Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Induzione del parto

+23
fatina
mimi
ettav
kikkadori
Stellina
rogue
moonriver
Julie
valix
Sguisch
atam
lauramariagrazia
Leila
martymcfly
daneb
Martinamarina
Ellyy
sea
Gipsy
bluce
nike
Jessica
greenhope
27 partecipanti

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da valix Sab Set 01, 2012 6:10 pm

Come già stato detto la gravidanza è fisiologica fino 42. Quindi, salvo problemi, non è necessario intervenire prima.
I medici per il tipo di mestiere che fanno sono propensi ad agire e a trattarti come un paziente, ma la gravidanza è un evento fisiologico che nella quasi totalità dei casi non ha bisogno di essere accelerato e la donna in gravidanza non è un malato e non va trattata come tale.
L'induzione dà al medico la possibilità di controllare e gestire i tempi, ovvero di fare il suo lavoro... in un evento che però non è il sul mestiere.
È per questo che esistono le ostetriche, di norma più rispettose dei tempi che madre natura ha riservato ad ognuna di noi.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Jessica Sab Set 01, 2012 6:39 pm

lauramariagrazia ha scritto: e bisogna avere esperienza
E' vero. Nessuno ti dice di rifiutare (o accettare!) un intervento medico "solo perché l'hai letto su Internet". Ma caso mai perché ti sei informata, a lungo, estesamente, e sei consapevole e a posto con la tua scelta. E' un dato di fatto però che la stragrande maggioranza delle donne arriva al parto impreparata, raccoglie quello che può durante i mesi della gravidanza (senza essersi mai interessata a capire niente PRIMA, nonostante magari la gravidanza l'abbia cercata) e dopo ottiene quello che ottiene, non fidandosi, ma af-fidandosi interamente ai medici (che appunto di mestiere curano le patologie e della fisiologia ignorano quasi tutto). Certo che in questi casi non si raggiungere appunto l'esperienza per fare determinate scelte. A volte nemmeno dopo...perciò lo scetticismo di questa risma sicuramente non sorprende induzione - Induzione del parto - Pagina 4 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Julie Dom Set 02, 2012 3:58 pm

Un conto è contraddire un medico, secondo me, un conto è sapere come dovrebbe essere un parto fisiologico e cercare di poterlo garantire.
Per fare questo a volte è sufficiente scegliere un ospedale che sia affine alle proprie vedute, altre volte è necessario imporsi perchè non c'è un ospedale che rispetti le linee guida (esistono infatti delle linee guida che NON sono seguite da molti ospedali).
Per rimanere sulla tua metafora lauramariagrazia è come se tu nonostante abbia studiato legge continui a mettere in pratica un decreto di 20 anni fa, nonostante ne sia uscito un altro che lo ha cambiato (scusa il mio scarso linguaggio tecnico). Se io lo so, perchè non ti posso far notare e chiederti di applicare quest'ultimo? Magari questo può servire anche a te come professionista.

Qui in un ospedale l'induzione è praticamente di prassi dopo una settimana e basta anche solo che una donna abbia ovulato 3-4 dopo i classici quattordici che diventa un'induzione inutile e dolorosa. Inoltre di norma viene applicata l'ossitocina anche se si è dilatate di 8 cm Shocked , ma qui è OT credo
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da lauramariagrazia Dom Set 02, 2012 7:46 pm

Grazie julie, sul tuo commento sono pienamente d accordo. E' strano che pero venga applicato un decreto di 20 anni fa!!! Cavolo vorrebbe dire che nn ci si aggiorna e qs e' gravissimo!!! Peggio ancora se si tratta della salute delle persone ... Per quanto riguarda il non contraddire, mi sono espressa male. Non intendevo dire che i medici sono onniscienti e quindi non sbagliano mai... Sappiamo bene dei vari episodi di malasanita'.... Pero mi chiedevo se potrei essere in grado di sapere qualcosa in più di un dottore, che sarebbe comunque sempre in grado di controbattere. Per riprendere quello che qualcuna di voi ha espresso sopra, se qualcuno venisse da me per un parere e poi mi parlasse o mi dicesse di no perché si e' interessato da solo, penserei sicuramente bravo che si e' informato, pero gli direi che la linea e' quella, e che altrimenti e' libero di farsi assistere da alcun altro. Ovviamente questo solo se la persona, nonostante le mie spiegazioni, si incaponisse per fare quello che vuole. Se il lavoro e' quello di proteggere la persona, sono io a decidere la prassi da seguire, lasciando ovviamente la possibilità di non farsi assistere da me. Bello che si interessi, pero e' cosa diversa dall esperienza. Non so, io la penso così, ma rispetto i vostri pensieri. Ero solo curiosa di capire perché la pensat e così. Detto questo ora grazie ai vostri commenti ho un idea più chiara e per questo vi ringrazio perché ci penserò su.
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da daneb Dom Set 02, 2012 8:06 pm

ad esempio...a me è stato indotto il parto (come ho raccontato qui e là per il forum) perchè hanno rilevato "debolezza fetale"...ma il fatto è che non saprò mai quanto era veritiera questa debolezza...e quanto invece non mi abbiano indotto perchè ero a 40+5 (per poi partorire a 40+6).

...e sentivo in giro per il corridoio il ginecologo che diceva "dov'è la primipara a 42 settimane????"
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Julie Lun Set 03, 2012 8:48 am

lauramariagrazia ha scritto:E' strano che pero venga applicato un decreto di 20 anni fa!!! Cavolo vorrebbe dire che nn ci si aggiorna e qs e' gravissimo!!!
E' gravissimo ma non mi stupisce. Il fatto di togliere l'induzione e altri interventi toglie il ruolo del ginecologo in sala travaglio e parto, che sarebbe la cosa più normale e naturale, ma vorrebbe anche dire che sarebbero necessari meno ginecologi e più ostetriche. Non mi stupirebbe che questa politica non venga perseguita è come credere che i parlamentari si toglieranno parte del loro stipendio...
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da lauramariagrazia Lun Set 03, 2012 12:13 pm

Beh questo ha un senso, pero che tristezza!! Quindi se dovessi superare il termine e volessero farmi l induzione potrei dire che prima vorrei fare un monitoraggio e un eco per verificare se e' effettivamente necessario e poi , nel caso in cui non vi fossero problemi particolari di liquido e o per il bambino, potrei chiedere di non farla e tornarmene a casa...giusto?
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da moonriver Lun Set 03, 2012 12:23 pm

Io credo di si. induzione - Induzione del parto - Pagina 4 294699 Ma nell'ospedale dove andrai qual e' il termine ultimo?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da lauramariagrazia Lun Set 03, 2012 12:34 pm

A 42 +1

Così almeno ci hanno spiegato al corso...
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da sea Lun Set 03, 2012 12:40 pm

Ah bhè, danno anche una bella tolleranza, dove ho partorito io inducono a 41+5 induzione - Induzione del parto - Pagina 4 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 4 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.