Smettere di fumare

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Smettere di fumare

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 6:54 am

Come detto fatto, smesso. Cioè almeno ci provo!!! Sono convinta e determinata!!! L'unica mia paura è di ingrassare quindi contemporeneamente mi sono messa a dieta. Niente pane grissini, cracker, niente pasta, niente pizza, niente condimento grasso, niente dolci Solo frutta e verdura e acqua non gassata. Niente caffè, niente coca niente birra. (per non avere voglia di fumare...)
Sta mattina sono andata a fare una bella passeggiata con la cagnolin adi 1 ora e a pausa pranzo vado a correre.
Spero che con tanto movimento e dieta riuscirò a tenere il mio peso sottocontrollo. Tenete le ditta incrociate per me ne avrò bisogno!!!
karla

Numero di messaggi : 295

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Smettere di fumare

Messaggio Da Simona il Mer Set 24, 2008 7:10 am

Brava Karla siamo tutte con te ci vuole un sacco di determinazione per queste cose bravizssima ti ammiro
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da Elisina il Mer Set 24, 2008 7:30 am

Karla, in bocca al lupo per lo stop alla sigaretta, ma se posso darti un parere spassionato, la dieta che stai cercando di seguire oltre ad esser del tutto sbilanciata, finirà per mandarti fuori di testa, proprio sommata all'assenza di nicotina!
I carboidrati sono indispensabili nell'alimentazione, permettono di tenere sotto controllo l'appetito in modo bilanciato, e soprattutto tengono alta la serotonina!!!
Ovvio non ti sto dicendo di mangiare pasta al forno, pizza e focaccia nello stesso pasto...
Ma 70 gr a pranzo e 50 gr a cena (scegli tu di cosa) sono davvero la dose minima insidpensabile per star bene!
Oltretutto tu sei già sulla soglia del sottopeso... davvero, non esagerare.
Frutta verdura e acqua non sono una dieta, sono un semidigiuno!!! Da dove vorresti prendere le energie per correre, allenarti, camminare? Tu che non hai scorte di grass, andrai ad intaccare la massa magra!

O finirai ad abbuffarti di pizza fumando una sigaretta dietro l'altra prima di quanto pensi oppure, anche peggio, diventerai nervosa, intrattabile e irascible con tutti, pure col tuo fidanzato!!!
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da Derife il Mer Set 24, 2008 8:12 am

eh, sì, quoto elisina!
Non sommare due privazioni del genere, altrimenti impazzisci...
imponiti piuttosto uno stile di vita "sano" per stare bene con te stessa...quindi niente fumo, e dieta bilanciata!
Dai che ce la fai!!
Derife

Numero di messaggi : 1014

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 8:26 am

Ragazze vi ringrazio tantissimo. Cmq la mia decisione è maturata dopo tanto tempo. Io non ho mai smesso di fumare per paura di mettere su i kg in più.
In questi giorni ho letto e riletto che chi riesce a tenere sottocontorllo il propio peso quando smette di fumare (cioè non ingrassa niente!!) ha un ottima possibilità davvero di riuscire a smettere per sempre.
Io voglio davvero smettere fumare non toccarla più. Ma mi conosco molto bene se metto su 2 kg vado in paranoia e stress è questo potrebbe in qualche modo indebolire la mia determinazione e forza della volontà.
Allora ho letto tanti siti e consigli che aiutano a chi sta cercando di smettere di fumare e tra vari consigli per non aiumentare il peso c'e propio scritto di fare sport o almeno camminare molto. Mio problem è che io già faccio sport e cammino molto quindi se smetto di fumare e continuerò a fare quello che ho fatto fin adesso non cambia niente (perciò potrei ingrassare mooolto facilmente). Invece se aiumento allenamenti e diminiusco a mangiare le schifezze potrei farcela no?
karla

Messaggio Da Elisina il Mer Set 24, 2008 9:04 am

Diminuire le schifeze è un conto.
Mangiare solo verdura e frutta è un altro!
Così facendo non solo distruggerai il tuo metabolismo, obbligandolo ad abbassarsi, ma affaticherai i reni di brutto, dato che sei una sportiva.
Senza contare che una volta che ricomincerai a mangiare normale, per gioco di forze prenderai peso, perchè il metablismo sarà rimasto basso.
Non è questo quello che vuoi, giusto?

Il corpo è come una bella auto di grossa cilindrata: ha bisogno della benzina per andare veloce!

Come dice Derife, uno stile di via sano abbinato allo sport sono sufficienti perchè tu possa smettere di fumare senza aumentare di peso.

Di fisse sul peso ne so qualcosa, per questo mi permetto di darti questi consigli!
Stai tranquilla. Io ho smesso di fumare appena go saputo di essere incinta, e nonostante la gravidanza i primi tre mesi non ho preso un etto.
Elisina

Messaggio Da Simona il Mer Set 24, 2008 9:14 am

Elisina ha scritto:Diminuire le schifeze è un conto.
Mangiare solo verdura e frutta è un altro!
Così facendo non solo distruggerai il tuo metabolismo, obbligandolo ad abbassarsi, ma affaticherai i reni di brutto, dato che sei una sportiva.
Senza contare che una volta che ricomincerai a mangiare normale, per gioco di forze prenderai peso, perchè il metablismo sarà rimasto basso.
Non è questo quello che vuoi, giusto?

Il corpo è come una bella auto di grossa cilindrata: ha bisogno della benzina per andare veloce!

Come dice Derife, uno stile di via sano abbinato allo sport sono sufficienti perchè tu possa smettere di fumare senza aumentare di peso.

Di fisse sul peso ne so qualcosa, per questo mi permetto di darti questi consigli!
Stai tranquilla. Io ho smesso di fumare appena go saputo di essere incinta, e nonostante la gravidanza i primi tre mesi non ho preso un etto.

Quoto in pieno
Simona

Numero di messaggi : 2034

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 9:23 am

guarda io ho un'amica che ha smesso di fumare e ha messo su 6 kg (nonostante che faccia lo sport) e si controllava abbastanza con il mangiare.
Non riesce a buttarli propio giù. Non vorrei mai mai arrivare al suo livello.
karla

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Set 24, 2008 9:30 am

Si Karla, siamo d'accordo che non è bello ingrassare di 6 kg...però ricordo che una volta hai scritto che il tuo BMI è 17...sai che la soglia del del sottopeso è 18.5?
Non hai bisogno di fare la dieta!
Smetti di fumare, mangia in modo salutare, fai lo sport che hai sempre fatto, e vedi come va! E nel caso intervieni...
Ma sono certa che non ce ne sarà di bisogno...
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 9:36 am

urca io non volevo fare una polemica volevo solo condividere con voi che ho preso corraggio di smettere.
Non vi preoccupate io starò bene!
cmq grazie
karla

Messaggio Da LucyintheSky il Mer Set 24, 2008 9:40 am

No Karla, che polimica?
Ci siamo solo preoccupate per la tua salute...e i consigli i merito ti arrivano soprattutto da persone, come Elisina, che hanno avuto problemi con l'alimentazione, quindi sanno bene di cosa parlano!
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Biancospino il Mer Set 24, 2008 9:45 am

Ciao!

Complimenti per la scelta!

Io non ho mai fumato, ma so che è difficile smettere e soprattutto farlo in modo definitivo.

Non preoccuparti troppo per i chili in più, ti suggerisco di approfittare della svolta salutista per rivedere l'ottica con cui affronti le cose ed eliminare qualche fastidioso pensiero, come questo dei chili in più...se non hai particolari problemi, cioè se il tuo peso è nella norma, fregatene dei due chili in più! Lasciamo questi problemi alle ragazzine di 15 anni :)

Io ho sempre pesato tra i 50 e i 55 chili, sempre nel gruppo delle magre quindi, e senza mai rinunciare a un piatto di pasta o a un gelato o anche due se mi vanno....l'importante è avere l'ottica di volersi bene e avere cura di sè...quindi niente fumo, e niente schifezze, solo cose naturali...così stai sicura che non solo starai meglio, ma vivrai molto più serena!
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Messaggio Da Derife il Mer Set 24, 2008 9:46 am

ma no karla....nessuna polemica, anzi! Ti incitiamo tutte ad essere forte e coraggiosa nella tua decisione!!
Credo che il punto sia di non preoccuparsi troppo dell'aspetto aumemnto di peso, che non è detto che si verifichi, e di non importi troppe privazioni in un colpo solo...
Poi chiaramente, ognuno si gestisce come preferisce, ci mancherebbe!
Derife

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 10:15 am

vi ringrazio siete troppo buone
Ma non vi preoccupate davvero. Quando ho presa questa decisione ci ho pensato tantissimo e a lungo, sapendo che sarà molto difficile perchè fumo da quando ho 17 anni.... quindi fate conti voi.
Però vi dico solo una cosa, io voglio riuscire davvero a non fumare mai più. Lo voglio propio sono stanca e stufa delle sigarette di questa mia dipendenza mentale (di incapacità di non fumare), quindi pensandoci a lungo ho tenuto conto anche di tutto quello che posso incontrare durante il cammino per smettere. Io sono abbastanza stile tedesco vabbè che sono ceca e so essere perfettamente severa con me stessa se ho degli obiettivi da raggiugere!!!
Un'altra cosa è mio rapporto con il mio corpo e con il mio peso che qui non ci posso fare propio niente io ho le mie idee in merito.
Credo che cmq a parte di fumare ho fato fin adesso la vita abbastanza salutare a parte la mia passione per i dolci e pizza.
Eliminando questo non credo che mi creerò alcun danno.
Anzi credo che mi faccio solo bene, sto eliminando tutte le schifezze dalla mi a vita Twisted Evil
karla

Messaggio Da buongiornoatutti il Mer Set 24, 2008 10:30 am

niente polemica,solo benessere!in bocca al lupo karla,vorrei tanto avere la tua stessa determinazione!
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da Elisina il Mer Set 24, 2008 11:45 am

Karla, davero non era mio intento essere polemica, mi stavo solo preoccupando per te!
Scusami se ti sono sembrata invadente.
In bocca al lupo per tutto!
Elisina

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 1:03 pm

Elisina ha scritto:Karla, davero non era mio intento essere polemica, mi stavo solo preoccupando per te!
Scusami se ti sono sembrata invadente.
In bocca al lupo per tutto!

grazie grazie grazie
non eri invadente per nulla forse io ho male scritto e poi così sembrava che non mangio nulla
e grazie pe ri consigli!!! beata te che ci sei già riuscita a smettere
karla

Messaggio Da Elisina il Mer Set 24, 2008 1:23 pm

A me hanno aiutato molto le nausee, sono sincera!!
Riuscivo a sentire l'odore delle sigaretta anche a chilometri...
e soprattutto mi scatenava i conati l'odore delle sigarette spente, l'effluvio di portacenere insomma
Elisina

Messaggio Da sea il Mer Set 24, 2008 1:32 pm

Brava Karla, tifo per te...bisogna sconfiggere questo brutto viziaccio !!
Però rinunciare anche alla pizza è troppo...una pizza alla settimana è presente in ogni dieta
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 2:00 pm

sea ha scritto:Brava Karla, tifo per te...bisogna sconfiggere questo brutto viziaccio !!
Però rinunciare anche alla pizza è troppo...una pizza alla settimana è presente in ogni dieta

no no no belle bambine non mi fregate!!! Pizza è poco dietetetica.... è calorica dai :P Non metto in dubbio che è buonissima quello si ma le calorie....
karla

Messaggio Da Derife il Mer Set 24, 2008 2:01 pm

una ogni tanto non fa male. le calorie sono come quelle di un abbondante piatto di pasta ben condito...
e poi ha ragione sea, in ogni dieta, la domenica sera c'è la pizza! :P
Derife

Messaggio Da Biancospino il Mer Set 24, 2008 2:33 pm

accipicchia....io la mangio spessissimo, e la pasta almeno 1 volta al giorno, per non parlare dei cornetti al cioccolato bianco a colazione...eppure peso intorno a 50 kg per 1.70 di altezza...è tutta una questione di metabolismo...cosa vuoi che facciano un paio di pizze a settimana!
Biancospino

Numero di messaggi : 502

Messaggio Da karla il Mer Set 24, 2008 2:47 pm

Biancospino ha scritto:accipicchia....io la mangio spessissimo, e la pasta almeno 1 volta al giorno, per non parlare dei cornetti al cioccolato bianco a colazione...eppure peso intorno a 50 kg per 1.70 di altezza...è tutta una questione di metabolismo...cosa vuoi che facciano un paio di pizze a settimana!

si si si hai complettamente ragione dipende dal metabolismo!! Il mio adesso diventerò moooolto più lento...
per quello bisogna stare attenti!!!! Non avrò più metabolismo di prima che facevo tutto come lo fai tu
karla

Messaggio Da June il Mer Set 24, 2008 2:48 pm

Ciao Karla!
Brava bravissima, ho smesso di fumare da due anni e tutto il mondo ha un'altro sapore da quel giorno!
Profumo di pulito più a lungo, i capelli non sanno di fumo, sento meglio sapori ed odori, rieco a fare le scale e le salite senza sofferenza e (non trascurabile!) risparmio un sacco! Oltretutto mi risparmio pure tante malattie respiratorie che mi venivano non solo per il fumo, ma anche perché d'inverno la sigaretta mi faceva uscire all'aperto anche con nebbia, vento e neve!!!!
Per la dieta però mi unisco ai consigli delle ragazze: non c'è bisogno di fare il semidigiuno!
Figurati che io sono a dieta dimagrante (mi tocca, al momento peso 64 chili per 1 metro e 57!!! Ed ho perso 3 chili nelle ultime settimane! :oops: ) e dimagrisco bene mangiando la pasta o il riso tutti i giorni!
Anche un etto, basta che sto attenta al condimento. E' un grande aiuto perché sazia e calma.
E la pizza c'entra tranquillamente, se la sera mi invitano ad una pizzata mi preparo e a pranzo mangio solo un minestrone o una fettina ai ferri con verdure... Poi scelgo una pizza semplice, una margherita o una con le verdure (niente salsiccia o gorgonzola tanto per intenderci!)... ti assicuro che dimagrisco lo stesso!
Figuriamoci tu che non hai certo bisogno di dimagrire, sei bella come una fatina!
Ciao!
June

Numero di messaggi : 2040

Messaggio Da Elisina il Mer Set 24, 2008 4:09 pm

karla ha scritto:
Biancospino ha scritto:accipicchia....io la mangio spessissimo, e la pasta almeno 1 volta al giorno, per non parlare dei cornetti al cioccolato bianco a colazione...eppure peso intorno a 50 kg per 1.70 di altezza...è tutta una questione di metabolismo...cosa vuoi che facciano un paio di pizze a settimana!

si si si hai complettamente ragione dipende dal metabolismo!! Il mio adesso diventerò moooolto più lento...
per quello bisogna stare attenti!!!! Non avrò più metabolismo di prima che facevo tutto come lo fai tu

Karla, non per insistere, ma stai esagerando... smettere di fumare non abbassa così tanto il metabolismo (si parla di meno del 2%, e solo inizialmente, poi anzi, l'organismo trae soltanto benefici)!!!
Lo abbassa molto di più una dieta sbilanciata (= troppo restrittiva), te lo posso garantire al 100%.
Le mie misure sono come quelle di Biancospino e anch'io (che ho un passato da anoressica..) adesso mangio pasta tutti i giorni, cornetto la mattina e pizza una volta alla settimana. Ed ho pure smesso di fumare... tranquilla!
Elisina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: