Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gravidanza: precauzione o paranoia?

+30
MissPat
tomoe
Farfallina
atam
daneb
pukis
GiùeLù
Luthien
kivrin
Miwako
Luna nuova
luisav
valix
Sve
LadySpank
sefora
sea
Parsley
martymcfly
Pantofolina
sweethome
Jessica
greenhope
coccinella
Leila
Marti
nike
Tweetier
Elisina
LucyintheSky
34 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Pantofolina Sab Lug 30, 2011 2:04 pm

mmmmm io me ne sono sempre.. infischiata...

oddio detto cosi suona brutto!!!!!!!

Pero ho guidato fino alla fine..... per nn pensare al dolore volevo guidare anche durante il travaglio... ma mio marito era gia terrorizzato dalle mie urla....

Sono andata sempre a cena ovunque e mangiavo quello che volevo (certo... stando sempre nei limiti) non ero immune alla toxo... ma al 7 mese mi sono mangiata un panino al prosciutto... mi andava troppoooooo ci stavo malissimo.....

mi ricordo che una volta mi andava il salame... e lo misi a scaldare sopra il fornello.... ecco ora non so se mi avrebbe fatto piu male quello o il mangiarlo con il rischio di toxo!!

pero diciamo che a parte le ansie delle eco.. per il resto ero molto... easy!

e ne sono stata felice perche ho fatto una vita normalissima...

Pensate che 5 giorni prima di partorire ero alla festa paesana a correre per Gubbio come una matta!!!

Ricordo che la gente mi diceva... "ma vattene a casa!!!"

Idem 10 giorni prima sono stata ad un matrimonio e ho mangiato il loro menu.. certo stando attenta..

Molte mie amiche invece... no macchina... no quello.. no quell'altro... e che barba!!!

io dico sempre mica sei malata.... sei solo in dolce attesa!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da martymcfly Sab Lug 30, 2011 4:47 pm

io ho solo eliminato gli insaccati crudi..il panino col cotto lo mangiavo sempre!!!!un ginecologo mi disse che se prima di mangiarli li avessi congelati (e scongelati)il "coso"della toxo veniva eliminato,ma non l'ho testato!!
degli amici mi hanno detto di stare a casa quando all'ultima settimana ci siamo incontrati in giro e io ero in bici con tanto di bimba sul seggiolino!!!
un giorno in posta una signora voleva farmi passare avanti e ho rifiutato perchè stavo bene e mi pareva brutto approfittare della situazione e lei mi ha pure sgridata!!!
penso che ognuno si debba gestire con due dita di testa,tra l'altro più la vivi bene più ti rimane un bel ricordo Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 677225

una volta finita una lezione del corso pre-parto ho portato a casa una mia compaesana che era appiedata perchè i suoi non volevano che guidasse!!! Neutral
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da sweethome Sab Lug 30, 2011 6:02 pm

che poi se vogliamo dirla tutta.... possibile che si guardi la forma e non la sostanza? si fanno togliere la fogliolina di insalata ma mangiano senza problemi da mc donald's Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 10933 qua bisogna affrontare il problema a monte e riappropiarsi dei fondamenti di un'alimentazione sana e, allargando ancor di più la prospettiva, del concetto di salute.
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Parsley Sab Lug 30, 2011 6:31 pm

Non c'entra molto con le cose da evitare durante la gravidanza, ma io già adesso sono in paranoia per le mie ginocchia Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 905494 se peso anche solo due chili in più del mio peso giusto, iniziano a farmi male molto spesso. Credo che da prima della ricerca e poi per tutta la gravidanza finché mi lasciano fare, farò tantissimo nuoto di gambe per cercare di rinforzare i muscoli. Solo a pensare di prendere i SEI chili di minimo sindacale mi vien da piangere!
Ah e invece proprio per questo approfitterò più possibile delle varie gentilezze della gente per non farmi stare ferma in piedi Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 654381 camminare mi va benissimo, ma in piedi ferma mi fa proprio male e ci sguazzerò spudoratamente!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da sea Sab Lug 30, 2011 8:41 pm

Io sinceramente mi sono messa pochissimi problemi. Ho evitato di mangiare solo alcuni salumi, ma mangiavo quelli cotti tipo cotto o mortadella ( anche se ogni tanto qualche fetta di prosciutto crudo me la sono sbaffata Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 902113) e i dolci fatti col mascarpone. La frutta e la verdura l'ho sempre mangiata ovunque e non ho mai usato nè amuchina e nè bicarbonato.
Per quanto riguarda il sesso sempre fatto fino ad una settimana prima del parto Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 654381 .
Ho sempre guidato e ho preso l'aereo fino all'ottavo mese ( col certificato medico, ovviamente).
Abito in una palazzina senza ascensore al secondo piano e mi sono sempre caricata le buste della spesa, evitando magari carichi eccessivi.
La gravidanza non è una malattia, è ovvio che qualche piccola precauzione bisogna prenderla, ma io penso che la maggior parte delle precauzioni siano assolutamente delle inutili e ansiogene paranoie Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Elisina Dom Lug 31, 2011 7:24 am

Beh io mi ricordo che una volta che ero al ristorante e stavo mangiando degli spaghetti allo scoglio, persino un'estranea seduta ad un altro tavoloso si è sentita in diritto/dovere di dirmi che "non li potevo mangiare" Shocked non riuscivo nemmeno a risponderle, un po' ridevo un po' volevo ucciderla!
Anch'io ho fatto sesso liberamente, molto più che durante qualsiasi altro momento della mia vita Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 98660 pig e, in quanto a guidare, mi sa che batto Panto, perchè mi sono pure accompagnata in ospedale a partorire, con contrazioni ogni 5 minuti e tre cm di dilatazione!! Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 294699 Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 220582

Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da sefora Dom Lug 31, 2011 8:32 am

ammazza oh che forza Elisina, sei un kamikaze! Shocked Complimenti!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Elisina Dom Lug 31, 2011 8:42 am

Un kamikaze?? Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 220582 giuro che non ho mai ucciso nessuno e sono tutta intera ancora pure io tongue
L'ospedale era a pochi km da casa, e ti assicuro che le prime contrazioni sono dolorose, ma sopportabili! Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 826922 E se non c'è nessun altro che può darti un passaggio o guidare per te... di necessità virtu'!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da sefora Dom Lug 31, 2011 8:57 am

un taxi no? Shocked che coraggio Elisina, veramente! Sei molto forte! Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 483896
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Elisina Dom Lug 31, 2011 9:03 am

Un taxi, per quel breve tragitto, anche no!!!! Soldi buttati! E poi io mica lo sapevo che ero dilatata e che stavo "davvero" per partorire Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 98660
Avevo appuntamento per il tracciato, e sono andata!
Davvero, i complimenti non sono necessari Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 414422
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Gravidanza: precauzione o paranoia? - Pagina 2 Empty Re: Gravidanza: precauzione o paranoia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.