Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Casa a misura di bambino

+5
ArdathLilith
nike
goldie
fatina
Jillian
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Casa a misura di bambino - Pagina 2 Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Hythien Mer Nov 09, 2016 9:11 am

Grande Anita esploratrice! Anche io avevo tolto un po' di pericoli dal basso e lasciato giù cose come le bottiglie e i contenitori in plastica... sempre apprezzatissimi attrezzi veri da cucina o anche tamburi improvvisati, casette x pupazzi... e poi non so dove mettere la minestra avanzata Casa a misura di bambino - Pagina 2 660747 dopo un po' chissene degli altri sportelli basta poter rubare tupperware e mestoli di legno.

Giovanni invece da due giorni (oltre al primo febbrone) cammina! Pende dalle labbra di sua sorella e la segue come un'ombra... col risultato che lei non ne può più Casa a misura di bambino - Pagina 2 936791
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino - Pagina 2 Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Sharon Mer Nov 09, 2016 9:44 am

allora da quando il piccolo esploratore è partito alla carica iniziamo ad avere qualche problema!!! Fortunatamente i cassetti e armadietti della sala non hanno maniglia e sono a spinta... per il momento non ha capito il funzionamento... fino a qualche giorno fa avevamo il box in sala a bloccare la parte scoperta della parete soggiorno, ora il box è in cameretta e lui ha scoperto quella parte di casa che ancora non aveva espolrato... un disastro!!! in più adora andare in cucina e aprire l'anta del mobiletto dove teniamo la pattumiera... ed è un continuo inseguirlo!!! per ora i detersivi in bagno sono ancora giù perchè tanto passiamo il 99% della giornata in sala e tengo la porta che va nelle camere chiusa... più in la si vedrà...anche se spero di cambiare casa nel frattempo e avere molto più spazio nel bagno!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino - Pagina 2 Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da ArdathLilith Mer Nov 09, 2016 2:01 pm

I coltelli li ho messi in alto, sul piano di lavoro. Ma parlo dei coltellacci "cattivi". Io ho dei coltelli, nel cassetto delle posate, che non tagliano nemmeno l'aria. Son più pericolose le forchette, ma lì ho fatto e sto facendo un'opera di formazione, cioè gliele faccio usare prestissimo supervisionato, così capisce che ci si fa male.
Idem per le scale: abbiamo i cancelletti, ma gliele ho sempre fatte fare da solo, dall'età di 10 mesi quando mi ha dimostrato interesse.
Ho pensato che certe cose non le potremo evitare, quindi tanto vale farlo diventare esperto procedendo un giorno alla volta, in modo che se un giorno "sfugge al controllo", ha la competenza per affrontare quella cosa anche da solo e magari l'incidente grave si può evitare...
Tutta teoria, la mia, eh, mica "ho le prove", però per ora sta funzionando.
Poi lasciate perdere che, mentre gli faccio la doccia, faccio per sbaglio saltare il telefono della doccia dalla sbarra, e gli finisce in testa e gli fa un bozzo blu grande così... di questo non parlo Casa a misura di bambino - Pagina 2 332790
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino - Pagina 2 Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da nike Mer Nov 09, 2016 3:07 pm

Ardath, anche io ho lavorato parecchio sulle competenze! Per esempio le scale, noi avevamo 4 piani da fare, quindi avevo insegnato ad entrambi appena possibile!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino - Pagina 2 Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Zara Mer Nov 09, 2016 4:15 pm

Ad esempio a Dante la forchetta di metallo piccola (quella da dolce, per intenderci, non apposta per i bambini) gliel'ho fatta usare appena ha dimostrato interesse, idem il bicchiere di vetro, e da quando ha 18 mesi mangia praticamente da solo. I coltelli e gli attrezzi da cucina li ho in un cassetto molto in alto e inizia ora ad arrivarci ad aprirlo, ma non ne è molto interessato. Piano piano gli sto facendo vedere come si taglia con il coltello (con i coltelli come dice Ardath che tagliano solo le patate lesse Casa a misura di bambino - Pagina 2 220582  ) Mentre le forbici arrotondate sa usarle già da qualche mese e ha già provato a tosare un po' il cane, meno male me ne sono accorta subito, c'era già un bel mucchietto di peli sul pavimento Casa a misura di bambino - Pagina 2 220582

Credo poi che dipenda molto anche da bimbo a bimbo. Dante già ad un anno non metteva quasi più in bocca nulla e sono diversi mesi che gioca anche con i lego piccoli. Solo una volta ha provato a infilarne uno nel naso, gli ho spiegato che non si doveva fare e perchè e non l'ha più fatto. Idem per i detersivi, ho levato la candeggina e l'alcol, ma quello per i panni e quello dei vetri sono in un armadietto basso. Sa che sono velenosi. Così come sa che le ortiche pungono, le riconosce da lontano e le evita come la peste Casa a misura di bambino - Pagina 2 936791  
Per contro è un po' sbadato nei movimenti (chissà da chi ha preso Casa a misura di bambino - Pagina 2 654381 ) e cade spesso, oppure sbatte contro le cose perchè sta guardando da un'altra parte. Così i paraspigoli li abbiamo messi su tutti gli spigoli e devo dire che ci sono stati molto utili in numerose cadute.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Casa a misura di bambino - Pagina 2 Empty Re: Casa a misura di bambino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.