Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

+25
ArdathLilith
Rossana
Sharon
martymcfly
Jillian
Ais
dipkick
daneb
fiordiloto
kikkadori
LucyintheSky
ranavalentina
babymommy
Jessica
sea
raffina
ladyfarasha
Gipsy
Elisina
mammina
Biancospino
Ellyy
buongiornoatutti
pippi_ci
Mannaggia
29 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Mannaggia Mar Mar 31, 2009 12:39 pm

Mamme del forum.....ci illuminate???  Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 826922
tante volte provo ad immaginarmi la vita di una mamma...ma mi rendo conto di non riuscirci mai...

insomma...ogni volta che provo ad approcciarmi alla "questione bambini"....mi esce di bocca un "bho"...

se da una parte mi piace estRemamente leggere i racconti delle mamme bis e tris del forum....dall'altra parte.....cavolo, resto atterrita......non so se sarei pronta....nè ora nè in futuro....

non voglio essere ipocrita...ma le rinunce mi spaventano, tanto quanto la perdita di libertà.....

ho visto quanto è cambiata la vita di mia cugina dopo il pargolo...praticamente irriconoscibile....niente più colpi di testa....serate matte...aperitivi che durano sino al mattino a livelli alcoolici soo up....insomma...."da monaca di Monza...a monaca di clausura biglietto sola andata"....
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da pippi_ci Mar Mar 31, 2009 12:48 pm

Mannaggia ha scritto:..."da monaca di Monza...a monaca di clausura biglietto sola andata"....

Oddio Manni! Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 220582 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 220582 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 220582 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 220582 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 220582

Anche a me spaventa un po' la perdita di libertà... ma forse e dico forse in natura arriva un momento in cui si è pronti anche per questo... perchè il desiderio di maternità diventa più grande di ogni cosa... no?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Mannaggia Mar Mar 31, 2009 12:52 pm

bhoooooooooo speriamo Pip....speriamo....ora come ora...io questo desiderio non lo sento però
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da buongiornoatutti Mar Mar 31, 2009 12:55 pm

secondo me se non vi sentite pronte è meglio non conoscere....a volte meno si sa meglio è, non è affatto una passeggiata Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 220582 e da mamma le cose che avete elencato sono proprio le ultime che ti passano per la mente perchè ci sono situazioni da affrontare ben peggiori Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 654381
In compenso le gioie della maternità sono impagabili! Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 660747
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Mannaggia Mar Mar 31, 2009 1:13 pm

buongiornoatutti ha scritto:In compenso le gioie della maternità sono impagabili! Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 660747

questo volevo sentire.... Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 826922
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 31, 2009 1:18 pm

Son la solita impeditissima!
Avevo scritto una pagina intera...che sì è persa!!
Scusate...appena possibile, cercherò di ricominciare!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da pippi_ci Mar Mar 31, 2009 1:39 pm

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 220582
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Biancospino Mar Mar 31, 2009 2:15 pm

mi raccontate le gioie della maternità?

io non sono una da colpi di testa, non bevo, non fumo, non esco mai la sera. però se penso al futuro, mi immagino a fare viaggi, andare a mostre, cinema, a leggere libri, e non ultimo, a lavorare.
l'idea di avere dei figli mi spaventa un pò per la responsabilità più che altro, per il tempo che dovrò dedicare a loro invece che a me soltanto, ma credo che potrò contare sui nonni, e sono certa che il mio futuro marito si farà in quattro.
per ora l'idea dei figli è un pò nebulosa per me, da una parte se penso al mio futuro marito mi piace troppo l'idea di vederlo padre; dall'altra vorrei fare questa scelta quando anche io sarò pronta al 100 per 100.

vorrei capire, cosa è che fa scattare la molla e fa dire "faccio un figlio"??
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 31, 2009 2:20 pm

Riprovo.
Personalmente, ho sempre avuto in testa l'idea di fare la mamma, e la famiglia numerosa in particolare.
Quando, a 19 anni, io e lui ci siamo messi insieme-fidanzati, sapevamo già che sarebbe stato per sempre, che ci saremmo sposati e avremmo fatto tanti bimbi.
E così è stato, pur tra tante difficoltà.
Ero in ospedale per minaccia di parto prematuro della prima bimba, che già avevamo deciso di cercarle subito un fratellino. E quando lei ha compiuto 5 mesi, il giorno esatto in cui l'anno prima avevamo imparato del suo arrivo, il test di gravidanza è risultato positivo! pur avendo, questa seconda, qualche problema di salute, ai suoi 6 mesi, un sabato pomeriggio (ovulatorio) ho chiesto a mio marito: "ne facciamo un altro..oggi?" 15 giorni dopo abbiamo invitato i nostri cena e mostrato loro un cartellone con un'enorme cicogna disegnata da me e sù scritto: "cari nonni, ci risiamo... la cicogna è ripartita, aspettiamo un altro bimbo!"
il maschietto è stato una sorpresa... meravgliosa! Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 64619
Devo dire che la nostra vita è cambiata di più in assoluto con la nascita del primo figlio, che poi con tutti gli altri.
perchè l'esperienzaè una guida davvero fenomenale, perchè l'allenamento aiutare ad alleviare e far svanire ansie e paranoie, e perchè poi sembra che quasi "crescano da soli", giocando, litigando ed aiutandosi molto tra di loro.
certo, la stanchezza è inimmaginabile, e la fatica tantissima.
Mi alzo verso le 5.30-6.. e di lì è tutto un correre tra poppate, colazioni, pannolini, vestiti, cambi, lavatrivi...pappe, pranzi, merende, cene, giochi, coccole, scaramucce... uscite!
si va a fare un giretto tutte le mattine, salvo cataclismi... anche da sola, con i miei 60 kg di passeggione e la faticcia del metti-togli scarpine, calzine, giacche, guantini!!!
Ma è tutto quello che io be mio marito abbiamo sempre desiderato.
non siamo mai stati tipi modaioli, ma da fidanzati e sposini uscivamo quasi ogni sera, facevamo le lampade, ci permettavamo di più su vestiti e varie...ma tutto questo, ora, non ci manca minimamente.
Perchè viviamo la gioia di veder crescere giorno per giorno i nostri tesori, e fruttare i loro talenti, unici e meravigliosi.
Perchè la fatica e le rinunce sono ampiamente ripagati dai loro sorrisi sdentati e dai loro occhi felici.
perchè abbiamo scelto di tenerli sempre con noi, non mandandoli al nido, nè ai primi anni di materna.
Certo, ci manca un po' di tempo in calma e serenità per le coccole, o la libertà di poter uscire lì per lì senza dover "fare la conta" ogni volta...ma sappiamo che questi tempi torneranno, non appena i piccoli saranno un po' crsciuti.
E comunque, almeno una sera al mese, ce la prendiamo tutta per noi, per una cenetta fuori, una pizza, o anche semplicemente una passeggiata ed un gelato. E, anche se il coprifuoco è prestissimo, quelle 2-3 ore sono ossigeno puro per la COPPIA, CHE è E RESTA SEMPRE E COMUNQUE AL DI SOPRA DI TUTTO E DI TUTTI, PERCHè DA ESSA TUTTO DERIVA ED è GERMOGLIATO. Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 677225
Anche se cotta e fusa, mi ritengo una donna fortunata, perchè ho un marito che adoro e mi ama e mostra di desiderarmi ogni giorno di più, da oltre 12 anni a questa parte.
Questaè la mia lunga, probabilmente tediosa, testimonianza. Di questo, vogliate scusarmi.


Ultima modifica di Elly il Mar Mar 31, 2009 2:32 pm - modificato 2 volte.
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da pippi_ci Mar Mar 31, 2009 2:26 pm

Elly! mi hai fatta commuovere...
Io personalmente non credo che avrò tanti pargoli.. penso massimo due... già uno... mi spaventa un po'...
ma ogni tanto quando guardo i miei nipoti che dicono o fanno di quelle robe buffissime... mi dico dentro di me... chissà se i miei figli saranno così simpatici... così belli... così... Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 677225 Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? 64619
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.