Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Umore in gravidanza

+25
Zara
fatina
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Eowyn
Jillian
mimi
goldie
kikkadori
Farfallina
bluce
greenhope
tomoe
Jessica
chiarettaa
LucyintheSky
ranavalentina
valinav
Giusissima
Ellyy
Abù
Elisina
sea
elysa
coccinella
29 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Umore in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Ott 13, 2009 4:24 pm

spero non esista già un topic simile, io non l'ho trovato! Umore in gravidanza 826922

oggi ho visto una mia vecchia compagna delle medie...antefatto: non l'ho vista per 15 anni, poi qualche mese fa l'ho incontrata assieme al mio ragazzo ed ho saputo che avevano avuto una storia secoli fa. da quel momento è venuta ogni tanto a studiare nella biblioteca dove lavoro, assieme al suo ragazzo...

insomma oggi la vedo dopo un paio di mesi, VISIBILMENTE incinta, e le faccio complimenti, congratulazioni e soliti convenevoli... e lei ha una reazione stranissima!
mi risponde agitatissima "si, sono in sette mesi, si vede, vero? sono sempre più gonfia, me lo dicono tutti, mi sto gonfiando come un pallone!"
io non sapevo più cosa dirle...a parte che aveva un pancino bellissimo e mi sembrava anche in forma...e poi non è che siamo così in confidenza, boh!
secondo voi è solo uno sbalzo d'umore dovuto alla gravidanza? non dovevo congratularmi? l'ha presa male?


EDIT: ho riletto e non si capisce dove volevo arrivare...quello che volevo chiedervi è: voi con che umore avete vissuto la gravidanza? vi sentivate bene nel vostro corpo (e con il vostro spirito)? è normale avere reazioni insolite?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da elysa Mar Ott 13, 2009 7:39 pm

Il mio pancino inizia ad essere ben visibile e io ne sono orgogliosa!! Quando mi chiedono se aspetto mi sento felice, è bellissimo!!! ammetto che magari andando avanti con la gravidanza e prendendo parecchio peso magari poi ci si possa sentire non proprio in formissima ma da qui a rispondere cosi' ad una persona che si complimenta... boh, io non credo lo farei.
Comunque magari è stata solo la stanchezza che l'ha fatta parlare cosi', magari qualche disturbo che la infastidisce, dai, sicuramente sara' cosi' Umore in gravidanza 826922
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sea Mar Ott 13, 2009 7:48 pm

Mah, io solitamente faccio tanti complimenti alle donne in gravidanza, perchè le trovo sempre molto belle, però in effetti anche a me capita spesso che loro invece reagiscano male ai complimenti...sembra quasi prendano i complimenti come una presa per i fondelli, e mi è capitato più di una volta Umore in gravidanza 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ott 14, 2009 8:23 am

anche secondo me lei era bellissima e i complimenti erano sentiti!a me non era mai capitato prima che qualcuna reagisse male...boh magari essendo la ragazza di un suo ex pensa che sono gelosa e che era un commento ironico...chissà!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Ott 14, 2009 12:02 pm

Vi assicuro che nell'ultimo mese, quando la stanchezza si fa sentire, la pancia diventa davvero grande (pure la mia, rimasta piccola per 8 mesi!), le caviglie sono gonfie, la faccia pure, è proprio dura sentirsi attraenti!!!!!!!!
Per carità, è una gioa grande, non si vede l'ora di conoscere il pupo, ma sentirsi splendide.. sarei ipocrita!!!
Poi magari voi siete state gentili e sincere, ma sapeste quanti commenti sgraditi si ricevono! Magari fatti con innocenza.. però ti senti dire:
- si vede che sei alla fine, guarda che faccia!
- che pancioneeeeeeeeee
- ma ti ricordi quand'eri magrissima?
I primi mesi è un'altra cosa, pancino, gambe scattanti.... alla fine un po' di nervoso viene.

E questo è solo l'aspetto 'estetico'.. l'umore in gravidanza è molto ballerino, i primi 3 mesi poi sembra di essere sotto l'effetto di qualche terribile spiacevole droga: un minuto le lacrime, quello dopo le risate, e poi la rabbia.. i oavevao degli attacchi di rabbia imbarazzanti, a ripensarci un po' rido un po' piangere.. ho pure picchiato mio marito! Umore in gravidanza 220582

Quindi... ci vuole un po' di pazienza, a volte le donne incinte sono davvero insopportabili! :P
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ott 14, 2009 12:11 pm

ecco elisina, è proprio la spiegazione che stavo cercando! ma non è che fosse insopportabile, mi dispiaceva il fatto che ci fosse rimasta male mentre io intendevo farle un complimento!
magari la prossima volta cercherò di farlo in maniera più discreta...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sea Mer Ott 14, 2009 12:26 pm

Dai Eli, addirittura rabbia ? Mi spieghi dovuta a cosa, mi interessa molto Umore in gravidanza 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Ott 14, 2009 12:39 pm

E chi lo sa? Umore in gravidanza 649468 Umore in gravidanza 220582
Magari saperlo! Ho scritto che era come essere sotto stupefacenti, no?!
La minima cavolata scatenava una tragedia. Magari non succede a tutte- ma a molte sì, sono in un forum di mamme e ci abbiamo spesso riso, dopo!!
Però tant'è! Diffidate da chi vi descrive la gravidanza come un idillio Umore in gravidanza 98660
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da sea Mer Ott 14, 2009 12:44 pm

Shocked Oh mamma, mi state mettendo paura Umore in gravidanza 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ott 14, 2009 12:45 pm

anche a me interessa molto. soprattutto per ciò che riguarda il rapporto con il proprio corpo...mi chiedevo se sono problemi irrisolti nella percezione del proprio corpo, che magari tornano fuori, o se è proprio la condizione particolare della gravidanza. mi preoccupa un po' la reazione che potrei avere io, che già non ho un buon rapporto col mio corpo ora ( e le reazioni isteriche le ho già di mio! Umore in gravidanza 654381 )
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Umore in gravidanza Empty Re: Umore in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.