile. Di solito va al nido quindi faceva solo una o due poppate tra le 18 e le 21, ora le ho detto che alle 18 contiamo fino a 10 mentre ciuccia una tetta, poi fino a 10 l'altra e poi stop. Il weekend è più difficile, ma vedo che piano piano la cerca molto meno! :-) cucciola, sta crescendo e forse sta capendo...
Ora la difficoltà maggiore è il pisolino pomeridiano nel weekend, ha anche l'influenza adesso, quindi lho messa nel marsupio.... ha pianto urlando Tittaaaa, ma poi in 5 minuti si è accoccolata e addormentata! :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da fiordiloto Gio Mar 29, 2018 3:39 pm

Qui da circa un paio di mesi di giorno non la prende praticamente più (tranne per il pisolino). A volte me la chiede ma con poco si distrae. L'addormentamento (di giorno e di sera) e la notte restano problematici, al momento non vedo come potrei fare a staccarla. Aspetto e aspetto ma secondo me se vado a termine lei arriva a 6 anni! Shocked
Boh, vedremo... Eowyn, aggiornaci.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Mar Ago 28, 2018 7:53 am

Ho smesso definitivamente di allattare. I miei problemi di spotting in fase luteale mi hanno fatta decidere...
Era rimasta solo una ciucciata a metà notte e una alle 6... prima di dormire le ho spiegato che le titte stavano male e non potevano fare più latte, ma che lei poteva dare bacini e coccole, che la mamma le avrebbe fatto le coccole lo stesso ecc ecc...
Di notte quando si sveglia non è del tutto sveglia, quindi piange un po' perché non capisce... la mattina invece semplicemente ci alziamo più presto! :-)
Un po' mi dispiace, mi mancherà, ma sono sicura della mia decisione...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Julmax Mar Ago 28, 2018 5:03 pm

Ti leggo serena nella tua decisione Eowyn :) un passo importante!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 9 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.