Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita da mancini!

+17
Sharon
Luthien
ranavalentina
evergreen
LucyintheSky
nike
Leila
formichina
Sve
Kokotte
Jessica
Pantofolina
greenhope
soleluna
betty
tomoe
orchidea
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da orchidea Ven Mar 04, 2011 11:33 am

@ Sole: Mi piace molto la tua descrizione di sentirsi mancini! In effetti è una caratteristica che fà parte di sè e crea sempre una certa curiosità da perte della gente... lavorando in un negozio e scrivendo i dati di tutti i clienti, moltissimi se ne accorgono!

Comunque io ho sempre amato molto scrivere anche con le stilografiche da ragazzina... e non ho mai avuto problemi! Certo, il "fianco" della mano leggermente più blu dei compagni... ma solo in caso di dettature veloci dove l'inchiostro non aveva il tempo di asciugare!!! Vita da mancini! - Pagina 2 654381

@ Perse: Addirittura riesci a scrivere con entrambe???! Complimenti!!!

Ma come sono le vostre calligrafie? Lo sfatiamo o lo confermiamo, il mito che i mancini scrivono male?
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Pantofolina Ven Mar 04, 2011 11:38 am

mia mamma e' mancina.... e ache lei da giovane e' stata costretta a scrivere con la destra...
Mio cognato idem... ma la cosa che fa impressione e' che ha 25 anni e anche con lui hanno usato questo metodo..
Lui e' un mancino forte nel senso che alle elementari ha avuto molti problemi sia nello scrivere, scriveva da destra verso sinistra, che nel leggere.
Lui e' cresciuto un po con questo handicap imposto..
Io sono ambidestra faccio tutto con entrambi le mani in periodi uso di piu la destra in altre uso di piu la sinistra.
Simone ho notato che tende molto ad usare la sinistra... non so se per lui ancora sia presto oppure.
Vedo che disegna con la sinistra ma mangia con la destra.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 41
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 04, 2011 2:03 pm

Io scrivo con la destra, per abitudine e perchè è più allenata,quando scrivo sulla tastiera uso di più la sinistra, quand mangio la destra è solo di ausilio,quando filo la lana le interscambio continuamente, mi lavo i denti con la sinistra...Con la sinistra ho una calligrafia più grezza, però posso scriverci. Totalmente inutile, ma divertente!! Vita da mancini! - Pagina 2 556149
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Jessica Ven Mar 04, 2011 2:33 pm

Io avevo una lieve tendenza ad essere ambidestra e l'ho coltivata. Quando ero al liceo ho deciso di allenare anche la parte sinistra a scrivere e fare altre attività e oggi ho una scrittura da elementari a sinistra e faccio molte attività con la sinistra (es: versare una bottiglia d'acqua).
Il mio ragazzo invece è mancino e per qualche motivo questa sua caratteristica mi rende molto orgogliosa drunken La sera che ci siamo conosciuti, ad un certo punto avevamo i palmi di una mano a contatto, la mia destra e la sua sinistra e mi è venuto da dirgli, sicurissima: "tu non sei mancino, vero?" drunken Chissà cosa avevo percepito...all'opposto, ma sicuramente qualcosa.
Anche lui da piccolo (dalle suore) è stato inizialmente forzato a scrivere con la destra, ma sua mamma è intervenuta subito.
Quando interpreta qualcosa in modo bizzarro, lo prendo sempre in giro e gli dico "ah già, ma tu sei mancino" Vita da mancini! - Pagina 2 75035 scherzando sul diverso sviluppo emisferico del cervello, che è associato allo sviluppo di competenze diverse.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Ospite Ven Mar 04, 2011 2:42 pm

chi usa entrambe le mani che tendenze cerebrali ha?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Kokotte Dom Mar 06, 2011 10:05 am

eccomi...mancina anch'io!!!! anch'io amo questa mia caratteristica e non la cambierei mai, mi fa sentire un po' speciale..anche se è scomodo a volte! e quando incontro altri mancini, mi sento subito solidale! Vita da mancini! - Pagina 2 936791

anch'io mi sono beccata la maestra superstiziosa all'asilo, che mi cambiava continuamente mano terrorizzandomi con Satana e altre amenità, ma quando mia mamma l'ha saputo si è imbufalita con lei e da allora mi ha lasciata in pace.

anch'io in prima elementare scrivevo speculare e ci ho messo un po' a imparare a girare le lettere..ora non ho più problemi, però mi riesce ancora molto naturale scrivere al contrario e da adolescente tenevo un diario scritto così..tipo Leonardo (però io ci scrivevo ca####e, non grandi scoperte per l'umanità Vita da mancini! - Pagina 2 98660 ), che poi in realtà sarebbe stato facile per chiunque leggerlo: bastava mettersi allo specchio! Ho sempre pensato come sarebbe se studiassi l'arabo..

Tutto quello che posso lo faccio con la sinistra, solo il mouse mi sono abituata a usarlo con la destra. Ho una pessima calligrafia, mi sporco SEMPRE la mano, anche con la matita. Taglio le cose abbastanza male. Disegno tecnico era per me un incubo, soprattutto usare le squadre.

Mi piacerebbe visitare uno di quei negozi per mancini e vedere che oggetti hanno, se sono veramente utili o se ci si deve semplicemente arrendere a questo mondo di destrorsi. Qualcuno di voi ci è mai stato?
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da orchidea Lun Mar 07, 2011 11:10 am

Ma esistono veramente o solo nei cartoni animati dei Simpson??!

Mi sono sentita "discriminata" l'altro giorno, perché ho bevuto un caffè in un bar dove c'era la tazzina con un manico particolare impugnabile unicamente con la destra: alla fine mi sono arresa e adattata a bere il caffè con la destra cercando di calibrare bene i movimenti per non sbrodolarmi... drunken
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Kokotte Lun Mar 07, 2011 4:18 pm

ahahah..mitico Ned Flanders!!!Vita da mancini! - Pagina 2 573484
qui a Milano ho sentito parlare di un negozio del genere in zona porta Genova.. a me capita di passare di lì ogni tanto ma sempre la sera tardi e non ho mai notato niente di simile..boh, forse ha chiuso. Vita da mancini! - Pagina 2 4123

ecco un'altra cosa scomoda che mi ha fatto venire in mente orchidea: le tazze buffe con i disegnini o le faccine in rilievo noi o le usiamo al contrario e quindi che non si vede il davanti o con la destra..uff!
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Ospite Mar Mar 08, 2011 9:37 am

Twisted Evil già stupide tazze.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Sve Mar Mar 08, 2011 1:01 pm

mancina corretta.. all'appello..
mi hanno corretta all'asilo senza che mia mamma se ne accorgesse..

risultato, ho sempre scritto come zampe di gallina alle elementari..
da quando poi ho cominciato a scrvere in stampatello minuscolo hanno cominciato a capire cosa scrivevo sui quaderni..
risultato.. ormai era tardi anche per riprendere la sinistra..
ora per scrivere uso la detra.. ma per fare tutto il resto le uso entrambe
Sve
Sve

Numero di messaggi : 231
Età : 43
Data d'iscrizione : 03.03.11

http://belzebrum.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Vita da mancini! - Pagina 2 Empty Re: Vita da mancini!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.