Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattare in tandem

+3
Martinamarina
Ellyy
saradavidemic
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Allattare in tandem Empty Allattare in tandem

Messaggio Da saradavidemic Lun Apr 11, 2011 10:43 am

io sto ancora allattando e sono in gravidanza, devo smettere? Sto cercando di contattare sia la gine sia la pediatra ma non mi rispondono
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Allattare in tandem

Messaggio Da Ellyy Lun Apr 11, 2011 10:48 am

Mi spiace non poterti aiutare personalmente... io non sono mai riuscita ad allattare... Neutral Però, so che la Leche League sostiene la possibilità di perseguire nell'allattamento naturale anche in gravidanza, a meno che non ci siano particolari problemi o tendenza al parto prematuro.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da Martinamarina Lun Apr 11, 2011 10:50 am

sara ma che scherzi! puoi allattare tranquillamente! fatti un giro su partonaturale.org,ci sono parecchie mamme che allattano in gravidanza e in "tandem"!
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da saradavidemic Lun Apr 11, 2011 10:53 am

Meglio così allora, mi sarebbe dispiaciuto perchè è una cosa che adoro e anche lui è molto attaccato al seno
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty tandem

Messaggio Da Leila Lun Apr 11, 2011 11:06 am

Sara, intanto congratulazioni...secondo me avere due bimbi vicini si hanno magari dei periodi di corse sfrenate, ma poi raccogli i frutti...e ti posso garantire che le gelosie di un bimbo di un anno e mezzo le sopporti molto meglio di quelle di uno di 4!!

si può tranquillamente allattare in gravidanza ed anche dopo la nascita del neonato..il latte si tara sulle esigenze del neonato e cambierà sapore (migliorando) anche per il grande..(che non vorrà staccarsi..eh eh...)
Comunque so che il tandem è un'esperienza molto bella, io non l'ho fatto, ho smesso a metà gravidanza, ma mia figlia era grande rispetto al tuo...è una danza da fare se si sente che va bene per tutti, soprattutto per la mamma che si trova ad allattare magari un bimbo relativamente grande che manifesta gelosie, ed un neonato bisognoso..
Certe mamme hanno alleviato gelosie e dolori grazie al tandem , altre ne sono rimaste spiazzate e l'hanno abbandonato..troverai la tua strada !!

per quanto riguarda i rischi dell'allattamento per la prosecuzione della gravidanza se stai bene e non hai minacce di aborto puoi stare tranquilla, perchè l'ossitocina sprigionata dalla suzione dei capezzoli è inferiore a quella di un orgasmo...

Comunque io ho allattato la mia prima bimba fino alla settimana della morfologica, la 22esima circa..tieni conto che la mia aveva però 32 mesi.insomma, poi si è svezzata da sola (era oraaa!!), ma è stato molto bello allattare in gravidanza...è un momento in cui metti in condivisione le tue emozioni con la pancia e la tua prima creatura...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da saradavidemic Lun Apr 11, 2011 11:57 am

ho capito, avevo fatto questa domanda perchè anche mia cognata è rimasta incinta della seconda quando ancora allattava la prima di 10 mesi, a lei il ginecologo le ha detto di smettere, e quindi mi è venuto il dubbio, ma se invece già altre donne lo hanno fatto allora questo mi rasserena molto, inizialmente per ben 2 mesi ho sofferto di ragadi e per me allattare era un incubo, ora invece mi piace tantissimo e avrei sofferto molto, per la gelosia credo che allattando entrambi il più grande non si dovrebbe sentire escluso, staremo a vedere, devono passare ancora 9 mesi, può darsi che in questi mesi si stacchi da solo chi lo sa!
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da Camilla Lun Apr 11, 2011 1:21 pm

Cavolo, ma allora è proprio vero che le vecchie credenze sono tutte sciocchezze!
Mia nonna racconta sempre che mio zio (un anno e mezzo più grande di mia mamma) stava per morire (in effetti era in fin di vita, ma a questo punto chissà per quale motivo...) perchè, quando è rimasta incinta di mia madre, ha continuato ad allattarlo e lo stava avvelenando!! Allattare in tandem 10933
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da Martinamarina Lun Apr 11, 2011 5:04 pm

anche mia nonna ha smesso di allattare per lo stesso motivo (gli faceva male al bambino il latte di una donna incinta Shocked ) mio papà aveva soli 3 mesi.


Ci sono mamme che però in gravidanza trovano fastidioso allattare (penso sia la stessa sensazione di quando sei in allattamento e ovuli) per il dolore ai capezzoli... e li sono daccordo a diminuire/togliere la tetta perchè la poppata deve essere un bel momento sia per la mamma che per il bambino.
Sara ti auguro il meglio,a te e ai tuoi bambini! I love you
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da saradavidemic Lun Apr 11, 2011 6:42 pm

Grazie Martinamarina, grazie a tutte le ragazze/donne del forum, siete fantastiche!
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da mononoke Lun Apr 11, 2011 7:00 pm

anche io ho allattato tutta la gravidanza e in tandem per qualche mese.
l'unica cosa che accade in gravidanza (oltre alla possibilità del fastidio ai capezzoli) è che ad un certo punto il latte diminuisce molto perchè ricomincia il ciclo che prepara il colostro. ma io avevo un bimbo di un anno e mezzo che mangiava per i fatti suoi e quindi il meno latte non è stato un problema.
che sia velenoso il latte materno lo trovo assolutamente geniale Allattare in tandem 98660 .
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattare in tandem Empty Re: Allattare in tandem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.