Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mag 10, 2013 7:39 am

Ecco, dovevo arrivare anche io da queste parti Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 414422
Le tre lezioni in palestra che faccio sono Gag, Zumba, Gag. Alla zumba non vorrei rinunciare perché praticamente si tratta di ballare, non mi distruggo troppo, giusto una bella sudata.
Invece il Gag proprio non me la sento. Si fanno tanti salti, centinaia di addominali. Se provassi a fare una lezione adesso credo che mi sentirei troppo impedita, andrei a rallenty e non servirebbe a niente.
A parte qualche lezione di pilates (di cui spero ci siano orari adatti a me) cosa posso fare in sala attrezzi oltre alla camminata veloce sul tapis?
In alternativa posso anche bloccare il mio abbonamento e ritrovarmelo intatto nel post parto, così non spreco i dindini che mi è costato, facendo troppa poca roba...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Mag 10, 2013 7:42 am

Gag anch'io lo eviterei specie nel primo trimestre e specie coi ritmi che fanno tenere le istruttrici
Ok a zumba (fermati quando è troppo), e poi usa la sala attrezzi! Camminata, anche in pendenza, e soprattutto fatti fare una bella scheda dall'istruttore (o da me Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 654381 )
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Gio Ott 03, 2013 10:15 am

Ragazze, che ne pensate nel nuoto nel primo trimestre di gravidanza?
Ci sono pareri discordanti in merito: chi dice che con moderazione si può fare, chi pone un veto assoluto (per pararsi le .... forse??) Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 826922 
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da nike Gio Ott 03, 2013 10:18 am

Io ho sempre nuotato, dall'inizio della gravidanza alla fine!Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 936791 
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Gio Ott 03, 2013 10:32 am

Ecco, infatti. A volte ho la sensazione che i medici tendano ad iper-pararsi il di dietro onde evitare casini.
Grazie!!
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Ott 03, 2013 11:40 am

Il nuoto come attività è una delle più salutari che si possano fare in gravidanza.
L'unico "però" è per l'acqua clorata. E' sospettata di causare aborti e infertilità, ma si ritiene anche che sia dovuto all'esposizione prolungata (es. nuotatrici professioniste). Il rischio è comunque basso a fronte dei vantaggi che si possono trarre dall'attività!
Esistono anche corsi di acquagym per gestanti!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Gio Ott 03, 2013 11:51 am

Panicqueen ha scritto:Il nuoto come attività è una delle più salutari che si possano fare in gravidanza.
L'unico "però" è per l'acqua clorata. E' sospettata di causare aborti e infertilità, ma si ritiene anche che sia dovuto all'esposizione prolungata (es. nuotatrici professioniste). Il rischio è comunque basso a fronte dei vantaggi che si possono trarre dall'attività!
Esistono anche corsi di acquagym per gestanti!
Ho capito, quindi è una questione di cloro più che di movimenti in acqua. Grazie anche a te, per il tuo parere Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 13860 
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da fatina Gio Ott 03, 2013 12:31 pm

Io vado in piscina con costanza da ormai 7 anni e in gravidanza mi ero iscritta ad un corso di nuoto per gestanti, dove pensavo si facesse un po' di moto in acqua invece più che altro si macinavano vasche, magari facendo esercizi diversi da quelli che facevo di solito usando anche il tubo e altri aggeggi, ma comunque non tipo ginnastica in acqua. Nell'ultimo trimestre poi ha riaperto anche la piscina vicino a casa dove sono sempre andata e mi facevo tre volte alla settimana, due di lezione che tanto ormai avevo pagato e un'oretta al sabato con la mia istruttrice di sempre (che mi faceva sgambettare assai, limitatamente ovviamente alle mie condizioni, soprattutto di fiato). Ho smesso di andare solo dopo la dpp perchè in piscina non mi volevano più, samu è poi nato una settimana dopo. In gravidanza non sono aumentata molto in peso perchè partivo già da una condizione di deciso sovrappeso e sono stata molto attenta a cosa mettevo sotto i denti, però non ho mai avuto mal di schiena, alle gambe o altro e penso che il movimento fatto abbia influito molto. Non posso che consigliarlo Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 529774 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Ven Ott 04, 2013 7:18 am

io ho fatto jogging fino a pochi giorni prima del parto. e la mia ginecologa mi ha anche incoraggiato. con moderazione e ascoltando i segnali del corpo, sipuó fare. soprattutto se eri guiá abituata prima a fare sport:)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da sea Sab Gen 25, 2014 10:10 pm

Bellissimo...beata lei  Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 677225 !!!!

http://video.repubblica.it/sport/australia-la-pancia-cresce-sul-surf-nove-mesi-sulle-onde/153718/152221?ref=HRESS-17

Comunque ho deciso che probabilmente mi iscriverò in piscina, ho bisogna di acqua, ho bisogno di scaricare tanta tensione e stress accumulati...di sicuro non potrà farmi che bene.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 8 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.