I danni della pillola

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Andare in basso

I danni della pillola

Messaggio Da piccolajay il Gio Lug 17, 2008 8:07 pm

Buonasera ragazze! So che molte di noi hanno assunto la pillola, o la stanno assumendo in attesa di passare ad un metodo più...salutare.
Sapete che la maggior parte delle donne che hanno abbandonato Yasmine e Yasminelle lo hanno fatto per eccesso di effetti collaterali assolutamente "freak"?
Se anche per voi è (stato) lo stesso vi chiedo un grosso favore: nella speranza di convincere l'admin del forum YasminSurvivors ad aprire una sezione in italiano, Alicetwain (un'utente di AlFemminile) ha aperto un thread in lingua italiana. Invitiamo tutte le sopravvissute italiane a partecipare e raccontare la propria storia con Yasmin o Yasminelle nel thread. Io l'ho già fatto Cool

Ecco il link: http://tinyurl.com/589ond

Grazie della collaborazione!

Edit di Panicqueen: vista la partecipazione, ampliamo il topic agli effetti negativi avuti anche con le altre pillole!
piccolajay

Numero di messaggi : 714

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I danni della pillola

Messaggio Da elke il Ven Lug 18, 2008 4:03 pm

Quello che ha scritto typesetter è assolutamente quello che è successo a me...e pensare che la mia ginecologa mi ha dato quasi della matta quando gli ho detto che l'ansia mi era aumentata in modo sproporzionato con annessi attacchi di panico..purtroppo ancora oggi ne pago le conseguenze...

elke

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Pantofolina il Ven Lug 18, 2008 4:37 pm

abbasso yasmine!
mi ha distrutta...
il dottore dice che una parte dei problemi che ho ora alle ovaie... oltre che naturali sia stati aiutati da questa pillola.
Ancora mi domando perche me la prescrisse!!!
Cosa mi successe durante l'assunzione?
prima di tutto ingrassai tantissimo..ma la cosa mi disturbo poco dato che ne pesavo 40....
Ma soprattutto mi vennero gli attacchi di panico..
Ho combattutto a lungo cn questi sintomi e ancora adesso ne sto pagando le conseguenze, pur avendola sospesa da un anno..
Senza considerare
mal di testa
nausee
che mi dava, addirittura avevo l'ovulazione!!!
Una pillola che nn consiglio a nessuno.
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 18, 2008 4:42 pm

Pantofolina, in che senso avevi l'ovulazione con Yasmin??

Io aiuterei volentieri l'iniziativa di Alicetwain pero' la mia terrificante esperienza è stata con Diane! (sempre a scopo terapeutico, ma accanimento)

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31783

Visualizza il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Pantofolina il Ven Lug 18, 2008 4:44 pm

praticamente un gg vado a fare la visita e li e' stato il mio primo incontro cn il muco..
nn capivo cosa avevo!
il dott mi spiega e mi dice che stavo per ovulare...
e io allarmata dico ma come!
dato che prendevo la pillola!!!!
e piu volte abbiamo riscontrato questa cosa!
Pantofolina

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 18, 2008 4:45 pm

??? c'è qualcosa che non mi torna proprio... Suspect ma eri tu che non assimilavi gli ormoni sintetici? o il dottore ha preso una finestrata?

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Pantofolina il Ven Lug 18, 2008 4:48 pm

seconde me il dottore era un attimo

cmq poi dalle analisi s'era visto che io avevo gli ormoni impazziti e da li la decisione di interromperla subito, sia per un figlio che per ripulirmi....
Anche se il dottore voleva darmene un altra... ma basta... chiuso cn anticoncezionali
Pantofolina

Messaggio Da sea il Ven Lug 18, 2008 4:53 pm

Anche io ho preso la pillola yasmin, è stata l'ultima che ho preso e l'ho odiata tantissimo e ne farò sempre una cattivissima pubblicità!!
Spacciata come la pillola miracolosa che non faceva ingrassare mi ha regalato quei 3-4 kg in più che non riesco ancora a debellare e una vagonata di cellulite che, ad esempio, con fedra non mi era uscita. Mi ha, inoltre, fatto uscire delle macchie nella pelle, sia nel viso che nelle mani....se mi guardate le mani d'estate sembrano quelle di una cinquantenne!!! Per non parlare del mal di testa che mi faceva venire durante la settimana di pausa....quasi da urlare dal dolore. E il calo del desiderio? E la secchezza vaginale??
La ginecologa che me la prescrisse, ogni volta che la chiamavo per dirle degli effetti collaterali, mi diceva che erano normali e che il mio corpo si doveva solo adattare..credo fosse una "devota" di Yasmin Twisted Evil
Al più presto scriverò della mia esperienza su yasmin survivors Twisted Evil
sea

Numero di messaggi : 5454

Messaggio Da raffina il Ven Lug 18, 2008 5:22 pm

Panicqueen ha scritto: la mia terrificante esperienza è stata con Diane! (sempre a scopo terapeutico, ma accanimento)

Anche io ho preso DIANE per tantissimi anni.....a te cosa è accaduto di brutto..?

P.S. scusa la divagazione ma mi interessa :P
raffina

Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da Gipsy il Ven Lug 18, 2008 6:19 pm

Io non l'ho mai voluta prendere, perchè sul sito worstpills la indicavano come una delle medicine più pericolose. Io prendevo la Triquilar e poi la Cilest. Il mio ginecologo voleva darmi la Yasmin ma l'ho rifiutata, spiegandogli i miei motivi. Mi disse che se davvero era così pericolosa che i medici avrebbero dovuto saperlo; in poche parole mi ha detto che erano tutte frottole. Ma ha rispettato il mio volere e mi ha dato la Cilest. Secondo me, invece, non fanno apposta sapere ai medici tutti gli effetti collaterali, perchè sennò non la prescriverebbero; sono furbe le aziende farmaceutiche!
Comunque da quando avevo iniziato a prendere la pillola, 5 anni fa, il sistema immunitario mi si è abbassato, riscontravo candidosi recidive, mi è spuntata un pò di cellulite, tachicardia e perdite a metà ciclo. Non avevo mai collegato, ma ora leggendo voi mi è venuta l'illuminazione. Sono diventata super ansiosa e con gli attacchi di panico pure io, e mi chiedevo come io sia potuta cambiare così dal nulla. Che sia la pillola la causa anche di questi? Per fortuna che ho smesso di prenderla, sono molto contenta. Ho solo paura che mi ritornino i cicli dolorosi che avevo una volta; mi capitava di svenire, e la pillola solo in questo mi aveva aiutato. Sono in attesa delle prime vere mestruazioni, speriamo bene! confused
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da eni il Ven Lug 18, 2008 6:28 pm

sea ha scritto:Anche io ho preso la pillola yasmin, mi ha regalato quei 3-4 kg in più che non riesco ancora a debellare e una vagonata di cellulite che, ad esempio, con fedra non mi era uscita.

io ho preso solo fedra per 7 anni... a me un po di ritenzione me l'ha fatta venire...
eni

Numero di messaggi : 1000

Visualizza il profilo dell'utente http://eniroom.spaces.live.com

Messaggio Da buongiornoatutti il Ven Lug 18, 2008 8:50 pm

maledette pillole... Twisted Evil
yasmin credo di non averla presa fra quelle che avevo provato,ma con le altre che avevo usato,a parte gli attacchi di panico veri e propri,poi ho avuto tutti gli effetti collaterali che voi imputate a yasmine...(aumento di peso,cellulite,capillari,cefalea,diminuzione delle difese immunitarie,per inciso da novembre ad aprile ho preso tante infezioni,circa 12, non andavo + dal medico perchè mi vergognavo... :oops: ,azzeramento del desiderio sessuale,difficoltà di concentrazione,stanchezza cronica oserei dire, e paranoie strane che mi facevo e che prima non mi ero mai fatta,probabilmente anche attacchi di panico che cercavo di celare a me stessa).
Con me hanno chiuso! No Per i medici è quasi immediato consigliare alle ragazze giovani la pillola come sistema anticoncezionale, secondo me si dovrebbe cominciare a parlare seriamente alle ragazze dei metodi naturali anche se mi rendo conto che gli ormoni pig impazziti pig dell'adolescenza è + facile che ti facciano calcolare l'integrale indefinito di una funzione matematica piuttosto che il lavoro che si fa qui su TB,muco,cervice & Co. :joker:
E dire che io la pillola nemmeno la volevo prendere, non mi piaceva il fatto che dovessi dare questo finto messaggio alla mia ipofisi,l'idea del riposo forzato alle mie ovaie e,non per l'ultimo,l'idea che non andasse bene dal punto di vista cattolico(ma so che questo punto non interessa a molte... No ).Però mi decisi a prenderla visto che le 2 gravidanze mi avevano fatto capire di avere scarsa conoscenza del mio corpo e scarso potere di convincimento sui bollenti spiriti di mio marito pig per potermi affidare ai metodi naturali...
Non vale assolutamente la pena di riemprsi di ormoni se il prezzo da pagare è questo

Ultima modifica di buongiornoatutti il Dom Lug 20, 2008 7:42 am, modificato 2 volte
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 951

Messaggio Da piccolajay il Sab Lug 19, 2008 9:17 am

Grazie a tutte per la partecipazione! Vi invito a scrivere anche su YasminSurvivors,
è sufficiente copiare e incollare quello che avete scritto qui Cool
Non è necessario registrarsi, per commentare basta digitare "post reply" e il gioco è fatto!

piccolajay

Messaggio Da montecanu il Sab Lug 19, 2008 9:59 am

concordo con tutte voi ...maledette pillole.
ho smesso l'assunzione di mercilon da quasi tre mesi ... mai fatta scelta più felice.
Quando ho iniziato è stato particolarmente difficile soprattutto per l'umore: avevo crisi d'ansia che mi venivano di notte o la mattina presto. in pochi mesi avevo messo su 5-6 kg (che poi l'anno dopo sono riuscita a levare), pianto, tachicardia e la sensazione di torpore al braccio e alla mano.
poi mi veniva spesso la candida (mai avuta prima della pillola), secchezza ... comunque il mio ginecologo si era limitato a dirmi che ero stressata Neutral
così sono stata buona buona per due/tre anni "abituandomi".
sono rimasta intontita dalla pillola per un pò... poi ho pensato" Cacchio non ha senso mangiare alimenti biologici, cereali integrali , verdure ect. se poi mi imbottisco di ormoni" tra l'altro il mio intestino in questi anni è diventato molto delicato (varie intolleranze) credo dovuto anche all'abbassamento delle difese immunitarie.
comunque eccomi quà, ora uso pearly felicemente ...
la differenza si sente: tutte le manifestazioni del mio carattere sono espanse, nel senso che le mie emozioni non sono pilotate o attutite , beh ho vissuto in galera e non lo sapevo (e non volevo saperlo)
mi ricordo che circa due anni fa mia mamma mi aveva messo davanti agli occhi un ritaglio di giornale ... era la pubblicità dei prodotti babycomp, allora non gli avevo dato molto peso non ero ancora pronta.

montecanu

Numero di messaggi : 29

Messaggio Da micheytopolina il Sab Lug 19, 2008 11:05 am

Ho preso prima Yasmine per un anno (forse più) e poi yasminelle per 7 mesi. Yasmine mi aveva procurato degli effetti collaterali brutti che yasminelle mi ha amplificato fino a farli diventare intollerabili:

Depressione praticamente onnipresente;
Paranoia;
Irritabilità permanente e scatti di rabbia continui e inspiegati;
Spossatezza;
Un sacco di ritenzione idrica;
Modifiche dell'appetito (soprattutto con yasminelle ho iniziato a mangiare troppo, senza capire il perché)
Aumento di peso (3 Kg) che ancora non sono riuscita a smaltire (tranne un Kg da un mese a questa parte);
Calo del desiderio, fino al totale menefreghismo e, da ultimo, restando pure infastidita dal conttatto fisico;
Secchezza profonda;
Più una piaga vaginale che devo farmi curare.

Altro che pillola miracolosa!!!!
Ho smesso con gli ormoni per queste cose...
micheytopolina

Numero di messaggi : 323

Messaggio Da piccolajay il Sab Lug 19, 2008 11:13 am

Michey, la tua sperienza è similissimissima alla mia (l'ho inserita al link http://tinyurl.com/589ond) sia per i periodi di assunzione delle due pillole sia per gli effetti, sicuramente aggravati con il passaggio a Yasminelle!

Sono felice di aver smesso! Che nervi che ancora adesso mi dice che è *solamente* una questione "psicologica!!!!!!!!!!!!!
piccolajay

Messaggio Da Cristina il Sab Lug 19, 2008 12:00 pm

Anche io ragazze fino ad un anno fa prendevo Yasmin e lo presa per circa un annetto e mezzo..
Poi lò smessa perchè mi aveva reso la vita inpossibile:
-calo del desiderio
-gambe pesanti (sebbene sono magra e non hò assolutamente problemi di circolazione ne di vene varicose)
-problemi alla vista
-mal di testa
alla fine lò smessa perchè non ne potevo più!!!! inoltre hò un piccolo soffietto al cuore ereditato da mio papà , nulla di grave ma con yasmin avevo delle palpitazioni accentuate mai avute prima!
dopo yasmin mi son detta: basta pillola!! Infatti dopo l'interruzione tutti questi sintomi sono scomparsi e hò iniziato a stare bene!
Cristina

Numero di messaggi : 29

Messaggio Da babymommy il Sab Lug 19, 2008 12:11 pm

scusate se mi intrometto nel topic delle pillole, ma avrei un grosso problema; mia cognata soffre da tempo di una grave depressione (a quanto parrebbe immotivata sui fronti familiare-personale e lavorativo....)

ha assunto per molti anni la pillola (non so quale) e ora da natale usa il cerotto (evra)

sono molto preoccupata; le ho parlato spesso ma mi pare sempre come "alienata" (come dite nelle vostre esperienze), piange per un nonnulla, ha continui sbalzi d'umore e ammette che da natale (da quando ha cominciato con il cerotto) e' entrata in una grave crisi di cui non conosce la causa...(inoltre ha praticamente il desiderio azzerato..)
so che lei tendenzialmente e' molto fragile a livello emotivo, ma mi chiedevo se qualcuna ritiene che la sua depressione possa essere amplificata anche dall'uso del cerotto..grazie.

(sono rimasta allibita nel leggere le esperienze di jasmin survivor....e' incredibile...)
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Panicqueen il Sab Lug 19, 2008 12:22 pm

In realtà Evra, tra tutti gli estro-progestinici, è quello con minor effetto anti-androgeno, quindi potenzialmente è il meno dannoso sul fronte psichico, degli effetti sull'umore e sulla libido. Tuttavia queste conseguenze sono possibili con tutti gli estro-progestinici, quindi potrebbe essere il caso di sospendere Evra, anche se il miglioramento non è detto che sia un effetto immediato.

Per rispondere anche a Raffina, io ho avuto una sola esperienza con Diane, prescrittami a scopo "terapeutico" dal ginecologo di mia madre, per "curare" la lieve peluria in eccesso che lamentavo a 17 anni. Un'ecografia pelvica aveva rilevato micro-cisti ovariche (comunissime in età puberale) e il dosaggio ormonale riscontrava alto testosterone nella fase luteale. In base a questi due fattori, mi è stata prescritta Diane per il suo effetto anti-androgeno.

Inizio col dire che la lieve peluria non si è mai mossa minimamente di lì (quindi non era dovuta al testosterone). Gli unici benefici che riscontrai furono a carico del cuoio capelluto e dell'energia, visto che ero sempre stanca (comune anche questo in età adolescenziale).

In compenso mi ha cronicizzato pre-esistenti problemi all'apparato digerente, mi ha scatenato un disturbo d'ansia con attacchi di panico (questo subito dopo la fine del trattamento e per i 4 anni successivi) e mi ha causato una vestibolite vulvare che ha impiegato 2 anni a risolversi.

E se si pensa che non l'ho nemmeno mai sfruttata a livello contraccettivo, ho fatto proprio un bell'affare! tongue

Panicqueen
Admin

Messaggio Da piccolajay il Sab Lug 19, 2008 5:55 pm

PQ, un terno al lotto oserei direi!

BM, anche secondo me tua cognata dovrebbe sospendere con Evra, giusto per capire se questo è effettivamente motivo di disturbo ulteriore. Personalmente credo proprio che il suo stato di malessere sia aggravato dal cerotto. A me capitava di avere pensieri totalmente irrazionali, specialmente la sera prima di addormentarmi,che mi condizionavano e mi facevano star male! Non riuscivo a rendermi conto che era tutto nella mia testa, che tutte le paranoie che avevo era ingiustificate...Vivevo male io e facevo star male le persone a me vicine

Con Yasmin/elle è solo *lievemente* più probabile riscontrare questi effetti collaterali dirompenti.

Io ho interrotto, appena realizzato...Consiglio a lei di far lo stesso...In bocca al lupo, tienici aggiornate!!!
piccolajay

Messaggio Da Gipsy il Sab Lug 19, 2008 7:02 pm

piccolajay ha scritto: A me capitava di avere pensieri totalmente irrazionali, specialmente la sera prima di addormentarmi,che mi condizionavano e mi facevano star male! Non riuscivo a rendermi conto che era tutto nella mia testa, che tutte le paranoie che avevo era ingiustificate...Vivevo male io e facevo star male le persone a me vicine

E' proprio quello che succede a me.
Ora sto un pochino meglio, sarà che ho smesso di prendere la pillola? Ma davvero credevo di avere dei problemi io, non avevo minimamente collegato la cosa alla pillola. Speriamo che col tempo anche la mia testa torni quella di prima, e non solo il ciclo.
Gipsy

Numero di messaggi : 3810

Messaggio Da piccolajay il Sab Lug 19, 2008 7:14 pm

Kheoma ha scritto:Ora sto un pochino meglio, sarà che ho smesso di prendere la pillola?
Chi può dirlo, io lo spero per te tesoro! Anch'io mi sento meglio, perchè già il fatto di non assumerla più mi ha liberato da un peso!
Auguro a te lo stesso!
piccolajay

Messaggio Da micheytopolina il Sab Lug 19, 2008 11:23 pm

babymommy ha scritto: piange per un nonnulla, ha continui sbalzi d'umore e ammette che da natale (da quando ha cominciato con il cerotto) e' entrata in una grave crisi di cui non conosce la causa...(inoltre ha praticamente il desiderio azzerato..)

BM posso dirti che quelle erano le stesse condizioni in cui io mi sono ritrovata quando assumevo yasmine e che si sono manifestate ancora di più con yasminelle. Perciò potrebbe darsi che anche il cerotto abbia contribuito. Per cautela e per capire meglio la causa, secondo me dovrebbe sospendere gli ormoni per alcuni mesi. In questo modo si renderebbe facilmente conto se la causa potrebbe essere l'assunzione degli ormoni oppure no. Io, dopo appena due mesi di interruzione, ho riscontrato un netto e soprendente miglioramento di questi effetti collaterali sull'umore. Mi sono resa conto che quando assumevo la pillola, ero completamente cambiata.

Peraltro, tra gli effetti collaterali mi sono dimenticata di aggiungere fragilità capillare e gambe pesanti. Le gambe mi frizzavano letteralmente e molti capillari sono fuoriusciti.
micheytopolina

Numero di messaggi : 323

Messaggio Da raffina il Dom Lug 20, 2008 9:17 am

Panicqueen ha scritto:Per rispondere anche a Raffina, io ho avuto una sola esperienza con Diane, prescrittami a scopo "terapeutico" dal ginecologo di mia madre, per "curare" la lieve peluria in eccesso che lamentavo a 17 anni. Un'ecografia pelvica aveva rilevato micro-cisti ovariche (comunissime in età puberale) e il dosaggio ormonale riscontrava alto testosterone nella fase luteale. In base a questi due fattori, mi è stata prescritta Diane per il suo effetto anti-androgeno.

Inizio col dire che la lieve peluria non si è mai mossa minimamente di lì (quindi non era dovuta al testosterone). Gli unici benefici che riscontrai furono a carico del cuoio capelluto e dell'energia, visto che ero sempre stanca (comune anche questo in età adolescenziale).

In compenso mi ha cronicizzato pre-esistenti problemi all'apparato digerente, mi ha scatenato un disturbo d'ansia con attacchi di panico (questo subito dopo la fine del trattamento e per i 4 anni successivi) e mi ha causato una vestibolite vulvare che ha impiegato 2 anni a risolversi.

E se si pensa che non l'ho nemmeno mai sfruttata a livello contraccettivo, ho fatto proprio un bell'affare! tongue

mi nteressava perchè anche a me è capitato di avere attacchi d'ansia (quando avevo 18 e 19 anni) ma nessuno mi aveva detto che poteva dipendere dalla pillola...
raffina

Numero di messaggi : 1068

Messaggio Da babymommy il Dom Lug 20, 2008 8:56 pm

micheytopolina ha scritto:BM posso dirti che quelle erano le stesse condizioni in cui io mi sono ritrovata quando assumevo yasmine e che si sono manifestate ancora di più con yasminelle. Perciò potrebbe darsi che anche il cerotto abbia contribuito. Per cautela e per capire meglio la causa, secondo me dovrebbe sospendere gli ormoni per alcuni mesi. In questo modo si renderebbe facilmente conto se la causa potrebbe essere l'assunzione degli ormoni oppure no. Io, dopo appena due mesi di interruzione, ho riscontrato un netto e soprendente miglioramento di questi effetti collaterali sull'umore. Mi sono resa conto che quando assumevo la pillola, ero completamente cambiata.
.

il problema e' che lei non vuole assolutamente una gravidanza e non intende usare altri metodi contraccettivi.... (non mi posso azzardare a parlare dei metodi naturali che subito mi indica i miei 4 pargoli... No )

brutta situazione...

Ultima modifica di babymommy il Ven Ago 22, 2008 9:04 pm, modificato 1 volta
babymommy

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 40 1, 2, 3 ... 20 ... 40  Seguente

Tornare in alto