Domande sulla pillola

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Domande sulla pillola

Messaggio Da Pantofolina il Mer Mar 17, 2010 10:20 am

io prendo la pillola yaz quella che non si sospende mai.
Il primo mese ok ciclo.. secondo e' arrivato al 3 giorni del nuovo blister ora non e' proprio arrivato!!!
Ora premetto che questa pillola al posto della pausa ha 4 pillole bianche e si possono diminuire mai aumentare per variare la data di arrivo del ciclo.(in base da quello che c'e' scritto su quella specie di libro!!!)
Siccome la data era quella del mio matrimonio questo mese ho variato anziche prenderne 4 ne ho prese 2..
e niente ciclo.
ora non so se e' normale oppure no...
ho due tette enormi.. che mi fanno male.. dolori da ciclo continui.. so 10 giorni che vado in giro con il salva slip ma niente.
Premetto che ora sono gia alla 8 pillola el nuovo blister.
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Domande sulla pillola

Messaggio Da nimue il Mer Mar 17, 2010 10:25 am

avendo accorciato la pausa di yaz (le 4 pillole placebo sono la pausa!), il tuo corpo non ha avuto il tempo di reagire al calo di dosaggio ormonale in circolo e quindi non c'è stata emorragia.. è come se tu avessi attaccato i blister saltando a piè pari le placebo!
nimue

Numero di messaggi : 2889

Messaggio Da Pantofolina il Mer Mar 17, 2010 10:27 am

ora come devo comportarmi?
cioe' ho iniziato a scalarle perche mi beccano in pieno il matrimonio... e io mi ero fatta i calcoli che se anche questo mese ne prendevo 2 evuitavo di averle quel giorno..
ma ora?
rischio di non averle neanche questo mese!
Pantofolina

Messaggio Da nimue il Mer Mar 17, 2010 10:29 am

per me avresti dovuto prendere più pillole rosa per scalare l'emorragia, del tipo: ogni mese aggiungevi un tot di pillole così l'emorragia sarebbe stata ben lontana dal matrimonio!
nimue

Messaggio Da Pantofolina il Mer Mar 17, 2010 10:41 am

e si puo fare?
uff dovevo chiedervi consiglio prima.. dato che questo sarebbe l'ultimo mese di assunzione..
ora questo blister dovrei terminarlo il 6 aprile.. posso invece di prendere le bianche prenderne un'altro?
e magari far durare di meno quello?
oppure interrompere prima questo e riniziare le rosa prima?
( me so spiegata?)
Pantofolina

Messaggio Da nimue il Mer Mar 17, 2010 10:50 am

allora:
1) si si può fare l'aumento delle pillole rosa, le regole base dei contraccettivi ormonali orali sono due a) mai prenderne di meno; b) mai allungare la pausa.. poi, nei limiti umani, si possono fare piccoli giochetti! Quindi quando ti sposi?
2) se interrompi il blister iniziando già le placebo, sarebbe meglio coprire i rapporti una settimana prima dell'intenzionale stop.. quindi se smetti dopo due settimane le rosa, dall'inizio della seconda copri i rapporti, così per fugare qualsiasi tipo di problema!
nimue

Messaggio Da Pantofolina il Mer Mar 17, 2010 10:52 am

io mi sposo il 10 aprile
parto x il viaggio di nozze il 14 e torno il 28.. diciamo che per quel periodo vorrei essere trnauqilla..

Quindi io ora sono 8 giorni che prendo le rosa.. potrei interromperle che so tra una settimana?
Pantofolina

Messaggio Da nimue il Mer Mar 17, 2010 10:53 am

e da oggi copri i rapporti fino all'inizio del nuovo blister...
nimue

Messaggio Da Pantofolina il Mer Mar 17, 2010 10:55 am

perfetto...
al massimo arriva un fratellino o sorellina per simone!!!!
grazie mille!
Pantofolina

Messaggio Da nimue il Mer Mar 17, 2010 10:57 am

ottimo!!!
Ah e nel prossimo blister prendi 7 pillole rosa in più così sposti l'emorragia a dopo il viaggio di nozze ;).. può essere però che si possa presentare un po' di spotting!
nimue

Messaggio Da Pantofolina il Gio Mar 18, 2010 8:24 am

bhe meglio lo spotting che il ciclo!!!
Pantofolina

Messaggio Da Pantofolina il Ven Mar 26, 2010 8:13 am

piccolo aggiornamento..
i dolori da ciclo sono continuati anche moooolto fastidiosi..
fino a ieri... giorno della 14° pillola nuova.. che tac... arrivato ciclo abbondante e vero!!!!
Ora non sapevo come comportarmi con le pillole...
ho provto a chiamare il gine niente..
allora come detto nei post sopra... l'avrei interrotta prima... ho preso subito quella bianca....
ora che devo aspettarmi?
Pantofolina

Messaggio Da ranavalentina il Ven Mar 26, 2010 12:06 pm

Scusa panto ricapitolando stai prendendo una pillola che prevede 21 pillole "vere" e 7 "finte" e ne hai prese 21 vere, hai saltato le finte e ne hai prese altre 14 vere e ti è arrivata un'emorragia allora hai interrotto quelle vere..giusto?
Secondo me dovevi continuare non ho capito perchè hai smesso :roll:
ranavalentina

Numero di messaggi : 4585

Messaggio Da glo il Ven Mar 26, 2010 12:14 pm

Rana,secondo me Panto ha agito così per spostare la data dell'emorragia a dopo le nozze!
glo

Numero di messaggi : 1863

Messaggio Da Panicqueen il Ven Mar 26, 2010 2:04 pm

Quando si sono assunte le 21 vere, puoi attaccarne altre da un blister nuovo, saltando la pausa, per un numero a tua discrezione (di solito quello che serve a ritardare l'emorragia di quanto desiderato).
Non è necessario quando si attaccano due blister proseguire il secondo per intero, anzi, meno se ne prendono di fila meglio è.

Se l'emorragia ti è già venuta senza fare la pausa, ora che la pausa la stai facendo, non è detto che si presenti l'emorragia, potrebbe come no.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31144

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da ranavalentina il Ven Mar 26, 2010 6:30 pm

Ah mi ero svanita che mancano solo 15 giorni al fatidico giorno !!
Panto a sto punto speriamo bene che quel giorno tu non sia in pieno spotting.. io per sicurezza mi metterei qualcosa (non mi ricordo se tu usi la coppetta) perchè a questo punto è difficile prevedere cosa succederà..
ranavalentina

Messaggio Da Pantofolina il Ven Mar 26, 2010 7:05 pm

mi spiego..
il mese scorso ho preso 24 pillole vere e anziche prenderne 4 di sospensione le placebo ne ho prese 2 sole...
e il ciclo non si e' presentato.
Ho iniziato la confezione nuova e ora che ero alla 14 esima e' arrivato il ciclo..
allora non sapendo cosa fare.. invece di continuare le rosa... ho preso subito la bianca come se dovessi iniziare la pausa.
E poi tra 3 giorni ricomincio una scatola nuova.
Ma ora ho il pensiero che mi tornino tra 15 giorni! come successo ora!
Pantofolina

Messaggio Da moonriver il Mar Apr 20, 2010 11:27 pm

Pantofolina ha scritto:io prendo la pillola yaz quella che non si sospende mai.
Il primo mese ok ciclo.. secondo e' arrivato al 3 giorni del nuovo blister ora non e' proprio arrivato!!!
Ora premetto che questa pillola al posto della pausa ha 4 pillole bianche e si possono diminuire mai aumentare per variare la data di arrivo del ciclo.(in base da quello che c'e' scritto su quella specie di libro!!!)
Siccome la data era quella del mio matrimonio questo mese ho variato anziche prenderne 4 ne ho prese 2..
e niente ciclo.
ora non so se e' normale oppure no...
ho due tette enormi.. che mi fanno male.. dolori da ciclo continui.. so 10 giorni che vado in giro con il salva slip ma niente.
Premetto che ora sono gia alla 8 pillola el nuovo blister.

A me era capitato di saltare un ciclo con la pillola (prendevo Yasminelle che e' uguale identica alla Yaz...stessa cosa proprio, l'unica differenza sta nel fatto che con Yaz prendi tre pillole in piu'). Premesso che era impossibile che fossi incinta il mio medico mi aveva spiegato che e' uno "scherzo" che le pillole a bassissimo dosaggio possono fare...e certo, se la prendo come anticoncezionale e ogni tre/quattro mesi mi salta un ciclo vivo in uno stato di perenne ansia!!!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da moonriver il Mar Apr 20, 2010 11:40 pm

ranavalentina ha scritto:Scusa panto ricapitolando stai prendendo una pillola che prevede 21 pillole "vere" e 7 "finte" e ne hai prese 21 vere, hai saltato le finte e ne hai prese altre 14 vere e ti è arrivata un'emorragia allora hai interrotto quelle vere..giusto?
Secondo me dovevi continuare non ho capito perchè hai smesso :roll:

No la Yaz prevede 24 pillole VERE e 4 placebo, cioe' di solo eccipiente (per le donne smemorate che potrebbero cosi' dimenticarsi di iniziare il nuovo blister). Le 3 pillole vere in piu' rispetto alle pillole tradizionali servono ad evitare la fluttuazione ormonale. Pare che sia d'aiuto per tutte quelle donne che durante la settimana di sospensione soffrono di mal di testa.

E' stata presentata come una pillola rivoluzionaria per i dolori mestruali e per tutti i disagi ad esso associati ma in realta' esisteva gia' e si chiamava Yasminelle. Il mio ginecolo mi aveva detto senza tanti giri di parole che se avevo problemi di mal di testa durante la sospensione non era necessario che passassi da Yasminelle a Yaz. Sarebbe stato per me sufficiente tenere a portata di mano una confezione di scorta di Yasminelle. Una volta finito il blister da 21 compresse avrei potuto andare avanti ancora per tre giorni a prendere la pillola prendendo le compresse dalla confezione di scorta per poi fare quattro giorni di pausa (quelli durante i quali chi assume Yaz prende il placebo) e il gioco era fatto...YAZ E YASMINELLE SONO LA STESSA COSA! Non facciamoci fregare....dalla Bayer...

Alla mia esclamazione "Ma questa e' una truffa!" il ginecologo non aveva potuto darmi torto....fate voi....
moonriver

Messaggio Da moonriver il Mar Apr 20, 2010 11:53 pm

Pantofolina ha scritto:mi spiego..
il mese scorso ho preso 24 pillole vere e anziche prenderne 4 di sospensione le placebo ne ho prese 2 sole...
e il ciclo non si e' presentato.
Ho iniziato la confezione nuova e ora che ero alla 14 esima e' arrivato il ciclo..
allora non sapendo cosa fare.. invece di continuare le rosa... ho preso subito la bianca come se dovessi iniziare la pausa.
E poi tra 3 giorni ricomincio una scatola nuova.
Ma ora ho il pensiero che mi tornino tra 15 giorni! come successo ora!

Premesso che mi sono un po' persa tra i tuoi post e i tuoi calcoli di giorni e compresse rosa e bianche... ...scusa ma che senso ha prendere solo 2 compresse placebo invece di 4??? confused E' placebo! Per quello che vale avresti potuto non prenderle tutte e quattro! Non e' che prendendone solo due hai accorciato la pausa e dunque modificato il ciclo! Come qualcuno ha gia' puntualizzato la differenza l'avresti fatta se avessi preso in piu' delle compresse rosa (cioe' pillola vera NON placebo!) da una nuova confezione. Quello era l'unico modo di modificare in qualche modo il giorno di inizio del ciclo. Le pillole bianche non contano nulla.
moonriver

Messaggio Da nimue il Mer Apr 21, 2010 6:10 am

le pillole placebo sono la pausa e non hanno utilità.. se però a lei viene l'emorragia alla terza placebo, eliminando due pillole bianche ma iniziando subito il nuovo blister, è molto probabile che l'emorragia non si presenti o si limiti come flusso!

Edit: nike ho cancellato la prima parte.. mi son resa conto già prima che lo facessi notare che era inutile come uscita!

Ultima modifica di nimue il Mer Apr 21, 2010 6:15 am, modificato 1 volta
nimue

Messaggio Da nike il Mer Apr 21, 2010 6:13 am

Però, Nimue, Moonriver si è espressa su cose che, magari, in questo topic, altre verranno a cercare in altri momenti, no?
nike

Numero di messaggi : 5592

Messaggio Da ranavalentina il Mer Apr 21, 2010 7:59 am

Moon le nostre risposte a panto erano nello spercifico di come lei aveva deciso di gestire la pillola per quel mese, quindi non nel modo "classico" al fine di non avere le mestruazioni il giorno delle nozze..
ranavalentina

Messaggio Da moonriver il Mer Apr 21, 2010 1:15 pm

ranavalentina ha scritto:Moon le nostre risposte a panto erano nello spercifico di come lei aveva deciso di gestire la pillola per quel mese, quindi non nel modo "classico" al fine di non avere le mestruazioni il giorno delle nozze..

Si si solo che avevo capito che stesse gestendo il placebo come se fosse pillola con lo scopo di modificare il ciclo e quindi mi pareva strano...non ho letto con attenzione! tongue
moonriver

pillola ..

Messaggio Da simmy il Lun Mag 10, 2010 9:07 pm

scusate la domanda..
è da un po' che non mi faccio viva ma il corso da estetista mi prende molto..
sto frequentando una persona.. e onde evitare altre cavolate voglio riprendere la pillola.. si sa mai che la relazione si approfondisca..
se il ciclo è arrivato sta sera... domani la compro e prendo la prima.. va bene o ormai devo attendere il prossimo mese?
simmy

Numero di messaggi : 306

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: