Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Creme solari per l'infanzia

+33
Jillian
Rossana
kikkadori
Zara
fatina
luisav
Julie
Parsley
ArdathLilith
Mirtillina
Blue
piccolo principe
mulan
tomoe
zohar
Luthien
sea
ranavalentina
bluce
Elisina
LucyintheSky
mononoke
June
Jessica
Eowyn
coccinella
Gipsy
Miwako
nike
Pantofolina
Martinamarina
Camilla
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da zohar Gio Apr 14, 2011 1:29 pm

io però avevo notato che i solari fitocose fanno sudare tanto, ma tantissimo! La pelle si ricopre letteralmente di goccioline di sudore! Mentre la stessa cosa non mi accadeva con altri solari bioeco e con filtri fisici, come per esempio con quello di Tea Natura Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 677225
zohar
zohar

Numero di messaggi : 718
Età : 39
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Camilla Sab Lug 02, 2011 7:50 am

Riprendo l'argomento perchè si avvicina il momento delle vacanze e in pieno agosto in sardegna non posso esporre Bea senza protezioni.
Dei filtri fisici ho capito che proteggono solo parzialmente e poi l'idea dell'effetto fantasmino non mi piace proprio.....
Bluce aveva acquistato un solare che le sembrava il migliore in circolazione, mi puoi dire se l'hai utilizzato e se è confermata l'opinione iniziale?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mononoke Sab Lug 02, 2011 12:27 pm

camilla, il solare di bluce è con soli filtri fisici
i filtri chimici sono vietati da tutti i disciplinari di certificazione ecologica, quindi in quei solari lì non li troverai mai (secondo me, per fortuna!)

non è vero che danno protezione parziale, dipende dalla formula, quelli che sono usciti quest'anno sono a norma europea, esattamente come quelli con filtri chimici: se hanno il bollino uva proteggono anche da quella banda di raggi, se non ce l'hanno, no!

se allatti ancora, stai attenta, perchè filtri chimici sono stati ritrovati nel latte materno e davvero non è il massimo ciucciarseli
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Camilla Sab Lug 02, 2011 12:51 pm

Ah, ecco! Bhè, se proteggono a sufficienza allora opto per quelli fisici!!
Quello indicato da Bluce ha il bollino uva?
Oppure mi sapete indicare qualcos'altro?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da tomoe Mer Giu 05, 2013 3:46 pm

ieri sono stata dalla pediatra per il controllo mensile e si è raccomandata tanto di cominciare ad usare per Diana la crema solare protezione totale anche solo per una semplice passeggiata, consigli?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da mulan Gio Giu 06, 2013 10:45 am

Non sono esperta di bambini, ma secondo me la soluzione ideale è sicuramente una crema solare bio, con filtri fisici. Io uso quelle della Fitocose e mi trovo benissimo, mai una scottatura, ancora meglio di quelle classiche con filtri chimici...e io sono parecchio chiara eh! Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 826922 Certo è che, secondo me, la cosa migliore con i bambini (e non solo) è sempre quella di cercare di tenerli all'ombra e farli stare al sole solo quando non picchia forte (tipo la mattina presto o nel tardo pomeriggio).
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da piccolo principe Gio Giu 06, 2013 2:52 pm

Ragazze,qualche giorno fa il mio pediatra mi ha inviato un email in cui mi spiegava quanto non sia utile,anzi dannoso l 'utilizzo delle creme solari nei bimbi...soprsttutto piccoli...per via della pelle,che assorbe troppi principi attivi...consiglia solo ombra,magluetta e berretto...nemmeno un po di crema??!!!....che ne pensate??e una nuova corrente di pensiero questa??!!!
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Blue Gio Giu 06, 2013 2:55 pm

non è la prima volta che la sento...boh. io tra poco parto per il mare e la crema glie la metto. ovvio, nojn lo ricopro da capo a piedi dato che staremo quasi sempre all'ombra, ma per pucciare i piedini in mare...
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Mirtillina Gio Giu 06, 2013 4:13 pm

Ma forse il tuo pediatra si riferiva alle creme commerciali con filtri chimici, non alle creme bio che hanno solo filtri fisici? Francamente mi pare un po' estrema come posizione, secondo me sarebbe addirittura meglio un buon solare commerciale che niente protezione...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Elisina Gio Giu 06, 2013 4:22 pm

Ombra maglia e berretto può andare bene x i neonati -nelle ore più calde, perché poi l'esposizione al sole è importante, per la vitamina D, anche demonizzarlo mi pare la solita esagerazione ..
Ma i bimbi più grandi, specie quelli come il mio che vanno al mare 3 mesi l'anno, all'ombra non ci stanno: il mio gioca in battigia, sta in acqua le ore, di certo non posso fare un recinto in spiaggia Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 220582
Quindi filtri stabili e un po' di serenità; il mio è di carnagione molto chiara e non si è mai bruciato neanche un po'
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Creme solari per l'infanzia - Pagina 5 Empty Re: Creme solari per l'infanzia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.