Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ustioni solari

+6
ranavalentina
Whiteangel
LucyintheSky
sea
Jessica
codadilupo
10 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Tb e ustioni solari

Messaggio Da codadilupo Dom Ago 03, 2008 5:21 pm

Ciao ragazze, domandina:
il fatto di essermi praticamente mezza ustionata ieri al sole può aver infliuito sulla tb di questa mattina (quasi da po)? Chiedo questo perchè ho misurato alle solite condizioni, quindi non mi pare che possano esserci altri motivi. Il fatto è che stamattina ero in dormiveglia quando ho misurato e quindi non me ne sono resa conto subito, altrimenti avrei interrotto la misurazione.
Voi che ne dite? Domani potrei ancora avere la temperatura così sballato considerando che le spalle mi bruciano ancore un bel po'? e soprattutto secondo voi è molto controproducente inserire una temperatura così sballata in LC, contando che è quasi una temperatura da po? Può confonderlo troppo nella definizione dei rialzi del dopo ovulazione?

Scusate se il post è un po' sconclusionato ma sono in preda a un mal di testa terribile!

Tb e ustioni solari 12037 Tb e ustioni solari 826922
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da Jessica Dom Ago 03, 2008 5:48 pm

Un'altra ragazza nella community americana ha fatto la stessa domanda nella tua stessa situazione Tb e ustioni solari 294699 se la scottatura ha le stesse conseguenze di malessere paragonabili a quelle della febbre, allora ha senso pensare che la tb sarà alterata nella stessa maniera.

La temperatura a cui ti riferisci è molto alta, come se tu avessi la febbre, e senz'altro è dovuta al colpo di calore. I raggi UV vengono immagazzinati dalla pelle e continuano a "irradiarti" anche quando non sei piu' esposta, se ne hai assorbiti in grande quantità, come nel caso di una scottatura.

Un metodo valido sia contro i malesseri della scottatura che nei confronti della tb è quello di prendere un'aspirina o vivin c la sera prima di andare a letto. Non è detto che abbasserà la tb a sufficienza, quindi eventualmente fai l'autotest per domani e orientati in base a quello (e a come ti senti) per il giorno successivo.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da codadilupo Dom Ago 03, 2008 7:48 pm

Grazie PQ! Domani (intontimento mattutino permettendo) farò l'autotest... in ogni caso secondo te è un gran problema aver dato a LC una temperatura come quella di oggi o di una sola temperatura anormale non dovrebbe tenerne conto?...Uffi però, se sapevo che erano queste le conseguenze sulla temperatura non prendevo proprio il sole ieri!! No Meno male che solitamente non ho un'ovulazioen molto precoce, quindi non dovrebbe creare roppi problemi anche se salto qualche misurazione...
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da Jessica Dom Ago 03, 2008 7:56 pm

Temperature così anomale vengono tipicamente scartate dall'apparecchio, quindi tranquilla, non hai fatto danni Tb e ustioni solari 826922

in generale, scottarsi non fa bene Tb e ustioni solari 333199 mi raccomando, metti sempre la crema solare con fattore adeguato Tb e ustioni solari 414422

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da codadilupo Dom Ago 03, 2008 8:00 pm

Sì, infatti! E' che non è che sono stata proprio a prendere il sole, per questo non ci ho pensato. Ero in giro solo che evidentemente anche solo passeggiando nelle ore più calde mi sono fregata! Tb e ustioni solari 589908
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da sea Dom Ago 03, 2008 8:00 pm

codadilupo ha scritto:...Uffi però, se sapevo che erano queste le conseguenze sulla temperatura non prendevo proprio il sole ieri!! No .

Tesoro però, non possiamo metterci la paranoia di non poter fare una cosa perchè il giorno dopo dobbiamo prendere la temperatura...altrimenti diventa un'ossessione, non un metodo contraccettivo!
Secondo me per una temperatura sballata non succede niente...credo che il LC sia in grado di scartarla Tb e ustioni solari 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da codadilupo Dom Ago 03, 2008 8:18 pm

Sì, certo...era per dire!...Sono ancora un po' rintronata... Tb e ustioni solari 936791
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da codadilupo Lun Ago 04, 2008 5:31 pm

Uff! E' proprio un'ustione con i fiocchi e controfiocchi! Stanotte non ho chiuso occhio (infatti misurazione cmq saltata) e sto ancora malino nonstante le pomate varie (tra cui una al cortisone).

Stasera poi, come consigliatomi dalla dottoressa, inizio anche a prendere il Bentelan (sempre cortisone, mi pare 1 pastiglia da 1 mg due volte al giorno) per far passare l'infiammazione. Sapete se il cortisone è un medicinale che influenza la temperatura? DOmani farò sicuramente autotest (se stanotte riesco a dormire Tb e ustioni solari 12037) perchè credo la temperatura sia ancora influenzata dai raggi UV, prò il cortisone devo prenderlo almeno per 3 giorni, evito di misuare (overo al max autotest?)...

Ah, altra domandina: ma se faccio l'autotest e viene fuori una temperatura credibilmente preovulatoria, posso dopo misurare "sul serio" o ormai potrebbe non essere più valida?

Codina bruciacchiata e sofferente (mannaggia a me! Oggi ho comprato protezione 30 e credo che fino alla
fine dell'estate non uscirò più senza!)
codadilupo
codadilupo

Numero di messaggi : 141
Età : 43
Località : Torino/Milano
Data d'iscrizione : 13.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da LucyintheSky Lun Ago 04, 2008 5:46 pm

codadilupo ha scritto:Sapete se il cortisone è un medicinale che influenza la temperatura? DOmani farò sicuramente autotest (se stanotte riesco a dormire Tb e ustioni solari 12037) perchè credo la temperatura sia ancora influenzata dai raggi UV, prò il cortisone devo prenderlo almeno per 3 giorni, evito di misuare (overo al max autotest?)...

Ah, altra domandina: ma se faccio l'autotest e viene fuori una temperatura credibilmente preovulatoria, posso dopo misurare "sul serio" o ormai potrebbe non essere più valida?
Sul cortisone, se influenza o meno la TB, non saprei...ma a naso penso proprio di si...è un farmaco un pò bastardino... Tb e ustioni solari 294699

Se fai l'autotest poi purtroppo non puoi più misurare...se ci pensi la misurazione canonica parte dopo che tocchi un qualunque tasto, con l'autotest devi pigiare 3 volte il +, quindi se il termometro è acceso ti parte/salta la misurazione...

Una cosa che potresti fare, un pò fantascientifica, è la seguente:
- non imposti la sveglia
- dormi 4 ore e fai l'autotest (prima che si apra la finestra di misurazione, che forse non c'è perchè ieri non hai misurato, nel caso meglio così)
- se la temperatura ti piace punti la sveglia per tre ore dopo, ti riaddormenti, e misuri (ma bada che la temperatura difficilmente sarà la stessa)...

Per fare tutto ciò però dovresti andare a letto prestino...ed è un gran casotto di operazione...non so se ne vale la pena... Tb e ustioni solari 649468
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da Jessica Lun Ago 04, 2008 6:24 pm

Purtroppo se fai l'autotest nella finestra della misurazione, allora la misurazione salta. Infatti per accedere all'autotest, in realtà automaticamente "passeresti" dalla misurazione (cioè l'apparecchio inizierebbe a misurare).
Cmq non ti preoccupare, anche una manciata di temperature saltate non fanno danni, soprattutto visto che per te è presto nel ciclo per vedere l'ovulazione Tb e ustioni solari 826922

Il cortisone onestamente non ti so dire in che direzione possa alterare la tb, direi verso il basso. Sarebbe meglio continuare con solo l'autotest finché non ti rimetti per bene!

Che brutta scottatura pero' No

Puoi fare come dice Lucy, pero' in ogni caso temo che la temperatura non sarebbe molto confrontabile, perché dopo 4 ore o dopo 7 ore, nella maggior parte dei casi una delle due non sarà la tua solita!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ustioni solari Empty Re: Tb e ustioni solari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.