Trio e trasporto del neonato
+50
Eowyn
Julmax
betty
gutsygibbon
donnasummer
Keira
Veroda80
Licine
AbbyOtto
lumachina
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
carmelarocca
goldie
luisav
Hythien
kikkadori
mimi
fatina
ArdathLilith
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Bozilia
Farfallina
Sguisch
mammamike
valix
Marti
greenhope
Leila
Sharon
daneb
MissPat
Nina
coccinella
Rossana
Martinamarina
Bambolina Cip
bluce
fainne
raffina
littlegirl
sea
Elisabetta
Pantofolina
Elisina
Ellyy
Camilla
54 partecipanti
Pagina 1 di 25
Pagina 1 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Trio e trasporto del neonato
Ciao a tutte le ladypancine, rieccomi dopo una lunga assenza, giustificata dal fatto che negli ultimi 2 mesi ho avuto a casa genitori e suoceri, gli uni dopo gli altri (loro vivono in Sardegna, noi a Milano) e questo mi ha occupata parecchio e tenuta lontana da internet :P
Ora che però sono tornata sola, ho finalmente preso a pensare al lieto evento che si avvicina e pianificare almeno le cose più importanti.
La prima che mi viene in mente è l'acquisto del trio. Nel mio caso però, c'è da tener presente che la bimba nascerà in Sardegna e che torneremo qui a Milano, se tutto andrà bene, nell'arco di 2-3 settimane. Inizialmente avevo pensato di comprare il trio in Sardegna, dato che partirò tra 1 mese e quindi avrò tutto il tempo, ma poi ho avuto un'illuminazione: la macchina sarà stracarica!!! Quindi tanto vale comprare tutto qui e portar giù solo quello che mi servirà.
Inoltre al rientro dovremo portar su la culla che ci darà mia suocera, che credo occuperà un bel pò di spazio...
La domanda è: cosa porto giù? Di certo non il passeggino e non la struttura. Credo che dovrò scegliere tra la carrozzina e l'ovetto.
L'ovetto è certamente meno ingombrante, ma sarà adatto per il trasporto in auto di una neonata di 15 gg, tenendo presente il tragitto in auto di 3 ore per raggiungere la nave, poi varie ore di nave (dipende se in quel periodo ci sarà ancora la tratta diurna che è più breve, oppure dovremo per forza fare la notturna), e infine altre 2 o 3 ore (dipende da dove sbarcheremo) per arrivare a Milano. Insomma, mi viene da pensare che sarà un dramma per la piccola passare tutte quelle ore nell'ovetto!! A meno che non si possa usare la cesta della culla a bordo della nave (io ancora non l'ho vista, secondo voi è troppo ingombrante da trasportare a mano?).
L'alternativa è rinunciare a portare l'ovetto e portare invece la cesta della carrozzina, che però purtroppo, a quanto pare, occuperà tutto il sedile posteriore perchè dovrà essere legata alle 2 cinture. Io invece speravo di poter reclinare una parte del sedile, per farci stare la culla! Anche perchè poi avremo anche i nostri bagagli e alcune cose della piccola!
Voi mi sapete consigliare??? Sono un pò disperata
Ora che però sono tornata sola, ho finalmente preso a pensare al lieto evento che si avvicina e pianificare almeno le cose più importanti.
La prima che mi viene in mente è l'acquisto del trio. Nel mio caso però, c'è da tener presente che la bimba nascerà in Sardegna e che torneremo qui a Milano, se tutto andrà bene, nell'arco di 2-3 settimane. Inizialmente avevo pensato di comprare il trio in Sardegna, dato che partirò tra 1 mese e quindi avrò tutto il tempo, ma poi ho avuto un'illuminazione: la macchina sarà stracarica!!! Quindi tanto vale comprare tutto qui e portar giù solo quello che mi servirà.
Inoltre al rientro dovremo portar su la culla che ci darà mia suocera, che credo occuperà un bel pò di spazio...
La domanda è: cosa porto giù? Di certo non il passeggino e non la struttura. Credo che dovrò scegliere tra la carrozzina e l'ovetto.
L'ovetto è certamente meno ingombrante, ma sarà adatto per il trasporto in auto di una neonata di 15 gg, tenendo presente il tragitto in auto di 3 ore per raggiungere la nave, poi varie ore di nave (dipende se in quel periodo ci sarà ancora la tratta diurna che è più breve, oppure dovremo per forza fare la notturna), e infine altre 2 o 3 ore (dipende da dove sbarcheremo) per arrivare a Milano. Insomma, mi viene da pensare che sarà un dramma per la piccola passare tutte quelle ore nell'ovetto!! A meno che non si possa usare la cesta della culla a bordo della nave (io ancora non l'ho vista, secondo voi è troppo ingombrante da trasportare a mano?).
L'alternativa è rinunciare a portare l'ovetto e portare invece la cesta della carrozzina, che però purtroppo, a quanto pare, occuperà tutto il sedile posteriore perchè dovrà essere legata alle 2 cinture. Io invece speravo di poter reclinare una parte del sedile, per farci stare la culla! Anche perchè poi avremo anche i nostri bagagli e alcune cose della piccola!
Voi mi sapete consigliare??? Sono un pò disperata
Camilla- Numero di messaggi : 517
Re: Trio e trasporto del neonato
Camilla, dipende molto dal bambino. Io, personalmente, con l'ovetto mi sono trovata male... tanto che l'ho usato (poco) solo per le prime due bimbe, e poi non l'ho più tirato fuori dall'imballaggio! C'è da dire che erano neonate molto piccole, e lì dentro si insaccavano tutte, tendendo a scivolare verso il basso. Bimbi più pienotti non hanno -da quel che ho visto- lo stesso problema. La tua piccola starebbe sicuramente meglio in carrozzina... ma la sua navetta è davvero molto più ingombrante, ed anche piuttosto pesante, per essere trasportata solo a mano. La cesta della culla, poi, non è sicuramente omologata al trasporto in auto... io non rischierei. A mio parere, l'ideale sarebbe portarti ovetto + struttura-passeggino, con la possibilità, così, di stendere la bimba, nei momenti di stanchezza maggiore, o anche solo per farle rilassare la schiena. Il passeggino chiuso (se ad ombrello, non a libro) occupa poco spazio, e può essere messo ai piedi del sedile dietro, in automobile. Non so che auto abbiate.. ma, a meno che non sia una grande monovolume, dubito riusciate a portarvi sù tutto, culla compresa.
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
Ma tu dici che l'ovetto, se montato sulla struttura del passeggino, può fungere da lettino? Io avevo capito di no....
Perchè se si pensa alle tante ore di nave, oltre alla macchina, mi sembra crudele tenerla sempre sull'ovetto (potenzialmente potrebbero essere 12 ore di fila....). Forse a quel punto sarebbe meglio montare la navetta sulla struttura del passeggino, l'unico problema rimane lo spazio, ma almeno riposerebbe tranquilla....
Ma quindi tu l'ovetto l'hai usato pochissimo? E quando uscivi in macchina, fino a 1 anno di età, dove mettevi i bambini?
Perchè se si pensa alle tante ore di nave, oltre alla macchina, mi sembra crudele tenerla sempre sull'ovetto (potenzialmente potrebbero essere 12 ore di fila....). Forse a quel punto sarebbe meglio montare la navetta sulla struttura del passeggino, l'unico problema rimane lo spazio, ma almeno riposerebbe tranquilla....
Ma quindi tu l'ovetto l'hai usato pochissimo? E quando uscivi in macchina, fino a 1 anno di età, dove mettevi i bambini?
Io l'ovetto l'ho usato da subito per il trasporto in auto, mi sono trovata benissimo, ma è tassativo che i primi mesi, non ci stia più di un paio d'ore consecutive, perchè è dannoso per la schiena.
Io l'ho usato come seggiolino auto, fino a 8 mesi (poi sono passata al seggiolino 'più serio') e per brevi passeggiate in giro.
Per dormire, deve stare distesa.
Quindi se nn puoi portare la cesta xchè ingombrante, fai come ti ha detto Elly: ti porti il passeggino, ci compri un riduttore, e la stendi lì, orizzontale proprio, col riduttore non dovrebbe sballonzolare, l'avevo preso anch'io e ci mettevo Diego a dormire in giro già da quando aveva 4 mesi.
Io l'ho usato come seggiolino auto, fino a 8 mesi (poi sono passata al seggiolino 'più serio') e per brevi passeggiate in giro.
Per dormire, deve stare distesa.
Quindi se nn puoi portare la cesta xchè ingombrante, fai come ti ha detto Elly: ti porti il passeggino, ci compri un riduttore, e la stendi lì, orizzontale proprio, col riduttore non dovrebbe sballonzolare, l'avevo preso anch'io e ci mettevo Diego a dormire in giro già da quando aveva 4 mesi.
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Sì, Camilla, probabilmente mi ero spiegata male: intendevo stenderla sul passeggino proprio, meglio con riduttore, come dice Elisina. Io, per l'auto, ho usato meglio da subito il seggiolino del gruppo 0+, con riduttore apposito, ben reclinato.
Ellyy- Numero di messaggi : 1999
io per una bimba piccola sconsiglio l'ovetto...
io l'ho usato come trasporto in auto e intorno ai 3 mesi come fronte mamma.. ma pochissimo...
Ma credo che stare sull'ovetto tutte quelle ore non sia comodo...
e non gli faccia bene neanche per la schiena......
io l'ho usato come trasporto in auto e intorno ai 3 mesi come fronte mamma.. ma pochissimo...
Ma credo che stare sull'ovetto tutte quelle ore non sia comodo...
e non gli faccia bene neanche per la schiena......
Pantofolina- Numero di messaggi : 1604
Grazie mille a tutte, credo che a questo punto mi convenga usare la sacca (cioè carrozzina o navetta, che dovrebbero essere la stessa cosa, mi confermate?) e portare solo quella. Se uso il passeggino devo per forza avere anche tutta la struttura credo, giusto? altrimenti in macchina dove lo monto il passeggino?
Un'ultima cosa, dato che a giorni andremo a vedere seriamente per il trio: mi pare che tutte sconsiglino l'ovetto per i primi 2-3 mesi, ma poi dagli 8 si usa il seggiolino auto vero e proprio. Ma allora mi chiedo: forse mi converrà non comprare l'ovetto, cosa me ne faccio? Quand'è piccola uso la carrozzina-navetta, poi il passeggino per uscire e il seggiolino in auto.
Ho interpretato male? Uff, sono proprio inesperta e confusa, in più come dicevo, per ragioni di spazio in casa e traslochi frequenti, vorrei comprare davvero l'indispensabile... :roll:
Un'ultima cosa, dato che a giorni andremo a vedere seriamente per il trio: mi pare che tutte sconsiglino l'ovetto per i primi 2-3 mesi, ma poi dagli 8 si usa il seggiolino auto vero e proprio. Ma allora mi chiedo: forse mi converrà non comprare l'ovetto, cosa me ne faccio? Quand'è piccola uso la carrozzina-navetta, poi il passeggino per uscire e il seggiolino in auto.
Ho interpretato male? Uff, sono proprio inesperta e confusa, in più come dicevo, per ragioni di spazio in casa e traslochi frequenti, vorrei comprare davvero l'indispensabile... :roll:
ti dico come ho fatto io...
io ho il trippy dell'inglesina trio.
L'ovetto l'ho usato fino a novembre per gli spostamenti in machcina... dai 3 mesi come fronte mamma ma non sempre...
ho preferito montare il passeggino per evitare il monta smonta dalla macchina dell'ovetto.
Poi ora uso il seggiolino auto dai 9 ai 36 kg.
Dipende anche tu quanto giri in macchina e come si aggancia la carrozzina.
Per esempio la mia carrozzina non si poteva agganciare a nessuna base per portarla in macchina.. cosi ho usato l'ovetto che era a norma e evitare sbalzi quando ero sola...
Una mia amica per esempio l'ovetto mai usato ha comprato direttamente il seggiolino auto 0-18 kg che si monta prima in senso contrario e poi senso di marcia.
Ma lei da casa si muove pochissimo.. anzi quasi mai.
io ho il trippy dell'inglesina trio.
L'ovetto l'ho usato fino a novembre per gli spostamenti in machcina... dai 3 mesi come fronte mamma ma non sempre...
ho preferito montare il passeggino per evitare il monta smonta dalla macchina dell'ovetto.
Poi ora uso il seggiolino auto dai 9 ai 36 kg.
Dipende anche tu quanto giri in macchina e come si aggancia la carrozzina.
Per esempio la mia carrozzina non si poteva agganciare a nessuna base per portarla in macchina.. cosi ho usato l'ovetto che era a norma e evitare sbalzi quando ero sola...
Una mia amica per esempio l'ovetto mai usato ha comprato direttamente il seggiolino auto 0-18 kg che si monta prima in senso contrario e poi senso di marcia.
Ma lei da casa si muove pochissimo.. anzi quasi mai.
Bè, ma allora se mi dici che esiste un seggiolino utilizzabile da quando è neonata, eviterei di prendere l'ovetto! Basterebbe la carrozzina per girare a piedi fino a 6-8 mesi, poi il passeggino. E per l'auto direttamente il seggiolino, invece che ovetto fino a 6-8 mesi e poi seggiolino.
Io in macchina mi sposto mediamente un paio di volte al mese, e qualche volta qualche viaggio lungo. Ma se c'è il seggiolino che va da 0 mesi, credo che potrei evitare l'ovetto! Ma si trova il duo carrozzina-passeggino che montano sulla stessa struttura?
Io in macchina mi sposto mediamente un paio di volte al mese, e qualche volta qualche viaggio lungo. Ma se c'è il seggiolino che va da 0 mesi, credo che potrei evitare l'ovetto! Ma si trova il duo carrozzina-passeggino che montano sulla stessa struttura?
si si esiste eccome...
io ne vidi uno della chicco ma poi siccome optai per il trio non lo presi.
Io ripeto nascendo a maggio... a luglio agosto che ancora non stava nel passeggino lo usavo come fronte mamma....
se devo essere sincera oltre l'uso in auto io non l'ho piu usato...
mentre altre mie amiche si..
secondo me e' una cosa relativa...
io ne vidi uno della chicco ma poi siccome optai per il trio non lo presi.
Io ripeto nascendo a maggio... a luglio agosto che ancora non stava nel passeggino lo usavo come fronte mamma....
se devo essere sincera oltre l'uso in auto io non l'ho piu usato...
mentre altre mie amiche si..
secondo me e' una cosa relativa...
Pagina 1 di 25 • 1, 2, 3 ... 13 ... 25
Argomenti simili
» Marsupio trasporto bebè
» Igiene del neonato
» Malocchio sul neonato e credenze culturali
» Singhiozzo del neonato
» Acquisti per il bambino/a
» Igiene del neonato
» Malocchio sul neonato e credenze culturali