Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casa a misura di bambino

+5
ArdathLilith
nike
goldie
fatina
Jillian
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Casa a misura di bambino

Messaggio Da Jillian Mar Nov 08, 2016 1:48 pm

E qui si gattona! E si comincia ad arrampicarsi...ma soprattutto ad esplorare la casa.
Prese pericolose coperte..per il resto sono indecisa tra la teoria del "mettere in sicurezza la casa il più possibile" e la teoria del "il bambino deve abituarsi in un ambiente reale".
Esempi pratici: per praticità abbiamos empre lasciato i caricatori del telefono collegati alla presa con il cavetto volante. Immagino che adesso non vada più bene perchè se lo ciuccia è pericoloso, giusto?
Ho la speranza di riuscire a insegnarle a non venire proprio sotto i fornelli (angolo cottura dietro a un mezzo muretto)...dite che è fattibile?
E soprattutto....detersivi per ora nei mobiletti bassi...fondamentale spostarli o insegnarle che non si toccano? Ovviamente adesso è ancora piccola ed è sotto mia stretta sorveglianza...ma poi?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da fatina Mar Nov 08, 2016 1:53 pm

"Se mi lasci nella presa divento un'altra spesa" recitava un adesivo da attaccare sul caricabatteria :-) quindi ti consiglio di toglierlo dalla presa e non solo per Anita.
Io ho solo messo dei blocchi nelle antine del bagno e della cucina dove tengo i detersivi e ho lasciato aperte tutte le altre, con il concreto rischio di trovarmele svuotate del loro contenuto, ma credo faccia parte del gioco :-) Adesso sa benissimo cosa contengono e che non ci sono cose interessanti per lui.
Le prese non le ho mai coperte, è impossibile infilarci qualcosa dentro in queste nuove.
Poi se si devono far male il modo lo trovano lo stesso: ad un anno samuele si è schiacciato un dito col mattarello piccolo tenendoci una mano sotto e appoggiandosi con tutto il suo peso sopra, unghia nera e caduta dopo qualche giorno.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da goldie Mar Nov 08, 2016 2:04 pm

fatina ha scritto: "Le prese non le ho mai coperte, è impossibile infilarci qualcosa dentro in queste nuove.
.


idem, le prese nuove hanno un sistema di sicurezza per cui non si prende la corrente perchè hanno una specie di protezione dentro (inoltre c'è anche l'impianto di sicurezza generale per cui salta la luce in caso).
Comunque se gioca con le prese lo distolgo lo stesso, perchè quelle di casa sono sicure, quelle in altre parti del mondo non lo so.

Io ho coperto con 5 cm di protezione di gomma apposita solo uno spigolo in sala, ma perchè è del mobile tv ad altezza sua testa ed è veramente acuminato e in metallo (io stessa quando lo sfioravo mi facevo male), quindi se ci sbattesse la testa sarebbe una ferita profonda.

Per il resto messi medicinali non a sua altezza e detersivi al sicuro.

Ah, presto attaccheremo anche il televisore (un 55 pollici) al muro così non rischia di tirarselo addosso qualora ci si aggrappasse (adesso è sul suddetto mobile tv)

edit: errori battitura e sistemazione quote
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da fatina Mar Nov 08, 2016 2:13 pm

Ecco, come dice Goldie mi spaventerebbe la tv ad altezza bimbo: noi l'abbiamo appesa al muro in alto già da prima che nascesse, ma quando andiamo a casa della mia amica che ne ha una enorme su un mobiletto basso mi piglia sempre male Casa a misura di bambino 4123
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Jillian Mar Nov 08, 2016 2:50 pm

In questa casa c'è ancora il mobile tv vecchio con televisore decisamente in alto quindi per quello sto tranquilla!
Le prese sono vecchie e non hanno il copripresa che dite voi (mentre invece nella ciabatta ce l'ho).
Spigoli vivi non ne ho (tutti mobili in legno di quelli vecchi e quindi arrotondati).
L'unico mio dubbio restano appunto i detersivi...blocca antina quindi basta anche se li lascio al ripiano basso o è una cosa da incoscienti?
Sul fatto che trovino cmq un modo per farsi male non ho dubbi Casa a misura di bambino 460372
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da nike Mar Nov 08, 2016 3:27 pm

Io toglierei tutto quello che non è sicuro, perché poi te la vivi meglio tu! Quando parli di stretta sorveglianza, in realtà è impossibile! Ogni volta che dovrai andare a far pipì te la porti dietro? Io ai tempi avevo visto la differenza di serenità tra le amiche che passavano la giornata a dire NO e quelle (me compresa) che avevano tolto di mezzo le cose a rischio!
Per insegnare a non toccare avrai tempo quando davvero sarà in grado di capire!
Sul farsi male comunque è ovvio, ma almeno tolgo quello che so che può far danno.... poi certo, Samuel si è rovesciato la minestra addosso nel secondo in cui l'avevo appoggiata sulla cucina prima di portarlo sul seggiolone, ma questo purtroppo è da mettere in conto, su tutto non possiamo farcela! Si fa il meglio che si può!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Jillian Mar Nov 08, 2016 4:02 pm

Capito Nike, mi sembra molto ragionevole il tuo discorso!
Mi metterò all'opera con la riorganizzazione detersivi (ne abbiamo una collezione vastissima Casa a misura di bambino 680442 )
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da ArdathLilith Mar Nov 08, 2016 5:19 pm

Anche io la penso come Nike: quando sono piccoli sembrano "controllabili", anche perché effettivamente non li si lascia soli un attimo, ma quando crescono (1 anno e mezzo, 2) e cominciano a vagare anche da soli per casa, l'unica è aver predisposto tutto al massimo della propria consapevolezza e sicurezza. Io me ne accorgo quando andiamo in casa d'altri, che non hanno figli. Lui è curioso, non lo fa per cattiveria, ma se vede una cosa che traballa, la farà traballare di più. Se vede un buco, ci guarda dentro. Se arriva a un coltello, cerca di prenderlo.
Noi abbiamo fatto lo stesso anche in giardino, e per me è bellissimo sapere che lui si può muovere nella sua casa liberamente, senza "no, no, no, no, attento" :)
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Eowyn Mar Nov 08, 2016 5:27 pm

Ecco, io i detersivi li ho tutti i un mobile (in basso) nello sgabuzzino-lavanderia, che si può chiudere a chiave. dite che finché non arriverà ad aprire la porta possiamo fidarci a lasciare così e tenere chiusa quella stanza? o rischiamo di dimenticarcela aperta?
Oppure: cavi e pc fisso sotto alla scrivania di mio marito...come impedire che ci vada? (Il pc non si può spostare sopra)
Cmq mi sa che anche a noi manca poco al gattonamento! :-) per ora striscia con una velocità sorprendente e si arrampica su di me se sono sdraiata! :-D
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Jillian Mar Nov 08, 2016 8:12 pm

ArdathLilith ha scritto: Se arriva a un coltello, cerca di prenderlo.
Ai coltelli non avevo pensato!!  Casa a misura di bambino 10933  Casa a misura di bambino 10933
Come fate?? (ANche forchette immagino?)

Io ho ciabatta con presa pc e da un'altra parte cavi del telefono fisso e quelli per forza di cose restano....imparerà....
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.