Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trio e trasporto del neonato

+50
Eowyn
Julmax
betty
gutsygibbon
donnasummer
Keira
Veroda80
Licine
AbbyOtto
lumachina
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
carmelarocca
goldie
luisav
Hythien
kikkadori
mimi
fatina
ArdathLilith
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Bozilia
Farfallina
Sguisch
mammamike
valix
Marti
greenhope
Leila
Sharon
daneb
MissPat
Nina
coccinella
Rossana
Martinamarina
Bambolina Cip
bluce
fainne
raffina
littlegirl
sea
Elisabetta
Pantofolina
Elisina
Ellyy
Camilla
54 partecipanti

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 12:31 pm

grazie ragazze...il peso è ,credo, accettabile...dovrebbe essere 10 kg ovetto e telaio, 11 kg navetta e telaio, mentre 12 passeggino e telaio!

mmmm....come immaginavo ogni bimbo è a sè, ogni coppia (mamma -bimbo e mamma-papà!) si adatta alle diverse situazioni e la scelta è personale.

Sono più confusa di prima: certo che maniglione singolo e ruote singole sono la prima caratteristica, che questo prodotto in ogni caso ha.

Se non fosse per le misure "rischiose" prenderei il primo che ho visto, a metà del prezzo...ma non posso certo poi doverlo smontare ogni volta per entrare in ascensore!!!..nè ho la possibilità di lasciarlo in sottoscala...

Mia cognata partorisce a metà novebre, ergo non possiamo scambiarci niente! e Amiche al momento o sono senza figli, o a loro volta hanno ricevuto in prestito!!!! bounce bounce bounce

ma in media almeno fino a 2 anni sto passeggino poi lo usano?!?!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da MissPat Lun Ott 06, 2014 12:38 pm

Secondo me dipende anche dal mese di nascita: tendenzialmente, chi nasce in inverno ha più probabilità di usare navicella di chi nasce in estate Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 294699
Io avevo usato tantissimo la navicella i primi 3 mesi, ma perchè non avevo ancora comprato il lettino.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Hythien Lun Ott 06, 2014 1:07 pm

Ho dato un'occhiata a quelli che dicevi, la prima cosa che noto è che entrambi si chiudono come il mio... ovvero restano "larghi" come da aperti e perdono solo in altezza, ecco quello è il motivo per cui nel bagagliaio della Corsa ci stava a millimetri.
Il problema dell'ascensore, anche ci stesse per un pelo, non lo sottovaluterei, perchè poi ogni giorno bisogna scontrarcisi... ed è da lì che nasce il travaso di bile silent per entrare nel mio ascensore dovevo fare una manovra complicata che con le borse della spesa diventava una sudata sicura tutte le volte, infatti poi l'ho abbandonato Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 98660
Anche io volevo parlare del maniglione unico ma mi hanno preceduta....
Io tutto il primo mese alternavo fascia e molta navetta perchè mi avevano detto di tenerla distesa il più possibile però poi mi son stufata perchè vedevo che si rilassava molto di più in fascia o in braccio, nella navetta si svegliava dopo poco mentre addosso a me stava da dio.

edit: ahah avevo iniziato a scrivere dopo la tua risposta (1.40) ma poi tra lavare i piatti e tutto il resto son rimasta indietro, bravabrava non fidarti troppo delle "soluzioni che si trovano" dei mariti... che poi se tu quella che lo userà più spesso.


Ultima modifica di Hythien il Lun Ott 06, 2014 1:09 pm - modificato 1 volta.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 1:08 pm

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 13860 è quello che pensavo anche io...


altra ipotesi, i passeggini 0+....solo che sono molto bassi (livello scarico, per capirci), pochissimi sono reversibili (fronte strada e fronte mamma) e tra quei pochi, vige comunque il problema misure!

Proverò a vedere se trovo su amazon o siti similari un trio usato...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da fatina Lun Ott 06, 2014 1:08 pm

io spesso porto samu sulla schiena, ma se abbiamo in programma un giro lungo o la spesa e simili si esce col passeggino perché lui pesa 12 kg abbondanti e io sinceramente non ce la faccio... adesso cammina anche un po' però ci vuole sempre una soluzione di backup, non posso uscire di casa solo con lo zainetto con la coda.
Io avevo già scritto sopra cosa comprammo ai tempi: l'ovetto/navicella è praticamente stato fisso in macchina per 9 mesi e adesso l'abbiamo sostituito con un seggiolino gruppo 123 (considera che abbiamo una sola auto).
col senno di poi ci saremmo comprati un passeggino tipo il babyzen yoyo con l'accessorio/riduttore per quando il bimbo è piccolo: un passeggino super leggero, ma ben fatto, facile da chiudere e aprire e compatto, adatto anche all'aereo. Per la nostra vacanza negli states ci siamo comprati un mountain buggy nano: forse il miglior acquisto fatto per samu!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 1:21 pm

ci sono troppe marche...uscirò di testa, me lo sento!!! bounce bounce
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Zara Lun Ott 06, 2014 7:16 pm

Mia zia mi ha ceduto navicella e passeggino così abbiamo comprato solo l'ovetto e l'abbiamo usato solo come seggiolino auto (non c'era verso di sganciarlo senza che Dante si svegliasse Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 460372 ).
Nella navicella non ci voleva proprio stare, alla fine è stata usurpata dai gatti (che adoravano dormire sotto la capottina) e poi messa via. Il passeggino invece è un chicco di 10 anni fa. Fuori l'ho usato pochissimo, a volte ci sta, ma preferisce essere portato. Per non correre il rischio di trovarmi a spingere un passeggino con due maniglie e una mano sola, preferisco lasciarlo a casa! Poi ho degli scalini per entrare in casa e portarlo su e giù è pesaaaaaante! Di solito me lo porto dietro come piano di appoggio in caso di riposino se so che sarò a casa di qualcuno, altrimenti si addormenta in fascia e via. Se avessi soldi da spendere però me ne comprerei un altro modello più comodo. Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 294699
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Mar Ott 07, 2014 10:10 am

mah, credo che dipenda molto da quanto uno usa la fascia...
io ne farò uso parziale, perciò un passeggino mi servirà lo stesso dopo l'anno, ma magari potrei prenderne uno 0+ un pochino meno strutturato, in modo che posso stendere bimbo/a a dormire quando non è in fascia... rinunciando ad avere il piccolo/a fronte mamma dopo i 6 mesi...


Se qualcuno in famiglia ce lo avesse prestato il trio, non avrei avuto problemi....ma siamo in contemporanea con la cognata, e a 500 km di distanza. E le amiche o sono in fase di uso del trio, o non hanno figli!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Hythien Mar Ott 07, 2014 10:37 am

ehmehm.... ma in pratica quanto è stretto l'ascensore?
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Mar Ott 07, 2014 10:45 am

le portine esterne rigide fanno 58, poi appena entri si allarga a 1 metro ed è profondo 93. ed in tutto ciò, oltre alla carrozzina, devo entrare anche io, direi...!

non è a norma, mi sa...!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 13 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 25 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.