Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 1 di 41 1, 2, 3 ... 21 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa Empty Parto in casa

Messaggio Da LucyintheSky Sab Feb 20, 2010 10:13 am

Qualcuna di voi ha mai visto il programma "Bebè fatti in casa" sul canale Discovery Real Time?
Io ho appena visto 2 puntate e viene una voglia di partorire nell'intimità della propria casetta! I love you

Pancine (o future tali), lo fareste se arrivaste a termine senza alcuna complicazione? Parto in casa 936791
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sea Sab Feb 20, 2010 11:20 am

Si Lucy, lo farei...sopratutto perchè io ho molta paura dell'ospedale, mi mette molta ansia e l'idea di partorire con l'odore dell'ospedale intorno non mi mette assolutamente a mio agio, anzi....l'unica cosa è che ho anche molta paura dell'imprevisto, quindi non ho il coraggio di prendere una decisione simile.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Elisabetta Sab Feb 20, 2010 12:07 pm

Io no non lo farei!
non ho idea quanto sangue, liquidi, placenta etc possa perdere una donna al momento del parto e come si fa nel letto di casa??
poi l'idea di non avere un ginecologo subito pronto in caso di imprevisti... no no troppa paura.. forse perchè non sono ancora pronta e non ho le idee chiare di come possano essere quei momenti!
please Lucy non indicarmi video perchè potrei morire terrorizzata... almeno senza sapere e vedere arriverò tranquilla a quel momento... del tutto naturale
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da LucyintheSky Sab Feb 20, 2010 12:19 pm

Video non te ne indico, ma ti assicuro che tutti quelli che circolano in rete tutto suscitano fuorché impressione! Parto in casa 936791
Io ho visto donna partorire nella posizione in cui io dormo ogni notte, di fianco quasi fetale e nella serenità più assoluta Parto in casa 414422

In ogni caso non si è soli, ci sono 2 ostetriche professioniste che assistono al parto e che valutano con un certo anticipo se la donna (per le condizioni in cui si trova) è adatta a partorire in casa, e sicuramente hanno tutto l'interesse a non valutare con superficialità la fattibilità del parto in casa Parto in casa 294699
Altro requisito, oltre alla buona salute di mamma e feto, è la vicinanza dell'ospedale da casa, non più di 30-40 minuti. Quindi se dovesse esserci qualche complicazione si prende la macchina e si va in ospedale. Ma in ogni caso per interventi di primaria urgenza l'ostetrica sarebbe cmq attrezzata :roll:
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sea Sab Feb 20, 2010 1:45 pm

Lo so Lucy, però ci sono degli imprevisti per i quali 30-40 minuti potrebbero essere veramente troppi, anche perchè a quelli ci devi aggiungere i tempi del ricovero e dell'organizzazione del personale ospedaliero in caso di un'emergenza. La gravidanza potrebbe essere anche a decorso fisiologico fino alla fine, però questo non significa che non ci possano essere delle complicazioni durante il parto, ad esempio, se capita un'emorragia? Oppure una sofferenza fetale con bisogno urgentissimo di taglio cesareo? Ti dico, io sono molto attirata da questa possibilità, però mi frena moltissimo il pensiero di un imprevisto di questo tipo, che può capitare anche alla mamma e al feto più sani del mondo...se avessi la sfera di cristallo e sapessi che andrà tutto bene ci metterei la firma sul parto in casa Parto in casa 294699 , però mi assalgono troppi dubbi e troppe paure...
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Jessica Sab Feb 20, 2010 2:32 pm

(E' un argomento che ho moltissimo a cuore)

E' l'unico posto in cui lo farei, assistita da un'ostetrica e forse da una doula. Con le mie esperienze, evito gli ospedali come la peste, e comunque non sono il luogo più adatto a favorire la fisiologia del parto.
Ricordiamo che non è una malattia e trattarlo come tale, portandolo dentro l'ospedale, può essere controproducente.
Inoltre per come è organizzata la cultura assistenziale del parto, entrando in ospedale si rischiano una catena di interventi non necessari, con ovvi rischi.

Ci sono vari studi (se volete li pesco, altrimenti li potete cercare su Pubmed) che provano che il parto in casa ha esattamente la stessa sicurezza del parto in ospedale e in alcuni studi la supera anche, proprio perché in casa si evitano i rischi di interventi aggiuntivi inutili e dannosi!

Chiaramente, va premesso che la gravidanza deve non presentare problemi particolari che richiedono un'assistenza in ospedale, ma fortunatamente questi casi sono un'esigua minoranza.
L'unica premessa è trovarsi a non più di 15-30 minuti da un ospedale.
Questo è lo stesso tempo di cui ha bisogno eventualmente un ospedale per attrezzarsi a ricevere l'urgenza, della quale eventualmente viene informato dall'ostetrica così ha il tempo di prepararsi. In realtà le varie "emergenze" consentono un ampio margine di tempo, non si tratta di situazioni 3-2-1 e un'ostetrica che assiste il parto in casa ha cmq le stesse attrezzature di un ospedale, tranne ovviamente la sala chirurgica e l'anestesia.
In caso di emorragia, come dice Sea, l'ostetrica è attrezzata per somministrare l'ossitocina sintetica, fare il massaggio uterino, ecc le stesse cose che farebbero in ospedale.
Le sofferenze fetali prima di tutto occorre ricordare che sono più probabili se si ricevono farmaci, come epidurale o ossitocina per l'induzione o accelerazione del parto; poi, tutto può succedere anche spontaneamente, ma considera che anche l'ospedale non è pronto a operarti in meno di 30 minuti, quindi in casi come quello che descrivi, c'è ben poco che chiunque possa fare.

Edit: dimenticavo, su Youtube digitando "home birth" potete trovare decine di video di parti naturali in casa Parto in casa 412261


Ultima modifica di Panicqueen il Ven Apr 20, 2012 11:55 pm - modificato 4 volte.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Elisabetta Sab Feb 20, 2010 2:54 pm

in casi urgenti qui si chiama l'elicottero.. io abito a 45 minuti dall'ospedale, che però è piccolino e se c'è qualcosa in più, qulche complicazione ti mandano dritta a Trento (1 ore e mezza di strada)
in quello vicino a me per esempio non c'è l'oculista, non c'è il pediatra di notte... etc etc.
quindi non mi faccio neanche sorgere il dubbio!!! per me è impossibile pensare ad un parto in casa
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sea Sab Feb 20, 2010 3:28 pm

Ci sarebbe anche l'opportunità della Casa di maternità, gestita da ostetriche, in cui si effettuano parti extra-ospedalieri. Qui in Emilia Romagna ce n'è una che opera nel settore da più di 20 anni e la regione incentiva molto sia il parto in casa che quello nella Casa di Maternità, rimborsando mi sembra fino all'80% della spesa.
L'idea mi solletica molto, però vorrei davvero approfondire il tutto :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Biancospino Sab Feb 20, 2010 9:07 pm

Io non mi sentirei tranquilla, vorrei tutta la tecnologia di questo mondo per unacosa così delicata e potenzialmente traumatica...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da sea Dom Feb 21, 2010 3:02 pm

Bianco, conta però che è uno degli eventi più naturali di questo mondo, alla fine sei tu che devi partorire, capisco la sicurezza, ma della tecnologia, almeno in questo caso, ce ne facciamo molto poco Parto in casa 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 41 1, 2, 3 ... 21 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.