Il parto e la luna

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Il parto e la luna

Messaggio Da bluce il Dom Nov 21, 2010 11:15 pm

Qualcuno dice che la gravidanza dura 9 lune, e che il cambiamento delle fasi lunari è la molla che fa scattare il travaglio.
Secondo voi c'è corrispondenza tra durata della gravidanza/data del parto e fasi lunari? E' la luna piena o la luna nuova ad influenzare la nascita?

Per le mamme: QUI c'è un calendario lunare in cui potete risalire alla fase lunare che c'era quando avete partorito: sarebbe interessante poterlo confrontare con la DPP che avevate!

bluce

Numero di messaggi: 666
Età: 29
Data d'iscrizione: 02.08.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il parto e la luna

Messaggio Da Panicqueen il Lun Nov 22, 2010 2:54 pm

Io sono nata il giorno stesso della DDP, e questa è una coincidenza, ma era anche il giorno stesso del Plenilunio quel mese sono stata concepita invece in Luna Nuova. In particolare sono la Luna Piena e la Luna Nuova a influenzare le nascite, nei reparti di maternità ne sanno ben qualcosa

In Cina comunque si riferiscono a 10 lune, che infatti corrispondono a 10 mesi, cioè a 40 settimane, la durata media della gestazione.

_________________
*La temperatura basale è quello strumento che rende visibile l'invisibile.*


*BabyComp* da Dicembre 2007
http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881
Età: 28
Località: Roma
Data d'iscrizione: 12.04.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il parto e la luna

Messaggio Da glo il Lun Nov 22, 2010 9:09 pm

Ultimo quarto di luna!!!Ecco cosa c'era quando e' nata mia figlia!!!
La mia gravidanza e' durata 9 lune e mezza,ma la Dpp corrispondeva a 10 lune!!!
Pero' nel mio caso devo ammettere che ne' la luna piena,ne' quella nuova ,hanno sortito effetti in quel di marzo,perche' ci si trovava nell'ultimo quarto di luna ed i reparti maternita' erano stracolmi...basti pensare che sono stata rifiutata nell'ospedale in cui dovevo partorire,e in cui lavorava la mia ostetrica,perche' era sovraffollato!!!! la ginecologa del S.Anna ha telefonato a tutti gli ospedali della zona torinese e tutti erano pieni Shocked
volevano portarmi in ambulanza a 50 km di distanza,alche' mi sono rifiutata e mi sono recata nell'ospedale vicino a casa mia,in cui loro non potevano trasportarmi perche' fuori zona di competenza!!!!

glo

Numero di messaggi: 2024
Età: 32
Data d'iscrizione: 11.09.09

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il parto e la luna

Messaggio Da mammaroby il Mar Nov 30, 2010 3:28 pm

Io ho avuto la luna nuova una settimana prima della DPP, ma non ha influito per nulle...ho partorito il giorno esatto!

mammaroby

Numero di messaggi: 18
Età: 27
Data d'iscrizione: 14.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il parto e la luna

Messaggio Da pippi_ci il Mar Nov 30, 2010 3:51 pm

Io sono nata 7 giorni dopo la ddp, a 2 gg dalla luna nuova, i miei nipoti entrambi in luna nuova! I love you

pippi_ci

Numero di messaggi: 3713
Età: 28
Data d'iscrizione: 03.12.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il parto e la luna

Messaggio Da serenere il Gio Set 08, 2011 5:23 pm

uff io non ci capisco niente...influisce la luna piena o la luna nuova???se fosse luna nuova dovrebbe essere 27 settembre...se luna piena il 12 ottobre...mah!!!vi farò sapere

serenere

Numero di messaggi: 37
Età: 30
Località: napoli
Data d'iscrizione: 15.06.11

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum