Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Ott 04, 2011 2:18 pm

ok, grazie! a proposito, quello della miku l'hai ordinato on line?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ott 04, 2011 2:49 pm

sí: entrambi su amazon.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Ott 04, 2011 2:54 pm

ok grazie!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da luisav Mar Ott 04, 2011 3:49 pm

Mi scuso per il post assolutamente off topic di qualche giorno fa, a parte che dopo gli ultimi avvenimenti mi viene mal di stomaco a pensarci....
Per quanto riguarda il topic, invece, c'è da dire che dopo tanti buoni propositi mi sono arenata nell'inattività! Il dvd che avevo di yoga mi sembra più che buono, ma l'ho usato forse 2 volte! Metteteci l'ex lavoro nuovo e la stanchezza folle...poi il fatto che non abbia preso troppo peso mi ha "rilassata" ancora di più!
In compenso sto facendo dei massaggi ogni settimana e ieri mi sono informata su un corso pre-parto molto carino qui in zona da me. Poi visto il tempo libero, pensavo di riscrivermi in piscina e andare un paio di mattine a nuotare, quello mi rilassava tanto!!! Almeno sfrutto al meglio questi ultimi mesi!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mer Ott 05, 2011 11:02 am

sto facendo lezioni di prova di tutti i corsi per la gravidanza compatibili con i miei orari (finalmente ne ho trovati!!): lunedì ho fatto yoga (bocciatissimo), domani ginnastica con un'ostetrica e venerdì acquamamma in una piscinetta vicinissima a casa, sempre con un'ostetrica...non vedo l'ora, penso che poi sarà dura scegliere tra gli ultimi due, sembrano molto belli Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 529774
il secondo poi è organizzato da un'associazione che ne fa molti altri a tema, tipo ginnastica perineale, preparazione al parto...ed anche corsi con i neonati! I love you
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Ott 06, 2011 11:29 am

aggiornamento dvd. il dvd "prenatal yoga" di patricia thielemann ahimé é solo in lingua tedesca..un vero peccato, perchè la presentazione é davvero ben fatta. gli esercizi - ho guradato solo l'inizio - sono stati fatti all'aperto, in campagna, mentre in quello della miku sono al chiuso. entrambi comunque sono stati curati da istruttrici di yoga, durante la propria gravidanza.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio Ott 06, 2011 11:48 am

ho cercato un po' su amazon (ma non sono tanto pratica) solo che ho paura che anche quello della miku non sia in italiano...
intanto oggi ho fatto la lezione di prova al primo corso con l'ostetrica...che dire, me ne sono innamorata! sono 15 incontri, la prima mezz'ora si parla di un tema specifico (ci sarà anche una consulente per l'allattamento) e poi si fanno degli esercizi "a tema" con l'argomento. l'ostetrica è dolcissima e siamo solo in 4...domani provo quello in piscina, se è altrettanto valido mi sa che la scelta sarà durissima...ma con i soldi che risparmio dalla ginecologa quasi quasi li faccio tutti e due!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Ott 06, 2011 11:53 am

anche io ho trovato diverse offerte di corsi pre-parto in clinica: per mamme e per coppie, in piscina e non. devo capire meglio, per decidere.... mi piacerebbe fare quello in piscina, visto che in palestra giá ci vado, ma mi sembra un po' caro (per curiosità: quanto costa un corso preparto in Italia?). il dvd della miku HA anche la versione in italiano: io ho comprato quello con la copertina in tedesco e nel menú iniziale si puó scegliere la lingua (ho anche provato la versione italiana, ma poi ho rinunciato...)
Edit: ecco un assaggio della versione italiana
https://www.youtube.com/watch?v=zA8kCQ9DqIM
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da coccinella Gio Ott 06, 2011 12:05 pm

allora, qui i corsi preparto in ospedale non li fanno più. li fanno solo nei consultori, ma appena dall'ottavo mese, e sono gratuiti.
per quelli "privati", oragnizzati da associazioni varie, il costo va dai 50 agli 80 euro al mese (in genere per una sola volta a settimana, quindi costosetti a mio parere)...il peggiore che è trovato è un corso in piscina, della durata di...udite udite...45 minuti una sola volta a settimana: 80 euro più 25 di...iscrizione annuale. annuale??? non sapevo che la gravidanza durasse così tanto, in genere per i corsi in gravidanza non la fanno pagare Shocked
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Ott 06, 2011 12:15 pm

80 é davvero troppo...qui chiedono 50 per 5 lezioni di un'ora e dieci l'una...é comunque molto caro, ma qui la sanità è davvero costosa. a me attira molto l'idea della piscina..
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.