Smettere di allattare

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Smettere di allattare

Messaggio Da LucyintheSky il Lun Dic 16, 2013 6:22 pm

Mamma Sea, quanto sei dolce I love you
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da dipkick il Mar Dic 17, 2013 2:41 am

Sea, grazie I love you 
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sguisch il Mar Dic 17, 2013 9:36 am

Sea, grazie per il tuo racconto. Non so quando Ginevra smetterà di chiedere la tetta, ma spero davvero di poter continuare anche io fino al distacco spontaneo. Adesso sembra impossibile, ma so che prima o poi succederà, e credo che ci resterò anche un po' male   
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Visualizza il profilo

Messaggio Da Hythien il Mar Gen 07, 2014 8:42 am

Carissime! Anche se ormai non e' più esattamente il tipic adatto vi aggiorno sulla nostra situazione (oggi che magicamente ho trovato un po' di tempo)
Grazie ai vostri consigli sono stata dal reumatologo dopo aver chiamato il centro antiveleni del Mario Negri e abbiamo trovato un compromesso accettabile (i cortisonici che mi hanno consigliato come assolutamente sicuri non sono i più adatti alle articolazioni... ma a dosi aggiustate si può fare senza problemi) e ora che è passato un po' di tempo posso dire che sto decisamente meglio   

quindi per smettere di allattare cercheremo di rispettare i tempi naturali come è riuscita a fare sea (grazie I love you ) e spero riusciremo anche io e la mia nanetta, mi piacciono così tanto quei nostri 10 minuti prima della nanna... quando è tutta rilassata nel mio abbraccio(che altrimenti il resto della giornata è argento vivo e non dorme MAI)
Hythien

Numero di messaggi : 967

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Ven Gen 17, 2014 9:56 pm

Ragazze, come ho scritto in salute del seno credo di avere un problema al capezzolo....ho girato un po' su internet e credo di avere la candida     ma come e possibile dopo quasi due mesi che non allatto più ? Dopo qualche giorno in cui mi sembrava andasse meglio, sono tornati i dolori e il capezzolo si ricopre di una patina biancastra e poi è come se si screpolasse....sotto la screpolatura la pelle appare rosa accesa....in 3 anni e passa non mi è mai successa una cosa così....cosa devo fare, a chi devo rivolgermi ? Per ora l unica cosa che mi allevia e che un po' migliora la situazione e la crema al tea tree, adesso mi sono messa anche una coppetta d argento per vedere se la situazione migliora. Sono stufa di avere sfighe in questa gravidanza  
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Gen 17, 2014 10:03 pm

Sea mi dispiace per l'accaduto, però ti invito ad utilizzare il topic Salute del seno oppure Club delle Ladypancine per il tuo messaggio, dove le altre potranno risponderti, grazie  spero passi presto!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31938

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sea il Ven Gen 17, 2014 10:07 pm

Ok, vado in salute del seno   
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da coccinella il Mer Gen 29, 2014 10:26 am

lo dico sottovoce perchè ancora non ci credo...è da due giorni che ho deciso di provare a smettere di "offrire"...e lui ha smesso di chiedere! il seno è ancora morbido, ogni tanto lo sento un po' intorpidito ma non mi dà ancora fastidio...se dovesse continuare così dopo quanto non rischio più ingorghi?
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Gio Feb 13, 2014 9:40 pm

sto provando a smettere di allattare.
sono serena e contenta....inizia ad essere un grande peso per me e ho deciso che per me, anche alla luce del percorso di psicoterapia che sto facendo, è ora di allentare.

da domenica non offro più il seno durante il giorno e sto sostituendo le poppate con il biberon di latte artificiale.
mantengo le poppate notturne che sono quelle che non mi hanno mai pesato particolarmente e onestamente è una cocca che ancora non mi sento di togliere a lui e a me.
daneb

Numero di messaggi : 4020

Visualizza il profilo

Messaggio Da pukis il Mar Apr 22, 2014 7:48 pm

Eccoci qua!!Ramon ha 19 mesi e il nostro allattamento si è concluso spontaneamente...Fino a febbraio le poppate fisse erano 2, ciucciava la sera prima della nanna e la mattina; durante il giorno se chiedeva io non negavo.Piano piano ha iniziato ad abbandonare le ciucciate diurne e la mattina appena sveglio mi indicava la cucina per fare colazione invece che chiedere la tetta.
La poppata della nanna è continuata per altri 15 giorni poi ha iniziato a non chiedere e in alternativa mi mette la mano nella manica della maglietta e si addormenta (dorme nel side bed).L'ultima poppata l'ha fatta il 1 aprile prima della nanna,  I love you la sera seguente non ha chiesto nulla e con la sua manina nella mia si è addormentato...
Sono felice di vedere che lui si è staccato senza traumi e in autonomia...spontaneamente e serenamente . E sono molto soddisfatta del nostro percorso,visto che non era partito proprio benissimo.  
pukis

Numero di messaggi : 405

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Mer Apr 23, 2014 11:40 am

che bello Pukis che sia finito spontaneamente, io entro questa estate vorrei smettere di allattare e spero tanto che Diana ci arrivi da sola perchè vorrei evitare di doverlo imporre io, mi sentirei troppo in colpa  
tomoe

Numero di messaggi : 1590

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Mer Apr 23, 2014 11:46 am

Brava Pukis!

io ormai posso dire di aver smesso, ci sono momenti, giorni, in cui mi sento in colpa....ma poi penso che non ho nulla da recriminarmi, il mio dovere posso dire di averlo fatto, ho allattato praticamente 11 mesi.
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 23, 2014 1:17 pm

Raccontacelo Daneb, si è staccato spontaneamente? Anche Diego aveva smesso più o meno a questa età (poco dopo aver iniziato a correre!!!) ed io non avevo insistito , ma ricordo anche io di essermi sentita "strana", ambivalente, a riguardo. Adesso confesso che spero che duri più a lungo , Luce è una pappona, mangia tanti solidi ma ancora tanta tetta!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Mer Apr 23, 2014 2:29 pm

no elisina; non ha smesso lui spontaneamente...lui ciucciava ancora tanto e tanto....io mi sentivo in gabbia. non mangiava altro, a malapena assaggiava altro, poi prendeva solo latte...è la
notte era diventato un delirio, risvegli ogni quarto d'ora, notti intere attaccato al seno a coccolarsi e poi zac mi mordeva sempre.

ho diminuito le poppate, introducendo il biberon con il LA.

ora sono a malapena quattro giorni che non offro più il seno....(le ultime volte lo offrii perché stava poco bene)....ma ormai cerco di forzarmi la notte...
la cosa che mi recrimino è che non ricordo con amore l'ultima poppata, perché mi ha riempito di morsi e non vedevo l'ora
finisse la tortura...
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 23, 2014 2:40 pm

Capisco. Mi dispiace tanto  I love you credo che allattare non debba mai diventare una tortura, vedrai che troverete altri modi di coccolarvi.
La notte hai visto miglioramenti?
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Mer Apr 23, 2014 3:12 pm

non voglio dirlo troppo forte....ma sono due notti che si sveglia una sola volta
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da mononoke il Mer Apr 23, 2014 4:08 pm

tomoe posso essere schietta?
secondo me è poco probabile che la tua bimba smetta da sola sola alla sua età.
ci sono i bimbi che smettono precocemente spontaneamente, ma sono una minoranza, la media dell'allattamento a termine è tra i due ed i tre anni, più verso i tre.

con questo non dico che devi allattare a termine, assolutamente, secondo me hai tutti i diritti di smettere non appena non senti di volere continuare, però devi lavorarci, con dolcezza, ma lavorarci.
è anche "pericoloso", passami il termine, lasciare al bimbo la responsabilità di quando smettere se si ha un desiderio in proposito, perché si rischia l'aspettativa delusa.
spero di riuscire a spiegarmi, se c'è un termine che ti sei data tu è più che legittimo, ma non è detto che coincida con quello della tua bimba, per cui assumila come una decisione tua e cerca di dare la svolta che tu desideri al vostro percorso.
mononoke

Numero di messaggi : 1466

Visualizza il profilo

Messaggio Da dipkick il Gio Apr 24, 2014 5:24 am

Io sono piu' che contenta di continuare di giorno, ma di notte farei volentieri a meno    e poi penso proprio che se non ci fosse piu' la tetta di notte si sveglierebbe anche molto meno. Magari mi sbaglio, ma ho sentito tante persone (daneb commpresa) a cui e' successo cosi'. E" che mi aspetterebbero notti in bianco di pianti disperati, e per questo continuo a rimandare. Sto cercando piano piano di non dargliela ad ogni risveglio, specialmente i primi quando so che non e' per fame o sete. Ma ho anche paura che queste mie risposte "incoerenti" ( ora tetta si', ora tetta no) lo confondano e basta  Neutral 
dipkick

Numero di messaggi : 2088

Visualizza il profilo

Messaggio Da daneb il Gio Apr 24, 2014 6:21 am

ovviamente ho parlato...stanotte si è svegliato ogni 40 minuti.
mi viene da piangere.
daneb

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Gio Apr 24, 2014 8:12 am

io tel'avevo chiesto perchè con Diego ci provai, iniziai a toglierla proprio la notte, ma i risvegli non migliorarono affatto (così rispondo anche a Dip) No 
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Gio Apr 24, 2014 8:25 am

Mono io in effetti non mi sono data una scadenza, diciamo nel mio immaginario di un mondo perfetto vorrei che Diana si staccasse spontaneamente verso la fine dell'estate, quindi quando avrà 1 anno e mezzo circa, ma sono pronta ad andare avanti se, come infatti io immaginavo e tu mi confermi, per lei dovesse essere troppo presto.
Il pensiero di smettere nasce da una serie di problemi che sto avendo a livello di fisico:sono stata sempre normopeso, ho iniziato la gravidanza a 49 kili, ora mi ritrovo a pesarne 43 e con il sistema immunitario sotto i piedi, continuo ad ammalarmi a raffica e sono deperita dentro e fuori, mi sento debole ... non sono mai stata una mangiona e non riesco a mangiare di più di quello che mangio normalmente e con i ritmi di allattamento che abbiamo Diana si porta via tutto quello che il mio corpo cerca di immagazzinare, ho provato con ogni genere di integratore e ho fatto millemila analisi del sangue per capire se ho qualcosa io che non va, tutto il mondo allatta senza conseguenze perché io devo stare male?  confused poi sfiga si è aggiunta una infiammazione da urlo tra orecchio gola e naso e sto soffrendo in silenzio perchè le cure che mi ha dato l'otorino la farmacista me le ha bocciate tutte e sto aspettando che lentamente l'infiammazione passi con la tachipirina...
E poi arrivano le classiche pressioni da chi mi sta accanto, ogni volta che mi sento debole o che sto male tutti a dirmi che ormai posso smettere di allattare per prendermi cura di me perchè è meglio qualche mese in meno di latte che una mamma fuori uso e più mi dicono così e più mi incavolo sempre per la stessa domanda, perchè io sto sempre male?
dopo sta filippica concludo dicendo che per me l'allattamento è un piacere, è un momento solo nostro e mentre allatto non penso a tutti i problemi che girano intorno a questo gesto, e so che è una volta nella vita quindi voglio godermelo il più possibile e di certo non voglio concluderlo con la negatività, ma sorbirmi un altro inverno di pressioni non so se ce la faccio sono sincera, quindi non mi resta che confidare nella conclusione più naturale e indolore  I love you 
tomoe

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Gio Apr 24, 2014 8:37 am

tomoe ha scritto:: poi sfiga si è aggiunta una infiammazione da urlo tra orecchio gola e naso e sto soffrendo in silenzio perchè le cure che mi ha dato l'otorino la farmacista me le ha bocciate tutte e sto aspettando che lentamente l'infiammazione passi con la tachipirina...

Mi permetto (poi eventualmente ci spostiamo nel topic apposito) : la tua farmacista non è sufficientemente competente per giudicare se un farmaco è compatibile in allattamento, chiama il numero del Mario Negri e fornisci a loro i nomi dei farmaci che ti ha dato il tuo otorino! Io ho avuto il mese scorso una BRUTTISSIMA otite batterica complicata, ho fatto 15 gg di cortisone e 7 di antibiotico, entrambi compatibili con l'allattamento   La tachipirina è un antipiretico, è completamente inutile per un'infiammazione seria.
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Sguisch il Gio Apr 24, 2014 9:42 am

Tomoe due cose: intanto quoto Elisina, per la compatibilità dei farmaci chiama il Mario Negri, è quasi impossibile che non ci sia un farmaco compatibile.
Per il "deperimento" fisico (passami il termine) non è detto che dipenda dall'allattamento, anzi, è improbabile. (C'era un articolo sull'allattamento nei campi di concentramento abbastanza illuminante ma non lo trovo più...)
Immagino avrai già escluso problemi di tiroide... Sicura che non ci siano altre cause di stress, fatica ecc?
Sguisch

Numero di messaggi : 240

Visualizza il profilo

Messaggio Da tomoe il Gio Apr 24, 2014 10:06 am

Elisina possiamo parlarne nel topic?
Sguisch il primo pensiero anche del medico è stato proprio rivolto alla tiroide, ma le analisi sono perfette... la stanchezza ovvio come tutte le mamme che lavorano si parte alle 6 del mattino, la giornata lavorativa, torno a casa e ovviamente devo essere super attiva perchè Diana mi vuole, appena arrivo mi spoglia, latte, e poi giochiamo tutto il giorno (raramente il pomeriggio fa il riposino), e neanche ho il peso di pulire casa perchè ci pensa mia suocera 2 volte a settimana e se ne ho la forza la pulisco nel weekend, quindi davvero non so a cosa imputare sta debolezza perenne che a volte sfocia in giramenti di testa da non farmi alzare dal divano e la perdita di peso
tomoe

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Gio Apr 24, 2014 11:29 am

Tomoe, intanto un super abbraccio, perchè trovarsi ad un bivio non deve essere di certo facile.
Però anche io do consiglio come Mono di preparare il terreno, perchè se io ripenso a Chiara ad un anno e mezzo e al suo rapporto col mio seno, ti dico che è stato proprio in quel periodo che ho capito che l'avrei allattata ancora tanto...questo per dirti che il pensiero di lasciare la tetta per lei non era assolutamente contemplato.
Mi dispiace tantissimo che ti senta così stanca, e lo capisco non è facile per niente.
Però ad esempio io non ho mai provato a togliere il seno a Chiara la notte...per me sarebbe stata la fine, sarebbe stato masochismo puro....non sai quante volte di notte ho ripetuto a me stessa "Santa Tetta, grazie di esistere"....sopratutto quando era malata si calmava e dormiva solo con quella!!!
Figurati che anche adesso quando è malata infila la manina e per lei è ancora una grandissima consolazione   ...e per me significa dormire!
sea

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: