Il parto e la luna
Pagina 1 su1 • Condividere •
Il parto e la luna
Qualcuno dice che la gravidanza dura 9 lune, e che il cambiamento delle fasi lunari è la molla che fa scattare il travaglio.
Secondo voi c'è corrispondenza tra durata della gravidanza/data del parto e fasi lunari? E' la luna piena o la luna nuova ad influenzare la nascita?
Per le mamme: QUI c'è un calendario lunare in cui potete risalire alla fase lunare che c'era quando avete partorito: sarebbe interessante poterlo confrontare con la DPP che avevate!
Secondo voi c'è corrispondenza tra durata della gravidanza/data del parto e fasi lunari? E' la luna piena o la luna nuova ad influenzare la nascita?
Per le mamme: QUI c'è un calendario lunare in cui potete risalire alla fase lunare che c'era quando avete partorito: sarebbe interessante poterlo confrontare con la DPP che avevate!

bluce- Numero di messaggi: 666
Re: Il parto e la luna
Io sono nata il giorno stesso della DDP, e questa è una coincidenza, ma era anche il giorno stesso del Plenilunio quel mese
sono stata concepita invece in Luna Nuova. In particolare sono la Luna Piena e la Luna Nuova a influenzare le nascite, nei reparti di maternità ne sanno ben qualcosa 
In Cina comunque si riferiscono a 10 lune, che infatti corrispondono a 10 mesi, cioè a 40 settimane, la durata media della gestazione.
sono stata concepita invece in Luna Nuova. In particolare sono la Luna Piena e la Luna Nuova a influenzare le nascite, nei reparti di maternità ne sanno ben qualcosa 
In Cina comunque si riferiscono a 10 lune, che infatti corrispondono a 10 mesi, cioè a 40 settimane, la durata media della gestazione.

*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen- Admin
- Numero di messaggi: 23881
Ultimo quarto di luna!!!Ecco cosa c'era quando e' nata mia figlia!!!
La mia gravidanza e' durata 9 lune e mezza,ma la Dpp corrispondeva a 10 lune!!!
Pero' nel mio caso devo ammettere che ne' la luna piena,ne' quella nuova ,hanno sortito effetti in quel di marzo,perche' ci si trovava nell'ultimo quarto di luna ed i reparti maternita' erano stracolmi...basti pensare che sono stata rifiutata nell'ospedale in cui dovevo partorire,e in cui lavorava la mia ostetrica,perche' era sovraffollato!!!! la ginecologa del S.Anna ha telefonato a tutti gli ospedali della zona torinese e tutti erano pieni
volevano portarmi in ambulanza a 50 km di distanza,alche' mi sono rifiutata e mi sono recata nell'ospedale vicino a casa mia,in cui loro non potevano trasportarmi perche' fuori zona di competenza!!!!
La mia gravidanza e' durata 9 lune e mezza,ma la Dpp corrispondeva a 10 lune!!!
Pero' nel mio caso devo ammettere che ne' la luna piena,ne' quella nuova ,hanno sortito effetti in quel di marzo,perche' ci si trovava nell'ultimo quarto di luna ed i reparti maternita' erano stracolmi...basti pensare che sono stata rifiutata nell'ospedale in cui dovevo partorire,e in cui lavorava la mia ostetrica,perche' era sovraffollato!!!! la ginecologa del S.Anna ha telefonato a tutti gli ospedali della zona torinese e tutti erano pieni
volevano portarmi in ambulanza a 50 km di distanza,alche' mi sono rifiutata e mi sono recata nell'ospedale vicino a casa mia,in cui loro non potevano trasportarmi perche' fuori zona di competenza!!!!

glo- Numero di messaggi: 2024
Io ho avuto la luna nuova una settimana prima della DPP, ma non ha influito per nulle...ho partorito il giorno esatto!

mammaroby- Numero di messaggi: 18
Io sono nata 7 giorni dopo la ddp, a 2 gg dalla luna nuova, i miei nipoti entrambi in luna nuova!

pippi_ci- Numero di messaggi: 3713
uff io non ci capisco niente...influisce la luna piena o la luna nuova???se fosse luna nuova dovrebbe essere 27 settembre...se luna piena il 12 ottobre...mah!!!vi farò sapere

serenere- Numero di messaggi: 37
Argomenti simili» la luna nera
» Aspetti LUNA-VENERE
» Strutture artificiali sulla luna:quello che la NASA ci nasconde
» 29 Luglio 1969- 29 Luglio 2009: I misteri della Luna
» Il parto e la luna
» Aspetti LUNA-VENERE
» Strutture artificiali sulla luna:quello che la NASA ci nasconde
» 29 Luglio 1969- 29 Luglio 2009: I misteri della Luna
» Il parto e la luna
Pagina 1 su1
Permesso del forum: