Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza: precauzione o paranoia?

+30
MissPat
tomoe
Farfallina
atam
daneb
pukis
GiùeLù
Luthien
kivrin
Miwako
Luna nuova
luisav
valix
Sve
LadySpank
sefora
sea
Parsley
martymcfly
Pantofolina
sweethome
Jessica
greenhope
coccinella
Leila
Marti
nike
Tweetier
Elisina
LucyintheSky
34 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da LadySpank Dom 31 Lug 2011 - 13:12

molto interessante questo topic. grazie Lucy. ho letto i vostri post. mi sento molto vicina a Leila e a Nike. a parte il grande vantaggio di essre immune alla toxo, che ti permette naturalemnte di non rinunciare a quasi niente, e aparte il fatto che io non fumo e non bevo praticamente da sempre, per il resto io continuo la vita di sempre, sport, pulizie, scale, lavoro, tutto compreso, con un sano buon senso in più. in questo forse mi ha aiutato, oltre ovviamente la mio carattere, anche la mia ginecologa (miss ottimismo), con il suo pragmatismo fatalista e decisamente "sportivo". credo che Lucy abbia proprio ragione: crearsi paranoie, se non a livello fisico, sicuramente incide a livello psicologico e, visto che i due piani sono molto ben comunicanti, credo che anche la tranquillitá personale vada salvaguardata tanto quanto la salute fisica. non so se sia una fortuna o meno, ma al momento non sono circondata da donne incinte (a volte vorrei potermi confrontare, ma...), però ho ricordi passati di gravidanze vissute come stati fin troppo interessanti, al limite della malattia...penso che sia anche molto questione di carattere e di sicurezza personale. I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Sve Lun 1 Ago 2011 - 15:12

anche io da non immune alla toxo ho sempre evitato insaccati crudi e carne cruda.. e lavato bene la frutta..

per da qui.. ad essere paranoica ci passa un tram..
e vado a mangiarmi un panino a burgherking mica chiedo se hanno lavato bene l'linsalata Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 654381
poi per l'amor del cielo...
mia zia l'unica volta che è riuscita a portare avanti una gravidanza ha dovuto abortire perchè aveva preso la toxo e il bimbo aveva gravi malformazioni..
poi non è più rimasta incinta.. beh.. questa cosa i fa pensare molto..
però per il resto sono la prima a dimenticarsi di essere incinta :D
tranne per le "coccole" Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 654381 sempre verde è una pacchia !!!
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da valix Lun 1 Ago 2011 - 15:48

Sì però se una sacco di cose non mi sono venute/accadute in 28 anni di vita, non capisco perché mi debbano venire proprio in quei 9 mesi! A volte mi sembra che ci siano delle enormi paranoie! Per carità, non scalerò la Tour Eiffel, ma le scale di casa non mi hanno mai ucciso; la cacca del mio gatto non mi si è mai ribellata contro e, anche se non sono incinta, non mi lecco le mani dopo aver pulito la lettiere; in genere non mangio l'insalata direttamente raccolta dall'orto e non lavata.... insomma si può continuare all'infinito
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da luisav Lun 1 Ago 2011 - 17:39

Anche io mi sento molto tranquilla, non credo di essere troppo "easy"... già ho raccontato in un altro topic che c'era stato un confronto con una mia amica incinta. Una sera a cena da amici io ho lavato i pomodori, per non scocciare l'anima al padrone di casa, e lei non li ha mangiati perché non erano stati lavati almeno con il bicarbonato...e io mangiavo a quattro ganasce la bruschetta e lei mi diceva che però la mia dottoressa era stata un po' troppo libertina e che dovevo stare molto più attenta! Bisogna però dire che l'anno scorso ha avuto una brutta esperienza finita con aborto e quindi la sua ansia deriva da questa situazione...io mi sento bene, anzi ora che le nausee sono finite e il cibo è buono, mangio un po' più tranquillamente...e se vado a casa di amici e c'è il pomodoro fresco lo mangio, penso sia difficile trovare i pomodori colti dall'orto dietro casa qui in città!!!!
Io penso che, come tutte le cose, se le vivi male ti porteranno inevitabilmente ad avere ancora più ansia, che poi si trasmette al piccolo che porti in te e quando nasce sono dolori!!! Non è una novità che chi affronta una gravidanza serena e tranquilla (un insieme di stato fisico e mentale) avrà un figlio tranquillo...poi certo il carattere, ecc ecc possono influire ma...una buona parte la facciamo noi nei 9 mesi che li culliamo dentro di noi!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Sve Mar 2 Ago 2011 - 16:21

mia suocera (medico) alla prima gravidanza non mi faceva mangiare il tiramisù per via delle uova crude... Shocked

quando la mia gine mi ha detto che la salmomellosi in gravidanza non da problemi al bambino.. me ne sono fatta una scorpacciata alla faccia della suocera :D
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da valix Gio 4 Ago 2011 - 9:59

davvero? si può?

pensa che uno dei motivi per cui rimando la gravidanza è perché sapevo che non si potesse mangiare il tiramisù Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 98660
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da greenhope Gio 4 Ago 2011 - 11:58

Al limite si possono usare le uova pastorizzate, le vendono nei supermercati, al posto di quelle fresche.
Io ho sempre usato quelle fresche. Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 98660
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Luna nuova Gio 4 Ago 2011 - 17:01

Anche io ho vissuto una gravidanza tranquilla, senza paranoie.
A parte il fatto che quando l'ho saputo ero quasi di 3 mesi Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 10933
e in quei 3 mesi ho fatto ogni giorno la cyclette ellittica, i pesi, la corsa etc... Poi, nel cibo non mi sono limitata per niente...
ANche a me come a Elisina mi sono venuti gli sconosciuti a criticare cosa stessi mangiando, e hanno rischiato un sonoro vaffankiulo.
Ho divorato carbonara, panini al prosciutto, etc etc. Sesso a volontà.
E' chiaro che non avrei mangiato mai le cozze in un porto inquinato da "Ciro o'Vibrione" ma quello indipendentemente dall'essere incinta o meno!!
Le verdure le lavavo come al solito, i miei gatti giravano per casa liberamente, e quando ero più o meno di 7 mesi sono stata a Roma a vedere il serale di Amici e ho fatto pure 3 ore di coda in piedi. Lì però ho un pò smadonnato!! Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 98660


Ultima modifica di Luna nuova il Ven 5 Ago 2011 - 11:04 - modificato 1 volta.
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Miwako Gio 4 Ago 2011 - 18:15

Tweetier ha scritto:Del tipo che mi hanno detto che ero immune alla toxo e ho pensato... e se si sono sbagliati? E così non ho mangiato insaccati e varie per tutti i 9 mesi...!

Ma che furba... Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 220582 Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 220582 Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 220582 hai ricevuto la grazia e non l'hai sfruttata!!!

Ma qua sono l'unica che pensa che, nel momento (sempre molto lontano) in cui avrò un Arashino dentro, lo sfrutterò per essere ancora più coccolata di prima?
Sono pigra e svogliata di natura... mi vedo... "mooore... mi prude l'alluce... me lo gratti? no sai.. si sa mai che piegandomi si stappa tutto... graaaazie..." Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 98660 Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 98660 Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 98660
No, dai, a parte questo scherzo (relativo, che vi credete? Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 98660 ) penso che la gravidanza vada vissuta nel modo più tranquillo e naturale possibile, senza rinunciare alle cose che ci rendono felici.
Non concordo nemmeno sulle mamme troppo, a parer mio, apprensive. Un esempio: il coso che si mette sotto il materasso per sentire se il figlio respira... ecco, quello non lo vorrei mai in regalo! Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 333199
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da greenhope Gio 4 Ago 2011 - 22:33

Io ho una mia teoria secondo la quale se si vive la gravidanza tranquillamente si avranno bimbi tranquilli mentre se si è ansiose e agitate anche i bimbi saranno ansiosi e agitati una volta nati. Per quanto riguarda me e mia sorella il ragionamento fila.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 3 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.