Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trio e trasporto del neonato

+50
Eowyn
Julmax
betty
gutsygibbon
donnasummer
Keira
Veroda80
Licine
AbbyOtto
lumachina
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
carmelarocca
goldie
luisav
Hythien
kikkadori
mimi
fatina
ArdathLilith
LucyintheSky
tomoe
moonriver
Bozilia
Farfallina
Sguisch
mammamike
valix
Marti
greenhope
Leila
Sharon
daneb
MissPat
Nina
coccinella
Rossana
Martinamarina
Bambolina Cip
bluce
fainne
raffina
littlegirl
sea
Elisabetta
Pantofolina
Elisina
Ellyy
Camilla
54 partecipanti

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da ArdathLilith Dom Lug 20, 2014 4:10 pm

Green, ho visto il passeggino dal vivo: è il migliore che abbia visto e provato. Purtroppo, è totalmente fuori budget per noi (l'ho trovato a 459€ ma senza cappottina per la pioggia).
I nonni si sono offerti di comprare un regalo per i sei mesi di Leo, ma abbiamo preso il Tripp Trapp per il pranzo/cena (seggiolone della Stokke). Come passeggino invece un'amica mi ha prestato un Pliko P3 della Peg Perego: ovviamente non c'è confronto, ma va bene sugli sterrati, è molto "da battaglia", si reclina per far dormire Leo (ci ha già fatto un paio di pisolini in condizioni ambientali non proprio tranquille) e soprattutto ci è costato zero.
Devo dire che il passeggino è l'unica cosa per cui mi dispiace di non essere stra-ricca e di aver comprato quello che voglio. La soddisfazione, però, è vedere il papà che mi dice: "Ma dai, che ci frega, noi abbiamo il marsupio/la fascia! Il passeggino è solo per i nonni e gli altri  Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 75035 "
Grazie del consiglio, comunque, veramente un modello fantastico (compresa la chiusura centrale che lo rende poco ingombrante e praticamente lo chiudi con una mano e col bambino in braccio, se fai pratica)!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da fatina Dom Lug 20, 2014 4:24 pm

non so quale sia il vostro budget, ma su subito.it ce ne sono un paio a poco meno di 300 euro, non ho guardato su eBay annunci, ma di usato per i bimbi si trova soprattutto merce di fascia alta, un'occhiata se fossi in te la darei.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da mimi Lun Lug 21, 2014 12:49 pm

Sono contenta di esserti stata utile, magari in futuro.....  Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 826922 
A parte gli scherzi, Ardath, che carino il papà con quella frase! Vedere una donna portare, dall'esterno è più "normale", mentre un babbo fa più tenerezza, almeno a me. Scusate l'OT!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 9:08 am

ragazze...sono in crisi nera...Ho passato gli ultimi 2 fine settimana per negozi e su internet alla ricerca del passeggino perfetto....Un caos:non credevo proprio!! bounce Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 589908

Volevamo evitare la navetta, pensando di usare la fascia fuori casa e un seggiolino auto 0-36 kg, ma sembra che in effetti la navetta, specie per viaggi lunghi, sia indispensabile...

Allora avevo trovato un fantastico duo passeggino che si trasforma in navetta della Bebetto (pascal) , con ruote posteriori più grandi , bene ammortizzato -un po' pesante a dire il vero...-, ma veramente adatto a terreni saliscendi come qui da me ora,ad un prezzo accessibile,ma...Non passa dall'ascensore...o meglio: ha la stessa identica larghezza delle portine rigide...Non credo valga la pena rischiare...!!
Anche se mio marito dice che secondo lui, facendo un po' di manovre....ce la possiamo fare. Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 12037 Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 12037

poi scopro in nuovo trio peg perego book pop up, che si chiude con una mano sola, fronte mamma e fronte strada, e ha anche la navetta che si chiude insieme al telaio diventando molto sottile...Sarebbe praticamente fantastico...se non fosse per il costo...!!! Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 680442 Shocked

In famiglia mi dicono: vedrai che tra tutti ce la facciamo, poi lo ammortizzi con altri figli, etc....ma mi sembra veramente una spesona...

Dalla sua ha il fatto che non compreremmo il seggiolino auto lasciando fisso l'ovetto in macchina, e potremmo uscire con tutta la navetta da infilare poi facilmente nel bagagliaio, e da usare come culla i primi mesi...

Ma dall'altro...siamo sicuri che poi nel passeggino ci stanno fino a 3 anni???? Non è che poi resta lì, inutilizzato???

Che ne pensate? qualcuna lo conosce?

Usati o in offerta si trovano solo i modelli precedenti, con navicella rigida normale...che volevo proprio evitare...

kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da daneb Lun Ott 06, 2014 9:33 am

la navetta evitala completamente per l'auto; non dà la giusta sicurezza.

Evita anche i seggiolini auto multigruppo (hai citato quelli 0-36 mesi), ma cerca semplicemente un ovetto 0+
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 10:13 am

no ma infatti...in questo trio la navetta la chiuderei insieme al telaio nel bagagliaio e utilizzerei l'ovetto in auto!!! Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 13860
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Hythien Lun Ott 06, 2014 10:58 am

Quest'estate al mare ho visto almeno una ventina (ed esagero... ma per difetto) di bambini ben più grandi dei 3 anni portati sul passeggino e son rimasta basita  Shocked
Nella mia esperienza... ho scelto il passeggino (è un trio Neonato) solo in base al fatto di riuscire ad aprirlo e chiuderlo (12mila prove in negozio) nonostante i problemi alle articolazioni, però poi ad usarlo ci siamo resi conto di quanto fosse pesaaaaaante e ingombrantissimo, nella Corsa del maritozzo e in ascensore ci stava solo dopo accurata lotta. Poi quando son da sola devo prendere l'autobus e tirarlo su e giù era un delirio.  Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 589908

Non so se ho comunicato questo mio odio per il passeggino alla mia nanetta... ma lei  è ormai da tanto che non sale più sul passeggino.
Noi l'abbiamo "usato" circa così:
0-3mesi ovetto in macchina, fascia (o navetta il primo mese) in giro, la navetta a casa come culletta facilmente spostabile le rare volte in cui riuscivo a scollarmela di dosso
3-12 mesi ovetto per la macchina e marsupio-fascia-braccio in giro e solo sporadicamente passeggino con l'ovetto o seduta classica
12-18 mesi uso intensivo del passeggino, non voleva più stare tanto in fascia e si stancava presto a camminare
18+ si cammina tantissimissimo... dove non arriva la porto in spalla, e anche Genova è abbastanza simile a Trieste (che conosco bene perchè ci abitano i miei nonni) tutto salite, discese e bus.
L'unico problema dell'abbandonare il passeggino è quando da più grandini prende il sonno, bisogna per forza tenerli in braccio ed è una faticaccia.

Non conosco quelli di cui parli e magari sono decisamente più versatili, però io mi pento davvero tanto dei soldi che hanno speso suoceri e cognati per comprare quel trio, i pezzi servono tutti ineffetti, però.......
(Poi non so se son stata fortunata io ad avere una bimba camminatrice e amante della fascia, e magari il prossimo/a sarà come mia sorella che nel marsupio non c'entrava neanche sedata e lo terrò sempre nel passeggino... però la mia esperienza è stata talmente diversa che mi riesce molto difficile immaginare di usarlo SEMPRE)
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 11:40 am

grazie hythien...illuminante spiegazione!!!

il fatto è che veramente secondo me costano troppo....Ma in famiglia premono (particolarmente mia mamma) perchè secondo lei poi, nella vita di tutti i giorni, avere un passeggino che posso gestire bene da sola è fondamentale...

Troppo manovre in ascensore, o per caricarlo...magari con la spesa...insomma in pratica mi dicono: grossa spesa massima resa...
PErò so che non è sempre vero... Tra l'altro mi immagino, a parte magari l'indubbia utilità di ovetto e navetta all'inizio , che sti "trespoli" siano pesanti anche con un bimbo di 2 anni sopra!!!

uff....non so veramente che fare....

se qualcuna ha voglia di vedere l'articolo al quale mi riferisco, lo trova sul sito peg perego, con il video dell'apertura-chiusura.

(ma nessuna ha problemi con le misure dell'ascensore?!?!?!)
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da LucyintheSky Lun Ott 06, 2014 11:46 am

Io ti sconsiglio assolutamente di comprare il trio, peggio ancora se caro e super accessoriato.
Per la mia esperienza serve solo l'ovetto, da usare in macchina e qualche volta sulle sue ruote.
Io non l'ho comprato, mi sono fatta prestare da amici navetta, ovetto e ruote. Il passeggino neanche me lo sono fatto dare perché immaginavo già che non lo avrei usato.
La navetta l'avrò usata tre volte di numero. All'uscita dall'ospedale, per quel singolo viaggio, e per qualche scampolo di sonno in casa.
L'ovetto lo uso tutt'ora nella mia macchina e ai primi tempi lo sganciavo dalla macchina e mettevo sulle ruote se, quando arrivati a destinazione, la bimba dormiva. Così non la svegliavo per metterla in fascia.
Come passeggino ho preso un Cosatto omologato 0+ (con cui non mi trovo benissimo) ma lo usiamo pochissimo perché la bimba ama essere portata. Gli unici casi in cui lo trovo utile sono quando si fa serata fuori e lei si addormenta.
Insomma, del trio salvo solo ovetto e ruote. Quindi se trovi qualcuno che te le presta per me sei a posto Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da luisav Lun Ott 06, 2014 11:58 am

Kikka, effettivamente è un po' un terno al lotto!
Nel senso che intanto il discorso misure che dici tu è fondamentale, non puoi comprare qualcosa che non entri nell'ascensore per intero, dall'altra devi assolutamente pensare alla comodità.
E ovviamente non puoi prevedere cosa preferirà tuo figlio…io per esempio con rebecca la navetta l'ho usata tantissimo, fino ai 5 mesi. Lei era piccola e ci stava volentieri, per gli spostamenti in macchina era comodissima (ho comprato solo il kit dei ganci per la macchina), l'ovetto poi l'ho usato abbastanza, ma lo lasciavo in macchina come seggiolino e poi lei la mettevo direttamente sul passeggino. Da quando ha iniziato a camminare il passeggino l'ho dovuto mettere via perché tanto non ci voleva stare.
Con lui, invece, la navetta l'ho usata pochissimo, è stato da subito più grosso e ci stava scomodissimo. Ho usato fascia, ovetto da subito in macchina e ora passeggino. Almeno finché non camminerà.
E in tutto ciò ti dico che il passeggino che avevo scelto l'ho sbagliato proprio. E' troppo pesante, ruote troppo grosse.
Ti consiglio di vedere il peso da chiuso, scegliere le ruote singole (in pratica non doppie per ogni ruota) e valuta il maniglione unico (se per qualche motivo hai una mano occupata non riesci a guidarlo dritto).
Credo che il nuovo per perego non sia male (vedi sempre quanto pesano!) e anche l'iglesina ne ha di buone.
Certo i prezzi sono in alcuni casi piuttosto alti, ma se lo contempli come regalo da farti fare sicuramente non avrai problemi!

Edit: sincro con Lucy, ma consigli diversi Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 654381
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Trio e trasporto del neonato - Pagina 12 Empty Re: Trio e trasporto del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 25 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 18 ... 25  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.