Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita da mancini!

+17
Sharon
Luthien
ranavalentina
evergreen
LucyintheSky
nike
Leila
formichina
Sve
Kokotte
Jessica
Pantofolina
greenhope
soleluna
betty
tomoe
orchidea
21 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Vita da mancini! Empty Vita da mancini!

Messaggio Da orchidea Lun Feb 28, 2011 12:59 pm


Chi di voi è mancina o ambidestra?
Eccomi!

Stavo pensando di aprire un topic per discutere di tutte quelle piccole difficoltà che incontrano quotidianamente i mancini... ad esempio inserire la chiave mettere in moto la macchina con la destra!
O mangiare ad una tavolata e "sgomitare" col vicino...
Usare il mouse con la sinistra! Beh, viso che anche M-Love è mancino... caso del destino... da me ha iniziato a tenerlo a SX e io mi ci sono abituata ben presto! (Fino ad ora mi ero sempre adattata al resto del mondo...).

A voi!! Vita da mancini! 340365
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da tomoe Lun Feb 28, 2011 1:10 pm

Sarà che il detto che i mancini sono più intelligenti magari è vero perchè sono mancina ma non ho mai incontrato grossi problemi ad adeguarmi al mondo fatto a misura dei destrorsi Vita da mancini! 294699
tengo il mouse a sinistra ma tengo i tasti impostati come per usarlo con la destra

tranne una cosa non ho mai potuto evitare : da ragazzina quando volevo scrivere con il tratto-pen, invece della penna, o con i pennarelli, mi si macchiava il mignolo e il lato della mano con l'inchiostro e la scrittura si sbafava Vita da mancini! 905494

magari mia madre, mancina anche lei, avrebbe qualcosa da dire al riguardo visto che da ragazzina siccome scriveva "con la mano del diavolo" Suspect le legavano la mano sinistra dietro la schiena per obbligarla a scrivere con la destra
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da orchidea Lun Feb 28, 2011 3:23 pm

Per fortuna sono finite queste usanze contro natura! Però io alle elementari scrivevo da dx a sx e anche i caratteri erano speculare... Mi hanno corretta su questo,ma a volte ancora faccio fatica tra 5, 3, 6, 9, S, Z...

Ah tua mamma è mancina? Che sia una cosa con componente ereditaria? Essendo entrambi mancini nella coppia...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da betty Lun Feb 28, 2011 5:26 pm

anche mia mamma è mancina ed è stata obbligata a scrivere con la destra...così ora fa tutto da mancina tranne che scrivere Neutral persino quando con me da piccola colorava i disegni lo faceva con la sinistra, però se c'erano parole da scrivere..destra!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da orchidea Lun Feb 28, 2011 11:11 pm

Già! Ci si abitua a tutto, però la natura è più furba e dove non ha obbilghi si scatena!

Io noto che se devo fare cose di precisione uso la sinistra, mentre per azioni che richiedono più forza o movimenti più grezzi, uso la destra...
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2011 11:01 am

Ambidestra Vita da mancini! 294699
E suonare il piano ha sempre ampliato questa caratteristica.
Mamma mancina, papà destrorso. Vita da mancini! 826922
Lo trovo divertente usare entrambe, peccato che poi io abbia problemi a distinguere la destra dalla sinistra nelle direzioni..
"Con quale mano scrivi?"
io: (alzo entrambe le mani) Vita da mancini! 220582 Vita da mancini! 220582 Vita da mancini! 220582
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da soleluna Gio Mar 03, 2011 5:48 pm

Mancina da sempre e per sempre e orgogliosa di esserlo. Io ho lottato sin da piccola per questa mia caratteristica personale. Mi sono sempre sentita mancina e quando a 3 anni se ne sono accorti il pediatra consigliò ai miei genitori di obbligarmi ad usare la mano destra. Così per qualche tempo sono diventata destra per forzatura, fino a quando il maestro dell'asilo non convinse i miei che non ci fosse niente di strano. Molti grandi della storia erano mancini: Nitche, Leonardo, Alessandro Magno! Vita da mancini! 826922
Così sono mancina naturale. Mai avuto problemi, se non quello che diceva Tomoe, di sporcare foglio e dita durante la scrittura. Ma non vi nascondo che anche oggi, quando mi conoscono e notano questa particolarità rimangono sgomenti. Io non so perchè, mi guardano scrivere o usare posate e ridono.... io mi sento speciale, non rinuncerei mai alla mia mancinità! Vita da mancini! 677225
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da greenhope Gio Mar 03, 2011 8:40 pm

Ma che razza di pediatra avevi? Vita da mancini! 10933
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Ospite Gio Mar 03, 2011 9:21 pm

Sgomenti? Ma che gente conosci?!!
Mah..non ho parole...è come restare sgomenti se si vede uno rosso rosso di capelli..sono una percentuale bassissima, ma fa parte della variabiità intraspecifica...niente di più normale Vita da mancini! 4123
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da soleluna Ven Mar 04, 2011 11:27 am

hahahahahah conosco gente normale! Diciamo che si meravigliano perchè vedono me fare cose che per loro sono impossibili, mentre per me vedere gente che fa qualsiasi cosa con la destra è normale! Vita da mancini! 826922
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.