Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Mer Gen 18, 2012 1:57 pm

Grazie, mi avete rasserenata Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 483896
non che io sia una super sportiva che non può rinunciare, ma mi fa stare bene come dice ladyspank. Vado in palestra 2 volte a seetimana più o meno e non farlo mi fa sentire pesante e soprattutto stressata!! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 589908
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 19, 2012 8:15 am

io proverei a continuare con tranquillità, pian pianino e con molta attenzione ai segnali del corpo e del piccino. saranno loro a dirti se é la scelta giusta I love you che tipo di esercizi fai? qualche corso o macchine?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Gen 19, 2012 2:25 pm

corsi no. sostanzialmente corro, faccio step e macchine per gambe addome e glutei.
La prima settimana sono andata a correre ma ho avvertito dei piccoli crampi al basso ventre, così ho smesso subito (non sapevo ancora di essere incinta...) . Direi che smettere non è giusto, ma devo per forza cambiare almeno gli esercizi!! Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 582699
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio Gen 19, 2012 2:28 pm

Io toglierei lo step e metterei (già che vai in palestra) magari il treadmill in leggera salita. Continua con le macchine, ma fatti fare una scheda in cui lavorano anche spalle e braccia
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Gen 19, 2012 2:48 pm

giusto consiglio! mi farò fare una scheda dall'istruttore un po' soft :)
cosìè il treadmill?! Shocked
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio Gen 19, 2012 2:52 pm

il tapis roulant
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 19, 2012 3:17 pm

sulle macchine io taccio: mai fatte. anche io ho smesso step (avevo appena iniziato). sulla corsa non saprei. io non ho avvertito fastidi. se senti dolori, ovviamente devi sospendere subito, ci mancherebbe. magari riprova, camminando a ritmo sostenuto, come consiglia elisina, e intervallando con qualche minuto di corsetta leggera, sempre con attenzione ai segnali (i dolori al basso ventre potrebbero non essere collegati allo sforzo).
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da kivrin Gio Gen 26, 2012 10:34 am

Oggi ho fatto una lezione di acqua gym per gestanti e... non mi sento più la schiena!!! Sono tutta dolorante e l'istruttrice ha dato la colpa alla mia posizione in acqua, troppo tesa, ma se mi rilasso mi sembra di cadere all'indietro!!! Martedì ci riprovo e... semmai poi smetto!
kivrin
kivrin

Numero di messaggi : 107
Età : 41
Località : romana di base a Milano
Data d'iscrizione : 24.08.11

http://kivrin82.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Sguisch Gio Gen 26, 2012 1:08 pm

Martedì l'ostetrica mi ha detto che è molto consigliata la danza del ventre, che addirittura sarebbe nata proprio per preparare il corpo al parto... qualcuna di voi ha esperienze?
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Gen 26, 2012 1:23 pm

Certo, la danza del ventre è un ottimo modo di preparare il pavimento pelvico al parto e anche alla ripresa post-partum Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 13860 è più utile se la si pratica da anni, ma tutto fa! Trovi qualcosa anche nel topic apposito Danza del ventre, perché appunto uno dei suoi scopi è proprio aiutare il corpo della donna nei suoi compiti riproduttivi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33341
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.