Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio ed attività fisica in gravidanza

+27
kikkadori
Valy
sea
fatina
ladyLisa
LucyintheSky
Julie
MissPat
viva
maria carpisa
Luthien
giada
Farfallina
valix
tomoe
formichina
Jessica
kivrin
lauramariagrazia
Sguisch
nike
coccinella
Elisina
Pantofolina
LadySpank
tartarughina
luisav
31 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da luisav Dom Mag 29, 2011 8:18 am

Mi butto su un paio di dvd su yoga in gravidanza e vi faccio sapere....mi sono decisa perché qui dove vivo non esistono corsi di yoga per future mamme e sto diventando così pigra che...non va bene!!!!!!!!! Avevo iniziato con lo yoga 3 anni fa, poi cambiato abitudini e orari e la cosa è finita lì...c'è lo yoga in wii fit, ma non è certo la stessa cosa! E poi non è assolutamente tarato per la gravidanza!!!!!
Ho letto che alcuni insegnanti di yoga sconsigliano esercizi nel primo trimestre, ma nei dvd mi pare siano previsti esercizi anche per quel periodo, certo bisogna vedere in che modo e con quale intensità! Credo siano per la maggior parte di respirazione e visualizzazione, comunque vi farò sapere!!!! Esercizio ed attività fisica in gravidanza 529774
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da tartarughina Dom Mag 29, 2011 8:05 pm

ci sono donne incinte, molte più di quanto mi aspettassi, che fanno aerobica nella palestra dove vado io. ovviamente non eseguono tutti i movimenti ed evitano i giri su se stesse, ma sono brave eh!
una penso che sia venuta fino a pochi giorni prima del parto! era enorme, andava in bagno due volte in un'ora ma si muoveva senza problemi!
adoro l'aerobica e se dovessi rimanere incinta vorrei non smettere.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Mag 30, 2011 10:23 am

pratico POWERyoga da un anno e lo adoro. la mia domanda é semplicissima: si può prosegiure in gravidanza? l'istruttrice una volta prima di iniziare ha chiesto se qualcuna aveva probelmi muscolari o di altro genre o gravidanza in corso ...gli esercizi in piedi non credo siano pericolosi, ma gli altri? il saluto al sole, per esempio, con il cobra e il cane, può essere pericoloso? grazie a chi mi risponde I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Ago 16, 2011 9:04 am

un consiglio per tutte le pancine alla ricerca dello sport adatto in gravidanza. esiste un dvd di zoe miku dal titolo "yoga in gravidanza" disponibile in 2 versioni: per chi non ha esperienza di yoga e per chi pratica già yoga. io ho preso il 2o e mi smebrano esercizi fattbili (con un anno di yoga alle spalle). dura 60 minuti e dá il tempo di eseguire gli esercizi mentre li spiega. pare che sia un programa messo a putno da lei stessa, istruttrice di yoga, durante la propria gravidanza ... la parte sulla respirazione é molto curata.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Ago 17, 2011 8:02 am

ecco il post che cercavo....
Prima di sapere che ero incinta facevo acqua trekking... ora interrotto dato che facevo una fatica immane.. e poi perche le lezioni erano quasi finite.. ne mancavano appena 2..
Ma ora mi domando..
siccome di simone mi sono rimasti i fianchi larghi e le maniglie dell'amore.... che quando metto un jeans sono bruttissime da vedere che strabordato.. vlevo continuare a fare qualche attivita per assottogliare un po quella zona...
Ma mi domando..
cosa posso fare?
per evitare che alla fine di questa gravidanza sia piu larga che lunga!!!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Ago 17, 2011 8:07 am

potresti provare con lo yoga, che aiuta anche la respirazione e prepara i muscoli al parto...giusto ieri ho parlato con la mia insegnante di yoga: mi ha detto di evitare gli esercizi per gli addominali e quelli tipo candela, ma per il resto via libera! Esercizio ed attività fisica in gravidanza 826922 .... e poi camminare, camminare, camminare...io continuo jogging, piú blando di prima ovviamente, ma fa bene alla pressione, alla pressione e aiuta a dormire I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Ago 17, 2011 8:13 am

Puoi fare yoga, puoi fare camminate e anche diversi esercizi a corpo libero, anche con elastici o pesetti, sono in realtà pochi i movimenti da evitare in gravidanza! (a parte ovviamente sport ad alto impatto o pericolosi)
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Ago 17, 2011 8:16 am

quindi se vado in palestra a parlare direttamente con l'istruttore sapra darmi indicazioni..
Inizialmente volevo continuare la sessione invernale di acqua trekking...
ma poi ho parlato con la segretaria e non prendono ragazze incinta neanche per i corsi... perche non vogliono assumersi responsabilita e niente..
Ho provato a chiedere se facevano corsi proprio per le gestanti e mi ha guardata schifata...
magari posso continuare a camminare sul tappeto...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mer Ago 17, 2011 8:19 am

Se il tuo ginecologo ti dà il via libera, non smettere di fare attività fisica...magari anche solo camminare con passo un po' sostenuto all'aria aperta (io il tappeto non lo sopporto: mi dá fastidio il rumore Esercizio ed attività fisica in gravidanza 98660 ). l'unico accorgimento é quello di prestare attenzione al respiro e di idratare bevendo spesso, ovviamente. non può che far bene a te e anche al pupetto I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Pantofolina Mer Ago 17, 2011 8:24 am

durante il giorno fare una camminata e' impossibile dato che sto con simone tutto il pomeriggio..
Quando ha la giornata buona si la facciamo con il passeggino altrimenti corro dietro a lui...
Per questo preferirei una palestra per concentrarmi per bene su quello che devo fare....
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio ed attività fisica in gravidanza Empty Re: Esercizio ed attività fisica in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.