Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto in casa

+56
Jessyca
donnasummer
uffa
Stelladelmattino
daneb
mulan
Julmax
dianaluna
LedRobi
linda
fatina
goldie
nike
luisav
Valy
Zara
Pachamama
selvynina
Liza
Marti
Parsley
viva
mammamike
Julie
greenhope
June
valix
martymcfly
atam
Farfallina
Tweetier
Sharon
Eowyn
Nina
coccinella
tartarughina
Leila
LadySpank
moonriver
Minerva
Ratatouille
sefora
Schatzy
Miwako
Elisina
tomoe
ranavalentina
dipkick
bluce
Martinamarina
mononoke
Biancospino
Jessica
Elisabetta
sea
LucyintheSky
60 partecipanti

Pagina 21 di 41 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 41  Successivo

Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Elisina Mer Lug 04, 2012 12:53 pm

SI, ci sono le case maternità, e c'è anche la possibilità di essere seguita privatamente da un'ostetrica che poi ti accompagna e assiste anche in H. Ovvio, va concordato insieme l'ospedale, che lo staff medico sia disponibile e che sia un "buon" ospedale, ma si può fare, a Sarzana per esempio, prima che i maledetti chiudessero il punto nascita, lo hanno fatto varie mamme che conosco.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da tomoe Mer Lug 04, 2012 1:07 pm

Pensavo che su Roma ci fosse solo la casa maternità dell'ospedale Grassi che purtroppo non funziona, c'è speranza anche per me di trovare la mia dimensione, che mi faccia sentire a mio agio I love you
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Parsley Mer Lug 04, 2012 1:42 pm

Tomoe anche io sono perplessa come te sul parto in casa, e in futuro mi piacerebbe (soldini permettendo) farmi seguire comunque da un'ostetrica privata, iniziare il travaglio in casa e poi portarmela dietro in ospedale, con annesso piano del parto.
Però ho sempre la perplessità sul fatto che mi dà fastidio l'idea che i vicini possano sentire eventuali urla, e non so quanto potrei star zitta anche solo nel travaglio Parto in casa - Pagina 21 98660
Se trovassi un ospedale disposto a lasciarmi in pace anche durante il travaglio, potrei sentirmi più tranquilla ad uscire di casa anche un po' prima...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Jessica Mer Lug 04, 2012 3:59 pm

Trovate il topic apposito sulle Casa maternità Parto in casa - Pagina 21 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da mononoke Mer Lug 04, 2012 5:17 pm

In effetti la cifra è alta, per noi, che non l'avevamo certo messa in preventivo, è stata una botta.

Però volevo aggiungere una cosa a quanto già detto .. un aspetto che va considerato è l'assistenza dopo il parto.
Certo, non rientra nelle spese classiche del ginecologo, perchè questa assistenza non è offerta, ma nel mio caso io ho avuto per dieci giorni, tutti i giorni, due persone che si facevano 150 chilometri per venire da me e darmi una mano con l'allattamento, con il lotus, con tutte le mie nuove difficoltà... è stata una risorsa preziosa per tutta la famiglia ed un investimento in salute ed in serenità che è andato oltre al parto (anche perchè poi al parto nemmeno c'erano Parto in casa - Pagina 21 98660 ).

E comunque anche le spese ostetriche sono detraibilissime dalle tasse, ci mancherebbe Parto in casa - Pagina 21 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da selvynina Mer Lug 04, 2012 8:10 pm

Anche io penso che il costo del parto in casa potrebbe essere forse l'unica resistenza...specie per le famiglie che hanno seri problemi economici.
A Torino la cifra si aggira sui 2000 €

Sono d'accordo con chi non trova corrispondenza con l'esempio dei costi di un matrimonio. Certo...conosco chi per sposarsi non ha veramente badato a spese...un'esagerazione unica! Io ho cercato di fare nel modo meno costoso....e alla fine con le "buste" ci siamo ritrovati anche di più di quello che abbiamo speso.
Ma eravamo anche in un periodo in cui potevamo permettercelo.
Avessimo dovuto sposarci oggi...io, lui, i testimoni, genitori...e pranzo in casa!

Dipende sempre da che situazione economica hai davanti.
Se non hai problemi ti sposi come hai sempre desiderato e ti paghi l'ostetrica in casa per partorire come desideri.
...io per esempio vorrei anche adottare un bimbo un giorno. Ma anche lì c'è un costo, specie per le adozioni internazionali. E non è poco.

....mannaggia ai soldi...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Farfallina Gio Lug 05, 2012 8:07 am

scusate ma ieri non ho avuto modo di rispondervi Parto in casa - Pagina 21 936791

la mia non è da intendersi come una critica verso il prezzo, il discorso della spesa è un punto su cui solo io mi soffermo, come già detto mio marito dice che non ci sono problemi, qualcosa ce l'abbiamo via, però, DI FATTO, non è certo una spesa da poco.. poi se l'intenzione e la volontà è quella, come nel nostro caso, si fa, e si fa col cuore perchè è ciò che entrambi desideriamo davvero, ma questa riflessione è una riflessione che io, probabilmnete per la mia naturale apprensione, non ho potuto non fare, proprio in considerazione dell'importo..

ripeto di nuovo, probabilmente se avessimo entrate un pò diverse nemmeno mi avrebbe sfiorato la mente questo pensiero Parto in casa - Pagina 21 936791

e non si tratta di rinunce, perchè nel mio caso, noi mangiamo bene da quando siamo sposati (ehehe mio marito è uno di quegli uomini che col matrimonio, anzichè ingrassare, è dimagrito, che orgoglio Parto in casa - Pagina 21 98660 ) frutta, verdura, compro solo quando serve, schifezze non se ne mangiano a priori, Sky non ce l'ho e manco lo voglio visto che noi la tv praticamente non la guardiamo se non per vedere dvd, macchina ne abbiamo una a gpl ed uno scooter che non ha grandi costi di mantenimento, perciò...

cellulari?? il mio costa 34.90 e ne vado fiera, quello di mio marito l'avevo regalato per il compleanno due anni fa, e non abbiamo grandi spese in termini di ricarica, anche perchè col telefono fisso si usa quello per chiamare verso i fissi.. per questo non è da qui che eventualmente si tirerebbero fuori i soldini

detto questo, concordo con mono... (beh,l'ostetrica è la solita Parto in casa - Pagina 21 677225 )

ciò che è compreso in quel "pacchetto", infatti, è un'assistenza meravigliosa, che prosegue anche dopo il parto, nell'aiuto con l'allattamento, un'assistenza specifica per TE e per le tue esigenze.. un qualcosa di così unico da non riuscire nemmeno a descriverlo I love you



Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Leila Dom Lug 08, 2012 9:02 pm

anche per noi la spesa è stata pesante, si è sentita, ma avrei rinunciato alle ferie per anni pur di avere quello che ho avuto.
Come dice Mono, non è solo il parto in sé, ma anche il prima ed il dopo...io ho acuto una ed anche due ostetriche che venivano da me due volte alla settimana dalla 35esima, anche solo a chiacchierare...dopo il parto per 8 giorni sono venute tutti i giorni...controllo a me, all'utero, al bimbo, al lotus, alla placenta, al seno ed all'allattamento...mi hanno anche tenuto gli altri bimbi e fatto le lavatrici....Brenno ha avuto da subito un brutto raffreddore e mi hanno aiutato tantissimo..poi fino ai 40 giorni sono venute ogni due o tre giorni, insomma, di quei soldi (2300 in tutto) 500 se ne saranno andati in gasolio e 100 in autostrada....a tutt'oggi le chiamo per qualsiasi problema...mi sono sentita considera, al centro del mondo, supportata nei miei bisogni e non solo in quelli (ovvii) del neonato..e poi mi hanno dato una mano determinante a trasformare un parto che sarebbe stato assolutamente medicalizzato, in un parto naturalissimo ed intimo nella mia camera da letto.
Io le ho pagate a rate, e solo dopo il parto...l'ultima rata a settembre...davo quello che avevo a seconda anche delle spese di casa e di quello che riuscivo a prendere con il mio lavoro.
Avevo chiarito fin da subito che le avrei pagate entro l'anno, a rate ed a loro andava bene...ci ho messo di meno grazie a regali (in denaro, da parte di parenti) per Brenno, che ho usato per il parto...
ne vale la pena, fidatevi, nel modo più assoluto...non è la stessa cosa nemmeno il miglior parto nel miglior H..solo che si capisce solo DOPO
baci ragazze
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Farfallina Lun Lug 09, 2012 9:20 am

infatti non è in discussione I love you

è proprio l'assistenza personale che è fantastica infatti, quell'essere a disposizione del bimbo e tua, nell'aiutarti in ogni momento..
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Julie Lun Lug 09, 2012 1:00 pm

Ho letto la legge sul rimborso che fanno alcune regioni, fra cui l'Emilia Romagna e ciò mi interesserebbe perchè a quanto ho capito ti ridanno fino all'80% della spesa sostenuta.
Qualcuna l'ha avuto questo rimborso? E' per capire quanto sia effettivo Parto in casa - Pagina 21 294699
EDIT: ho letto ora che in realtà è un rimborso di circa 800 euro Suspect a me non sembra l'80%
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto in casa - Pagina 21 Empty Re: Parto in casa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 41 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 31 ... 41  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.