Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Induzione del parto

+23
fatina
mimi
ettav
kikkadori
Stellina
rogue
moonriver
Julie
valix
Sguisch
atam
lauramariagrazia
Leila
martymcfly
daneb
Martinamarina
Ellyy
sea
Gipsy
bluce
nike
Jessica
greenhope
27 partecipanti

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da fatina Lun Set 30, 2013 5:00 pm

Una volta rotte le membrane si apre un canale di comunicazione con l'esterno che potrebbe veicolare infezioni, quindi, se anche le acque sono limpide e non presentano segni di possibili complicazioni, dopo 24 ore il parto viene indotto se non si avvia da solo perchè non è bene lasciare passare troppo tempo. Almeno, così ci aveva detto l'ostetrica al corso di accompagnamento alla nascita induzione - Induzione del parto - Pagina 8 4123

Edit: aggiungo che in nessun ospedale non le indurranno il parto passato un certo tempo perchè nessuno si prenderebbe quella responsabilità; sono d'accordo con i parti poco medicalizzati, la gravidanza non è una malattia e quant'altro, però quando le cose vanno fatte bisogna farle; meglio non rischiare inutilmente per una cosa così piccola...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da mimi Lun Set 30, 2013 6:00 pm

Allora avevo capito male, grazie Fatina, sei stata molto esaustiva!
Per ora non ho notizie, se gliel'hanno indotto credo che la sentirò a "cose fatte"...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da fatina Lun Set 30, 2013 8:17 pm

Giuly ho letto adesso che qualche pagina indietro PQ ha scritto un post proprio su questa situazione (membrane rotte e parto indotto): le linee guida da lei citate parlano anche di 96 ore, ma almeno qui a torino (se anche la tua amica partorirà qui) si parla di 24 ore... poi in realtà la moglie di un collega di mio marito l'hanno tenuta solo in osservazione e la sua bimba è nata 48 ore dopo la rottura delle membrane, ma non so se è andata così perchè nel mentre sono subentrate altre emergenze e lei è passata "in secondo piano".
Dove ho partorito io fanno il primo monitoraggio alla 41a settimana e per l'induzione penso si arrivi alla 42a, al bilancio di salute mi avevano preso l'appuntamento per il primo monitoraggio al quale non sono mai arrivata perchè samu è nato proprio quel giorno lì, alla 41a settimana spaccata. In compenso quando siamo nate sia io che le due sorelle subito dopo di me era prassi, nell'ospedale della mia città, indurre il parto alla dpp!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da mimi Mar Ott 01, 2013 8:43 am

Fatina, effettivamente avevo letto proprio quel post... Ora, non so cosa sia successo, se gliel'abbiano indotto o no, ma la piccola è nata!!! Stasera sentirò la mia amica e le chiederò com'è andata.
In ogni caso grazie per le spiegazioni, leggendo quel post di PQ (e non nutrendo una grande simpatia per l'ospedale in cui ha partorito) mi ero un po' impanicata...
Scusate per l'OT!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da mononoke Mer Ott 02, 2013 3:30 pm

Avrei voluto rispondere l'altro giorno, ma non ho avuto tempo. Sono contenta che sia andato tutto bene induzione - Induzione del parto - Pagina 8 13860 

Penso che il discorso induzione - prom sia delicato.
Le linee guida internazionali sono quelle citate da PQ. In assenza di visite vaginali però, perché sono un veicolo certo di infezioni.

Negli ospedali italiani invece le linee guida sono variabili (e questo dovrebbe far pensare), ma di solito inferiori.
Tuttavia le linee guida non sono obblighi. E per indurre un parto serve il consenso informato della donna.
Questo significa che si può decidere di non andare in ospedale a membrane rotte, magari darsi un tempo e monitorare la temperatura, oppure di andare e rifiutare gli interventi e rimanere in osservazione, o accettare gli interventi proposti etc ...
In tutti i casi credo che la donna dovrebbe essere informata dei rischi e dei benefici di ciascuna condotta e messa nelle condizioni di decidere al meglio.
In questo devo correggere fatina: la responsabilità è della donna, non dell'ospedale.

Per questo penso che difficilmente si possa consigliare di farsi o non farsi indurre, è una scelta troppo personale.
L'unica cosa che consiglierei è di pretendere trasparenza ed informazioni: percentuali, possibilità, rischi ....
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da mimi Gio Ott 03, 2013 8:40 am

Grazie per le delucidazioni Mono! Bisogna considerare, però, che la mia amica è giovane, ha 24 anni ed era alla prima gravidanza... credo che si sia lasciata guidare dai medici che l'hanno accolta in ospedale, che per carità, non sono mostri!
Purtroppo però, a riprova che l'induzione alza la percentuale di possibile cesareo, la bimba è nata proprio con l'operazione; non so ancora i particolari, se ci siano state complicazioni o no, quindi non mi permetto di giudicare, però ho la sensazione che se fosse stata un po' più informata non avrebbe acconsentito all'induzione (ripeto, sempre che le cose siano filate lisce!); ecco perché ho avuto l'istinto di consigliarla, anche se so benissimo che è una decisione totalmente personale.
Il mio unico desiderio era che stessero bene, e che potesse avere un ottimo ricordo del suo primo parto, e spero ancora che sia così...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da mononoke Gio Ott 03, 2013 11:31 am

Ma certo! Hai fatto bene ad informarti
Il discorso era riferito più a me, che dall'altra parte della tastiera avrei detto "ma no aspetta", ma senza tenere conto di tutte le cose che hai appunto detto ora induzione - Induzione del parto - Pagina 8 826922 
E del fatto che per prendere una decisione autonoma, questa deve maturare da dentro.
All'ospedale non sono mostri, no, per carità. Ma spesso agiscono secondo logiche non del tutto condivisibili. E con l'induzione questo purtroppo capita spesso.
Spero che le due stiano bene I love you 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da mimi Gio Ott 03, 2013 11:45 am

Anche io lo spero tanto... le avevo detto che non sarei andata a rompere le scatole in ospedale, ma sto fremendo, ancora due giorni prima che torni a casa!! bounce 
Appena avrò maggiori info dalla neo mamma mi piacerebbe poterle condividere con voi, in modo da capire bene fino a che punto si possa dire NO all'induzione. Per ora grazie Mono... I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da dipkick Ven Ott 04, 2013 3:24 am

Secondo me la chiave e' informarsi e avere le idee chiare PRIMA del parto, in fondo anche chi aprte da zero ha poi 9 mesi per leggere, chiedere, informarsi induzione - Induzione del parto - Pagina 8 294699 Perche' pensare di decidere, anche le cose piu' piccole a mente calda, magari addirittura in travaglio, non ha molto senso. Poi si finisce per forza di cose a "fidarsi" di quello che "consigliano" i medici perche' "loro lo sapranno, no?". Sapere gia' che cosa si vuole e cosa NON si vuole, e metterlo per iscritto su un piano del parto secondo me e' la cosa migliore induzione - Induzione del parto - Pagina 8 13860 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da mimi Dom Ott 06, 2013 9:48 am

Condivido in pieno DK! Io le avevo chiesto se lo avesse fatto un piano, ma lei mi aveva detto che le ostetriche del corso pre-parto le avevano detto che non sarebbe stato tanto necessario nell'ospedale in cui avrebbe partorito e quindi lei non aveva preparato nulla... E' vero che sono sua amica, ma in quel momento non mi andava di insistere, d'altronde era lei la persona in causa!
Purtroppo credo che questa cosa le si sia ritorta contro, anche se, lo ripeto, non so ancora quali siano stati i motivi dell'induzione, se un reale problema oppure un "eccesso di zelo" da parte dei medici (che comunque non è servito, visto il cesareo).

Piccolo OT: la sua idea iniziale, a qualche settimana dal parto, era addirittura partorire in casa, ma ha dovuto desistere causa lontananza dall'ospedale; si era comunque ripromessa di fare almeno tutto il travaglio a casa, in modo da essere in un ambiente a lei congeniale, ma ecco che alla rottura delle acque vanno subito in ospedale. Non la si può biasimare affatto! Credo che la giovane età e l'inesperienza abbiano giocato un "brutto" scherzo e li abbiano fatti spaventare al punto da recarsi in ospedale nonostante non ci fossero ancora contrazioni alcune. Questo dimostra, come dice DK, che quando arriva il momento clou la ragione vacilla...
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

induzione - Induzione del parto - Pagina 8 Empty Re: Induzione del parto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.