Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Smettere di allattare

+25
fiordiloto
Keira
Sharon
Eowyn
tomoe
pukis
Jessica
Sguisch
dipkick
Zara
mononoke
Hythien
Elisina
viva
LadySpank
coccinella
saradavidemic
Leila
LucyintheSky
daneb
luisav
Bozilia
greenhope
Makoda
sea
29 partecipanti

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Mer Ago 29, 2018 6:29 am

Sì Jul, perché alla fine credo che sia stato il mio corpo a dirmelo. Quando ho smesso di allattare di giorno e di sera era perché volevo il capoparto... ora è comunque il mio ciclo che "non mi piace".
L'unico dubbio che ho è che l'allattamento non c'entri con i problemi di fase luteale... ma secondo le consulenti dell'allattamento non c'entrava neanche col capoparto, eppure appena ridotto è arrivato!
Domani ho anche un colloquio con Jessica e spero di rasserenarmi ancora di più...


Ultima modifica di Eowyn il Mer Ago 29, 2018 3:55 pm - modificato 1 volta.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Jessica Mer Ago 29, 2018 10:42 am

hmmmm poi ci torniamo, su questa parola Smettere di allattare - Pagina 10 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Eowyn Mer Ago 29, 2018 3:54 pm

XD volevo scrivere rasserenarmi! Maledetto correttore! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Julmax Lun Mar 11, 2019 7:14 pm

Ecco, da qualche giorno mi fa malissimo allattare.... Questa settimana, causa impegni che ci hanno visti in sale d'attesa e colloqui a lungo, ha incrementato le poppate, arrivando a chiederle anche ai giardini... O per strada. Ho raccontato un po' il tutto alla mia ostetrica, mercoledì ci vediamo per fare il punto della situazione. Secondo lei è arrivato per entrambi il momento di smettere, e io lo vedo che la poppa spesso lo agita, che se non ci sono sta bene comunque senza, e che a volte ha cercato di farne a meno... Mi sento che non vada più bene, vista la nuova gravidanza... Quindi...
Qualche consiglio? Stasera sto svicolando spiegandogli che le poppe hanno la bua...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Keira Lun Mar 11, 2019 8:02 pm

Ma a parte il fastidio tu come ti senti? Dal punto di vista della fisiologia un bambino sotto i 2 anni è molto difficile sia realmente pronto. Ma in questa caso ci sta anche la gravidanza che sicuramente influisce. Hai modo di contattare una ibclc per avere qualche consiglio mirato?per smettere in un momento così delicato l'ideale sarebbe fare una cosa molto graduale...se Ti va tienici aggiornate.
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Julmax Mar Mar 12, 2019 2:07 am

Se non fosse per la gravidanza non mi farei alcun problema, continuerei finché ne avesse bisogno... Ogni volta che si attacca stringo i denti, e anche durante la poppata è doloroso. Adesso sta poppando non stop (davvero!) da tre ore, un po' una e un po' l'altra. Della mia ostetrica mi fido completamente, anche per quanto riguarda l'allattamento, perciò vedremo cosa mi dice, riporterò qui...! Intanto stringo i denti un altro giorno.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da srt Mar Mar 12, 2019 6:34 am

Julmax ti posso solo consigliare di seguire il tuo istinto e i segnali che il tuo corpo ti manda...un abbraccio

srt

Numero di messaggi : 27
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Julmax Mar Mar 12, 2019 12:46 pm

Grazie... Vi dico solo che stanotte ho dormito poco e male, ha poppato nonstop dalle 23 alle 8... E quando dico nonstop, intendo proprio nonstop. Ho I capezzoli in fiamme  Smettere di allattare - Pagina 10 905494
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Julmax Dom Mar 17, 2019 7:29 pm

Ho sentito la mia ostetrica giovedì (mercoledì saltato perché ha avuto un'emergenza) e mi ha consigliato di togliere il seno intanto di giorno, cosa che ho fatto senza difficoltà perché già di suo non lo prendeva più tranne per il pisolino - rimasto - e rientrati il pomeriggio prima di cena e quella si è tolta ; poi ha consigliato, per smettere definitivamente, di non dire che le poppe hanno la bua, per non metterla in negativo, ma di spiegargli che ormai è un bimbo grande, e la poppa è per bimbi piccoli, che i bimbi grandi possono fare tante cose che i piccoli non possono, fare una festicciola/cerimonia la sera in famiglia noi 3, con torta, palloncino/lanterna lasciata andare in cielo come simbolo di lasciare andare (ho scelto la lanterna) e saluto ringraziamento alla poppa, per tutto quello che ci ha dato, magari infilarci un regalino "dalla poppa" (abbiamo optato per un librino nuovo visto che adora le storie prima di dormire) e se vuole del latte o altro.
Ci prepariamo a farlo domani sera, non nascondo che temo gli strilli ed i pianti, ma dobbiamo farlo e basta. Stringo i denti ogni volta che si attacca e durante la poppata, per non urlare dal dolore trattengo il respiro, e non penso sia nemmeno sano per lui poppare in queste condizioni. Siamo arrivati quasi a 22 mesi, fosse per me continuerei finché ne ha bisogno, ma il mio corpo mi manda chiari segnali, e vuol dire che dev'essere così... Incrociate le dita per me, domani ultima poppata per il pisolino diurno e poi  Smettere di allattare - Pagina 10 573484 speriamo bene....
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Coppoletta Dom Mar 17, 2019 7:58 pm

Andrà benissimo Jul, stai tranquilla! L’importante è che lui percepisca dalla sua mamma tanta fermezza e tanta serenità I love you
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Smettere di allattare - Pagina 10 Empty Re: Smettere di allattare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.