Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza: precauzione o paranoia?

+30
MissPat
tomoe
Farfallina
atam
daneb
pukis
GiùeLù
Luthien
kivrin
Miwako
Luna nuova
luisav
valix
Sve
LadySpank
sefora
sea
Parsley
martymcfly
Pantofolina
sweethome
Jessica
greenhope
coccinella
Leila
Marti
nike
Tweetier
Elisina
LucyintheSky
34 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da pukis Gio Mar 22, 2012 4:31 pm

Grazie mille ragazze....è che non sono risultata immune alla rosolia e se il vaccino che farà la bambina domani fosse quello per la rosolia avevo un pò di paura,che ora chiamo tranquillamente paranoia Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 902113
pukis
pukis

Numero di messaggi : 393
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Farfallina Mar Mar 27, 2012 4:01 pm

io ad esempio, anche se non panciottosa, mi sto chiedendo se continuare ad andare in scooter da passeggera oppure prendere l'aereo (destinazione Sardegna Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 654381 ) i primissimi mesi di grav possa comportare davvero dei rischi oppure siano le solite paranoie inculcate da medici e/o consocneti vari..
ho questa curiosità
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da daneb Mar Mar 27, 2012 5:47 pm

io sono andata a londra con l'aereo quando ero incinta di 2 mesi...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da luisav Mar Mar 27, 2012 6:04 pm

L'aereo non comport proprio nulla all'inizio, sullo scooter invece ho qualche dubbio, non so, tutte quelle buch, non saprei!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Leila Mar Mar 27, 2012 7:36 pm

Io ho viaggiato In aereo ad ogni epoca gestazionale, sia per andare solo fino a Roma, che per andare oltre oceano.
Per lo scooter secondo me meglio strade lunghe che in centro città, ma se stai bene in realtà puoi andare anche a cavallo!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Luthien Mar Mar 27, 2012 7:52 pm

Io invece ero convinta che nei primi mesi l'aereo fosse sconsigliato perché mia zia ha avuto un aborto dopo aver preso l'aereo e una mia amica idem quindi mi ero fatta questa idea Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da valix Mar Mar 27, 2012 8:00 pm

Eccomi: in moto con il marito nel we e in settimana tutti i giorni al lavoro con lo scooterone. Un ginecologo, un'ostetrica e un medico di base mi hanno detto che non c'è problema. Io ovviamente sto attenta alle buche e sui dossi alzo il sedere dalla sella... per il resto cavalco le due ruote tranquillamente.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da sefora Mar Mar 27, 2012 10:05 pm

grande Valix, impavida, scusami, ma a quest'ora della notte ti ho visionata come un'ammazzone che cavalca il suo scooterone. Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 460372 Fai bene ad evitare le buche o ad alzarti sulla sella...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da valix Mer Mar 28, 2012 6:46 am

A onor del vero e per completezza di informazione ho incontrato un medico che me lo ha fortemente sconsigliato. Però dandomi una motivazione che mi ha convinta ancora di più a continuare a usare lo scooter. Il suo problema non erano vibrazioni, buche ecc., ma il fatto che se avessi avuto un incidente saremmo stati in due e non in uno. E questa è una valutazione che spetta solo ed esclusivamente me.
Il fatto che una persona contraria non abbia trovato delle motivazioni, al di là degli incidenti, mi ha fatto capire che in realtà troppe contrindicazioni non ci devono essere.

Specifico anche che io faccio parecchia strada (circa 70 km al giorno) ma per la maggior parte sono di tangenziale, trafficata ma con un manto stradale sicuramente ottimo.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Farfallina Mer Mar 28, 2012 7:47 am

grazie delle info ragazze Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 13860 !!
noi usiamo lo scooter per il lavoro, principalmente siamo in città e il manto non è dei migliori, c'è da dire che io anche ora mi alzo sulla sella sopra buche e dossi, specialmente quando mi fa male la testa!!
è che non voglio eventualmente essere costretta a prendere il bus colmo di gente di tutti i generi ed odori (che poi anche il bus sarebbe capitolo a aprte, a mia madre incinta di me, che prendeva 4 volte al dì il bus x il lavoro, il medico l'aveva sconsigliato Suspect ) oppue costringere marito a prendere la macchina magari in piena estate ed in pieno traffico!!

mi è capitato di sentire un'amica incinta a cui il medico sconsigliò lo scooter per il fatto che se avesse avuto un incidente anche le cure mediche sarebbero state più complicate per il fatto che in gravidanza le medicine non sono proprio raccomandabili

per l'aereo anche meglio, lo scorso anno in sardegna c'era una giovane coppia con lei incinta di pochi mesi ed io ho pensato che sarbbe stato bello tornare anche noi in dolce attesa..tra l'altro questi ragazzi erano stranieri
però ero molto dubbiosa sul fatto di prendere l'aereo proprio all'inizio, ma dopo le vostre esperienze non ho dubbi Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 936791

sicuramente molto dipende anche dal medico a cui ti rivolgi.. molti ginecologi di vechie vedute (o poco informati realmente) secondo me scosiglierebbero di più certi atteggiamenti rispetto a quanto lo farebbero ginecologi più "aggiornati"
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 7 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.