Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Induzione del parto

+23
fatina
mimi
ettav
kikkadori
Stellina
rogue
moonriver
Julie
valix
Sguisch
atam
lauramariagrazia
Leila
martymcfly
daneb
Martinamarina
Ellyy
sea
Gipsy
bluce
nike
Jessica
greenhope
27 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da greenhope Mar Mar 08, 2011 2:03 pm

Spero di non superare le 40 settimane perché altrimenti mi tocca andare in ospedale ogni 2 giorni per i monitoraggi e non ho nessuno che mi possa accompagnare.
poi mi hanno consegnato una carta dove c'è scritto che a 41+3 fanno l'induzione. Io non l'ho firmata, anche perché il loro 41+3 sarebbe 41+1 effettivo (per loro il termine è l'11 Marzo ma io so che è il 13).
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Jessica Mar Mar 08, 2011 2:11 pm

greenhope ha scritto:perché altrimenti mi tocca andare in ospedale ogni 2 giorni per i monitoraggi
Questo è un concetto relativo induzione - Induzione del parto 294699 non "ti tocca" fare proprio niente che tu non scelga! Fino a 42 settimane la gravidanza è fisiologica ed è a tua discrezione fare i controlli e ogni quanto. Fare più monitoraggi apre solo la porta a pressioni, dubbi, insicurezze e la loro spinta all'induzione. Informati e fai la scelta migliore per te! induzione - Induzione del parto 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da greenhope Mar Mar 08, 2011 2:22 pm

Hai ragione Panic, sicuramente.
però penso che se per sfiga dovesse esserci qualche problema e io non ho fatto i monitoraggi mi mangerei le dita induzione - Induzione del parto 12037

Magari potrei farne meno di quelli proposti.

Per quanto riguarda l'induzione invece è un mio diritto rifiutarla fino a 42 settimane? In quali casi mi consigliate di accettarla?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da nike Mar Mar 08, 2011 2:26 pm

Io ti consiglio per ora di andare avanti giorno per giorno, senza farti problemi, perchè in tre ore la situazione potrebbe essere diversa! induzione - Induzione del parto 64619 Vai tranquilla, vedrai che arriva!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Jessica Mar Mar 08, 2011 2:32 pm

E' un tuo diritto rifiutarla SEMPRE, anche dopo le 42 settimane. Finché sei in grado di intendere e volere, ogni intervento medico necessita il tuo consenso. Hai presente quando l'infermiera dice "ora le metto/faccio X", ecco, in realtà non è la procedura legalmente corretta: dovrebbe chiederti "ho il suo consenso per mettere/fare X?".
Non è per essere puntigliosa, ma è davvero perché il cittadino non è consapevole dei suoi diritti e finisce in balìa pura dello staff medico.

A 42 settimane (in base alla TUA data di ovulazione, mi raccomando), se dovessi arrivarci (!!), potrai valutare in base al Non-Stress Test e ai livelli di liquido amniotico, oltre che al tuo generale sentire, la presenza di contrazioni, ecc.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da greenhope Mar Mar 08, 2011 2:46 pm

Avevo appunto chiesto all'ostetrica: "ma se io non la volessi l'induzione?" e lei mi aveva risposto "mmm, diciamo che dopo 41+3 non ci puoi scappare".
Sospettavo che non fosse così, comunque ho già dato istruzioni a Marco di usare pure la forza se dovessero scavalcarmi induzione - Induzione del parto 98660

Ora credo che seguirò il consiglio di nike di vivere un giorno per volta...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da nike Mar Mar 08, 2011 2:51 pm

Il "non ci puoi scappare" è legato a quello che ti diceva Panic. Quando io al momento del travaglio ho comunicato che avrei usato dei rimedi omeopatici me l'hanno menata per 10 minuti (immagina che voglia ne avevo! Twisted Evil ) dicendo che lo facevo sotto mia responsabilità, che in quel modo loro nonpotevano garantire nulla.... di fatto non prendevo niente che facesse correre nessun rischio, ancor meno a loro, ma nel momento in cui prendevo qualcosa senza il loro controllo assoluto hanno iniziato subito a tirarsi indietro! Quindi vai serena e istruisci per bene l'uomo! induzione - Induzione del parto 654381
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Jessica Mar Mar 08, 2011 2:54 pm

greenhope ha scritto:Avevo appunto chiesto all'ostetrica: "ma se io non la volessi l'induzione?" e lei mi aveva risposto "mmm, diciamo che dopo 41+3 non ci puoi scappare"
Peccato che il corpo sia TUO e non LORO. L'uso dell'ironia non migliora il concetto sottostante di una gestione del corpo delegata interamente. E' denigratorio, alla meglio. La battuta riflette l'analogia di una preda animale che "non può scappare" al predatore, un rapimento, una coercizione, uno squilibrio di potere. Chiediamoci: è questo il modello di cura che vogliamo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33180
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da bluce Mar Mar 08, 2011 7:31 pm

green..RIFIUTA L'INDUZIONE!!
Io sono sicura che se l'avessi fatto avrei scampato il cesareo. Le contrazioni indotte sono violente e molto più dolorose..
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da greenhope Mar Mar 08, 2011 7:42 pm

Confesso bluce che un po' pensavo anche al tuo parto nel pormi dubbi sull'induzione.

Comunque se devo dirla tutta sia il mio ginecologo che le ostetriche ci hanno consigliato di fare tanto sesso gli ultimi giorni per aiutare... pig
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.