Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Valy Lun Gen 27, 2014 7:39 am

Che meraviglia il surf!
La piscina va benissimo... io vado a farmi una bella nuotata nel week end, mi rilassa molto.
Purtroppo vorrei fare di più... ma durante la settimana sono troppo stanca per pensare di uscire dal lavoro e andare in piscina.
Sea pensavi a un corso specifico o al nuoto libero?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Mar Ago 26, 2014 3:51 pm

eccomi .... fino ad ora ho solo camminato , ma vorrei da settembre iniziare una attività per "noi"....ma sono molto molto indecisa tra nuoto in gravidanza (speravo fosse tipo acquagym, invece pare essere nuoto a vasche e solo qualche esercizio con i tubi), yoga, pilates o ginnastica dolce (sarà simile al pilates???)...
vorrei rimanere tonica, e allenare la respirazione e il pavimento pelvico...ma francamente sono assolutamente brancolante nel buio!!! consigli?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da linda Mar Ago 26, 2014 4:26 pm

Pilates per me è eccezionale e lo sarà anche nella versione gestanti immagino. Se ritieni importante allenare la respirazione ed il pavimento pelvico prova a considerare anche la danza del ventre, si pratica anche in gravidanza, conosco diverse ragazze che l'hanno praticata con gioia in dolce attesa Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 936791 Ovviamente dicendo sempre all'insegnante che sei incinta.
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 14, 2015 10:48 am

Ieri sono andata in piscina a nuotare, prima volta da quando avevo 12 anni! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 654381
Non so perché avevo sviluppato un odio per le piscine, soprattutto quelle coperte e alla sera, ma da qualche settimana ne ho sentito proprio la necessità! Così mi sono comprata un costume Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 98660 e sono andata, dopo il lavoro.
Devo dire che mi sono rilassata tantissimo! Proprio la tensione addominale si è scaricata... e mi sento meglio a fare moto, soprattutto dopo questi due mesi in cui non mi sono mossa da sedia e divano!
Ovviamente (anche perché all'inizio non è che mi ricordassi molto dei corsi di nuoto fatti da piccola, sono abituata a nuotare solo nel mare a rana) sono andata molto con calma, mezza vasca e poi mi riposavo, all'inizio ho usato pure la tavoletta... Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 220582 ho fatto prima rana ma ho scoperto che in piscina mi stanca molto, quindi sono passata alla tavoletta, poi stile (lo ricordavo più difficile!) e dorso per rilassarmi... dite che può andare? Oggi ho un po' di carnegreva alle gambe, ma penso sia normale dopo due mesi a non far nulla...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da fatina Sab Nov 14, 2015 12:04 pm

io sono andata giusto stamattina, molto soddisfatta delle mie 50 vasche dopo qualche mese di inattività. Eowyn vedrai che ne trarrai molto giovamento, in corsia con me c'era una ragazza con pancia evidente che andava come una scheggia  Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 10933 io a stile, soprattutto con l'avanzare delle settimane, non riuscivo a fare più di 6 vasche di fila, mentre apprezzavo molto il dorso e fare la paperetta col tubo in mezzo alle gambe.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Dic 02, 2015 6:49 am

Ieri mi è successa una cosa strana, e mi sono un po' preoccupata... alla sera sono andata a nuotare un'oretta scarsa, avrò fatto 15 vasche da 50 metri, un po' a dorso e un po' a stile, sempre con calma... non ho voluto esagerare perché la volta prima ad un certo punto mi era venuto un po' di mal di milza, visto che sono fuori allenamento.
Stavolta tutto bene, sono anche uscita pian piano con la scaletta, tornata a casa e tutto a posto! Stanotte invece all'improvviso mi prende un male fortissimo al fianco destro, tipo stiramento o crampo, continuavo a cambiare posizione ma non diminuiva, sarò stata sveglia un'ora cercando di decidere se andare al pronto soccorso... poi ho preso sonno ed è passato... ma che spavento!
Cosa sarà stato? Ho sbagliato qualcosa in piscina?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da sarynah Mer Dic 02, 2015 7:45 pm

Magari non hai eseguito correttamente qualche movimento o è stato l'accumulo di acido lattico...
Io ho comprato un DVD di ginnastica in gravidanza!domani lo provo! bounce
sarynah
sarynah

Numero di messaggi : 254
Età : 41
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Ven Gen 22, 2016 1:17 pm

Da due settimane ho iniziato un corso di acquaticità in gravidanza tenuto da un'ostetrica di un'associazione della mia città (si chiama "L'acqua che balla", non so se qualcuna l'ha mai sentita). Mi sta piacendo moltissimo! a parte l'ambiente molto accogliente (l'acqua credo che sia quasi a 35 gradi e l'ambiente è bello caldino, tipo centro benessere), attrezzato con tutto anche per i bambini (fasciatoi... spazio per allattare... fanno anche corsi di acquaticità per neonati!), anche il corso è proprio bello, facciamo un po' di movimento tipo acquagym ma non troppo, esercizi mirati per il bacino e per il perineo... e anche un po' di rilassamento! E l'acqua ha un'azione incredibile, lo noto soprattutto ora che la pancia è grandicella... è stranissima la sensazione di peso improvviso che si ha quando si esce dalla vasca! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 98660
Poi è molto costruttivo il confronto con le altre mamme e con un'ostetrica, tanti dubbi che pensavo di avere solo io in realtà li hanno tutte! Per me è una sorta di "pre corso preparto"!
Poi devo dire che aiuta molto anche il fatto che per andare al corso devo uscire due ore prima dal lavoro, così posso prendermi praticamente un pomeriggio solo per me e la mia pancina! I love you
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da dianaluna Ven Gen 22, 2016 3:40 pm

Che bello Eowyn!
Io sto facendo invece un corso di yoga per mamme tenuto da una educatrice prenatale che ha lavorato con Odent e Leboyer, è molto carino anche se sono quella con la pancia più piccola e ancora non ho le problematiche delle altre mamme.
Si lavora sulla postura, la mobilità del bacino, e il perineo.
Poi si fanno esercizi di rilassamento e delle visualizzazioni, che dovranno essere utili durante il travaglio e il parto...
Poi so che ci mostrerà dei filmati e ci saranno incontri con i papà... Non vedo l'ora!
Insomma anche per me un pre-corso-preparto.
Certo però che l'idea di muovermi in acqua... Eowyn, che bello, mi vien voglia di cercare qualcosa qui dalle mie parti!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da nike Ven Gen 22, 2016 4:41 pm

Eowyn, io le conosco quelle dell'Acqua che balla! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 826922
Anche io avevo amato l'acquaticità in gravidanza!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.