Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creme solari per l'infanzia

+33
Jillian
Rossana
kikkadori
Zara
fatina
luisav
Julie
Parsley
ArdathLilith
Mirtillina
Blue
piccolo principe
mulan
tomoe
zohar
Luthien
sea
ranavalentina
bluce
Elisina
LucyintheSky
mononoke
June
Jessica
Eowyn
coccinella
Gipsy
Miwako
nike
Pantofolina
Martinamarina
Camilla
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mononoke Ven Apr 08, 2011 1:41 pm

io personalmente trovo che il principale problema dei solari non siano i conservanti ma i filtri.
non mi fido dei filtri chimici, spesso non sono fotostabili, di molti non è affatto chiaro che effetti abbiano e si sa che si assorbono a livello sistemico ...
con i filtri fisici non si raggiungono protezioni 50, ma 20 sì. il prezzo da pagare è che più la protezione è efficace più la crema fa il 'pastone' e quindi spalmarla (bene!!) sui bimbi è difficile.
io li tengo al sole con criterio ed uso solo creme con base naturale e filtri fisici (anche se anche questi sono sempre discussi), è il miglior compromesso che ho trovato.
poi è ovvio che dopo tre mesi di mare (noi cominciamo ora) alle sei di sera il solare non lo metto nemmeno più. sto più attenta in montagna invece.
l'anno scorso il meglio come inci che avevo trovato era quella di lavera.
quelle di fitocose sono ottime ma si sciolgono appena vedono l'acqua e con i bimbi non è il massimo a meno che non siano piccini (sempre all'ombra).. quella lavera invece è come la calce e levarla non è così semplice Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 98660 (e questo è un suo difetto perchè la sera scrostarli non è semplicissimo, ma tutto non si può avere :P)
è buonissima anche quella di tea natura, solo che io odio l'odore (monoi Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 12037 ).
mi hanno parlato bene anche di quella lovea che si trova nelle oviesse più grandi.
per i piccini si può usare semplicemente una crema per il culetto con ossido di zinco, come diceva pq.
quest'anno non so ancora cosa sceglierò, visto che l'ossido di zinco non è più considerato dalla normativa filtro solare e quindi circoleranno solo solari con diossido di titanio ... boh
l'unica cosa che ho capito è che bisogna stare attenti alle creme con ossido di zinco per essere sicuri che non sia in forma nano, cioè deve fare la patina bianca. la forma nano è considerata al momento potenzialmente pericolosa.

EDIT. invece il secondo postato da miwako è all'ossido di zinco .. il primo invece no .. chissà perchè ... comunque mi sembra perfetto ... anche se dovrò prenderne venti tubetti Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 589908


Ultima modifica di mononoke il Ven Apr 08, 2011 1:50 pm - modificato 1 volta.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da LucyintheSky Ven Apr 08, 2011 1:45 pm

Ora che ci penso mi è capitato un sacco di volte di vedere turisti nordici che fanno il bagno con la maglietta Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 294699
(è ho sempre pensato...che sfigati! Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 654381 )
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Elisina Ven Apr 08, 2011 2:50 pm

L'ho sempre pensato anch'io Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 98660
Il punto è anche l'età del bambino, perchè se quando sono neonati potere decidere voi di tenerli all'ombra e solo nelle ore fresche, quando hanno tipo il mio tre anni ed abitate al mare, cercare di tenerli all'ombra diventa difficilotto! Quindi nelle ore centrali io cerco di farlo dormire (e non è difficile dato come si stanca giocando nell'acqua!) e poi però la protezione gliela metto sempre, non 50, ma sempre. Con criterio: cercando di scegliere prodotti buoni, anch'io sapevo dell'ossido di zinco che offre una buona protezione (e però vi avverto che ve li ritrovate impanati di sabbia pronti per passare in padella Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 220582 ), cappellino sempre e maglietta solo se non dorme e vuol giocare alle 2 in riva al mare. La maglietta gliel'ho tenuta solo quando eravamo in Tunisia. Diego ha la pelle chiara ma non chiarissima, è biondissimo ma con gli occhi scuri. Non mi si è mai bruciato, e andiamo al mare praticamente da adesso ad ottobre.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da bluce Sab Apr 09, 2011 5:17 pm

Dite che la crema protettiva della weleda per il culetto ha l'ossido di zinco giusto? La patina la fa..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mononoke Lun Apr 11, 2011 1:24 pm

Bluce quella della weleda mi lascia perplessa per via dell'alcool ... ne ha un bel po', non so sotto il sole ...
secondo me è buona e più neutra come ingredienti quella dell'equo e solidale (ora mi riguardo l'inci ma mi pare non ci sia niente di potenzialmente allergenico).
io a suo tempo avevo usato quella di biobiobay, è anche economica, ma non è tanto facile da trovare.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da ranavalentina Lun Apr 11, 2011 7:24 pm

Ragazze però ci vogliono delle creme con lo schermo per i raggi UVA e UVB perchè a prescindere dall'eritema e dalla scottatura questi raggi sono comunque dannosi: provocano danni al DNA delle cellule della cute (che vengono riparati costantemente dalla proteina P53), distruggono le fibre elastiche e le fibre collagene e danneggiano i capillari.. sono tutti danni che si vedono solo a lungo termine ma i bambini sono più sensibili di noi perciò io non mi fiderei dell'ossido di zinco!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mononoke Lun Apr 11, 2011 8:42 pm

ma l'ossido di zinco è protettivo sia per uva che uvb!
funziona per rifrazione, è per questo che bisogna metterne uno strato spesso e che non deve assorbirsi come le creme con filtri chimici.
in particolare deve essere rivestito (e forse in questo senso la crema per il culetto non dà garanzie, nè ne conosciamo la reale concentrazione e quindi il fattore di protezione, ma stiamo appunto parlando di un bimbo molto piccolo che rimane all'ombra, per bimbi più grandi meglio formulazioni apposite) e meglio se associato al titanio diossido.
perchè dici che non protegge?
sicuramente i filtri fisici hanno delle criticità, ma io continuo a pensare che siano maggiori quelle dei filtri chimici, soprattutto se non fotostabili.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da bluce Lun Apr 11, 2011 8:52 pm

mononoke ha scritto:Bluce quella della weleda mi lascia perplessa per via dell'alcool ...

ma io non vedo l'alcool nell'inci..
la crema è questa
http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=104

bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mononoke Lun Apr 11, 2011 8:55 pm

hai ragione !!
ho fatto confusione, scusa Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 936791
comunque sulle creme culetto usate come protezione per i bebè, ti consiglio questa discussione:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=32294
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Miwako Mar Apr 12, 2011 10:06 am

Piccolo OT: ho appena letto che come doposole (in presenza o assenza di scottature) fa molto bene l'iperico: lasciar macerare 70g di sommità fiorite in un litro d'acqua bollente. Usarlo come lozione e impacco.
L'olio di iperico va molto bene anche per gli eritemi.
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 4 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.