Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Induzione del parto

+23
fatina
mimi
ettav
kikkadori
Stellina
rogue
moonriver
Julie
valix
Sguisch
atam
lauramariagrazia
Leila
martymcfly
daneb
Martinamarina
Ellyy
sea
Gipsy
bluce
nike
Jessica
greenhope
27 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da lauramariagrazia Lun Set 17, 2012 10:48 am

... Ormai sono alla 39 + 3 e Tommy sembra voler stare dov e... ( e pensare che i medici dicevano che avrei partorito ad agosto...) induzione - Induzione del parto - Pagina 6 649468 dopo questo mi sono convinta delle vostre teorie, e rileggendo i post devo dire che ho cambiato idea... Tra poco, se questo bimbo non vuole uscire, mi occuperà iniziare la trafile dei monitoraggi ( questi li faro per sicurezza mia personale) ma poi penso che cercherò di ritardare ed oppormi all induzione... Mi ha fatto molta tenerezza il post di Leila , perché mi ci ritrovo decisamente... Forse per evitare l induzione dovrei smettere di pensare che. Mi dispiace che questa esperienza sia finita, che il mio bimbo sta per staccarsi da me e diventare un individuo a se.. Che il cordone verra tagliato e lui non sarà più una parte di me induzione - Induzione del parto - Pagina 6 905494 mi viene da piangere sola pensarci... Mi sento così stupida! A parte questo ot vorrei capire se c e qualcosa di vero nella possibile azione di alcune 'pratiche' sull inizio del Travaglio , soprattutto il sesso. Ho temuto tanto che arrivasse prima del termine quando mi hanno ricoverata e mi hanno sottoposta a vari trattamenti ( progesterone in primis che la prossima volta non faro più se non estremamente necessario induzione - Induzione del parto - Pagina 6 333199 ) ed ora mi ritrovo qui a pensare di andare oltre.... Che stress ...
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Leila Lun Set 17, 2012 10:56 am

Cara, è presto..davvero...fino a 40 + 6 io starei serena e tranquilla, i bimbi non contano i giorni dentro la pancia!
A 41 farei i controlli...
il traguardo delle 40 settimane ha un valore psicologico forte o nullo a seconda di come ce lo fanno pesare...
io ho avuto i primi due bimbi a 38 ed a 37 w, tutti sopra i tre chili e mezzo, quindi immagina con che pensieri ho oltrepassato le 40 settimane..o meglio, con che pensieri che avevano gli altri, perchè io sapevo che la gravidanza ha un termine che dura un mese...meno due setttimane e più due settimane oltre le 40.... 30 giorni in cui una creatura trova la sua posizone, il suo spazio, il suo coraggio...tempo che serve al tuo corpo per recepire i messaggi del bimbo, per modificarsi lentamente....

Ricorda anche che il travaglio parte sia lungo, nel senso che puoi avere prodromi per settimane,sia improvvisamente, senza che tu abbia avuto mai una contrazione...
io il 23 luglio sera ero a cena, senza mai aver sentito una contrazione, ed il 24 alle 21 è nata la mia prima bimba..con l'ultimo avevo contrazioni da settimane ed invece mi ha fatta aspettare..non c'è regola..solo tanta fiducia..forza
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da valix Lun Set 17, 2012 11:14 am

So cosa vuol dire... ma tenta di stare tranquilla. E fare sesso e soprattutto allontanare da te il pensiero che la gravidanza ti mancherà saranno l'induzione migliore!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da lauramariagrazia Lun Set 17, 2012 1:31 pm

30 giorni in cui una creatura trova la sua posizone, il suo spazio, il suo coraggio...tempo che serve al tuo corpo per recepire i messaggi del bimbo, per modificarsi



Leila , valix ... che belle parole ... Si, avete ragione, e' bello pensare che sia il tempo che serve al mio bimbo per trovare il coraggio per uscire e presentarsi al mondo ... Che emozione induzione - Induzione del parto - Pagina 6 905494 Io lo aspetto con ansia, ma sono felice di pensare che dipende da lui.. E che quando uscirà sarà perché avrà capito di essere pronto per la vita... I love you
Cercherò di godermi queste 2 settimane pensando che lui uscirà quando sarà pronto ....intanto ne approfitto!!!! ;)
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Sguisch Lun Set 17, 2012 2:44 pm

Qui da me inducono a 41+5, o meglio, ti ricoverano e valutano, ma a quel punto "entri nel tunnel", come mi hanno detto...
Io sto cercando di stare tranquilla, ma devo ammettere che inizio a non poterne più... dall'altra parte forse sono un po' terrorizzata dall'idea di ritrovarmi con la pargola da gestire.. Insomma... capisco che anche lei possa essere un po' confusa...
Sguisch
Sguisch

Numero di messaggi : 216
Età : 47
Data d'iscrizione : 11.11.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da lauramariagrazia Lun Set 17, 2012 7:45 pm

Già... Ti capisco perfettamente ... Anche se in me prevale la tristezza per il distacco :( sarò una mamma chioccia come quelle che ho sempre detestato!!! Comunque l importante e' evitare l induzione, il resto mi importa poco...
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Stellina Lun Mar 11, 2013 8:52 pm

Oggi come spiegavo nel topic del diabete gestazionale la gine mi ha prospettato una possibile induzione del parto a 38 settimane sostenendo che il mio liquido amniotico è al limite massimo (riscontrato tasca da 9 cm, il limite è Cool, quando le ho chiesto il motivo ha tergiversato dicendo che probabilmente controllo male la glicemia e non mi ha neppure spiegato quali rischi ci sono...mi ha detto che se anche come primo parto ho avuto un cesareo si può comunque fare un'induzione meccanica con catetere.
A mio parere quella mi vuole fare un cesareo diretta, anche perchè si sa che con induzione 51% si taglia di nuovo.
Sono un po spaventata, vorrei solo aver l'opportunità di fare un travaglio di prova senza interferenze mediche......in internet ho cercato ma non si parla da nessuna parte di induzione per eccesso di liquido, inoltre mi sembra di aver capito che la quantità di liquido cambia di giorno in giorno, quindi controllando glicemia dovrei rimanere in questo range o scendere giusto?
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da valix Mar Mar 12, 2013 8:21 am

Io non so se il troppo liquido (semmai mi verrebbe da dire il poco) possa essere un motivo valido per accelerare un parto.
Quello che so è che per i medici (molti, non dico tutti) sapere esattamente che quel giorno una donna partorirà e cadenzare bene tutti gli interventi da fare è una grande comodità... triste, ma per loro comodo!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Stellina Mar Mar 12, 2013 10:21 am

Brava Viva é proprio quello che penso anch'io....beh ho deciso che se non mi danno un motivo di salute piu che valido di certo la rifiutero, ne ho parlato anche con il mio compagno.
Tu viva come stai? Il tuo piccolo ê bellissimo lo ho visto nella galleria I love you
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Jessica Mar Mar 12, 2013 11:33 am

Poli-idroamniosi è il nome della condizione che ti è stata riscontrata.
Non c'è un rischio diretto derivante dal fluido amniotico in eccesso (come ci può essere con quello basso, quando la diagnosi è corretta), ma il rischio è legato al fatto che la causa dell'eccesso può derivare da un problema con la saluto del feto, che non lo riassorbe come dovrebbe. L'altra causa è appunto la glicemia poco sotto controllo.
Ma visto che Stellina ormai sei quasi a termine e il valore è fuori di un solo punto (e la poliidroamniosi viene considerata "comune": non sarà che le variazioni rilevate sono normali??), ormai aspettare l'avvio spontaneo del parto complessivametne non comporta altro che vantaggi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 6 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.