Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

+25
ArdathLilith
Rossana
Sharon
martymcfly
Jillian
Ais
dipkick
daneb
fiordiloto
kikkadori
LucyintheSky
ranavalentina
babymommy
Jessica
sea
raffina
ladyfarasha
Gipsy
Elisina
mammina
Biancospino
Ellyy
buongiornoatutti
pippi_ci
Mannaggia
29 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Mannaggia Mar Mar 31, 2009 2:29 pm

Elly ha scritto: pur avendo, questa seconda, qualche problema di salute, ai suoi 6 mesi, un sabato pomeriggio (ovulatorio) ho chiesto a mio marito: "ne facciamo un altro..oggi?" 15 giorni dopo abbiamo invitato i nostri cena e mostrato loro un cartellone con un'enorme cicogna disegnata da me e sù scritto: "cari nonni, ci risiamo... la cicogna è ripartita, aspettiamo un altro bimbo!"
il maschietto è stato una sorpresa... meravgliosa!

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 12037 sei una donna davvero coraggiosa....hai tutta la mia stima Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 826922

da quello che racconti Elly, per te la maternità....è un qualcosa che è sempre stato insito nei tuoi più profondi desideri....

...quindi come BS, mi domando e se una non ha questo desiderio diciamo "da sempre"....questo può nascere e divenire così forte da annullare tutto....ogni egoismo/edonismo personale??....e se si.....come, quando e perchè??? Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 654381
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 31, 2009 2:31 pm

Mah...forse è egoismo-edonismo anche questo...
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da pippi_ci Mar Mar 31, 2009 2:32 pm

in che senso elly?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 31, 2009 2:34 pm

Beh, per una persona tendenzialmente insicura come me, che ho tra l'altro avuto un'adolescenza pesantissima, circondarsi di bimbi è anche un po' uno scudo..dà un senso di forza, fiducia e una spinta davvero grandi!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Biancospino Mar Mar 31, 2009 2:35 pm

Una mia cara amica, come me, aveva dei dubbi sul fare i figli, e adesso è incinta e mi dice che un bel giorno ha sentito questo desiderio.
Io spero accada così anche a me....io non mi sono mai immaginata madre, nemmeno nei classici giochi da bambina con le bambole per intenderci. ho sempre pensato alla mia vita futura come pompiere, archeologo, giornalista, scrittrice, persino mostro nei film dell'orrore. Non ho mai pensato: un giorno sarò madre. E ora sono ancora molto attaccata all'idea di me figlia per pensare di diventare madre...Adesso ci penso perchè l'idea me la dà il mio futuro marito, e l'idea di avere un figlio comincia a sembrarmi una cosa possibile, concreta, bella anche, pur con tante incognite..ma forse è normale...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Mannaggia Mar Mar 31, 2009 2:39 pm

Biancospino ha scritto:Adesso ci penso perchè l'idea me la dà il mio futuro marito, e l'idea di avere un figlio comincia a sembrarmi una cosa possibile, concreta, bella anche, pur con tante incognite..ma forse è normale...

a me l'idea la dà anche il fattore età......insomma le mamme quarantenni alle prese con il primo figlio....mi fanno un pò tristezza Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 680442
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da pippi_ci Mar Mar 31, 2009 2:41 pm

Io penso che l'idea di diventare mamma debba un po' far paura... a me la fa... è perchè non sei più soltanto responsabile di te stessa... non so come dire...
Anche io ora sono mooolto attaccata all'idea di me figlia... (sei figlia unica BS?).
Ma spero che sta cosa dell'istinto materno non mi arrivi a 40 anni...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da mammina Mar Mar 31, 2009 2:42 pm

mi permetto di partecipare anch'io con la mia testimonianza: ho due figli e un lavoro, riesco a conciliare tutto... incastrando gli impegni. la voglia di famiglia ti viene quando sei con una persona e pensi che la cosa più bella sia creare qualcosa insieme ... e un figlio è la cosa più bella che una coppia possa fare. per noi era bello stare insieme ma ci mancava qualcosa ed i nostri figli ci hanno completato.... quando la sera vediamo i nostri figli giocare, ridere e fare i matti ci diciamo "come siamo fortunati"
mammina
mammina

Numero di messaggi : 66
Età : 50
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da pippi_ci Mar Mar 31, 2009 2:46 pm

Anche io come mannaggia sono di quest'idea. I penso che ci sia un'età per tutto: anche per fare i figli. Io pippi vorrei che mio figlio/a continuasse sempre a chiamarmi mamma, non NONNA!
Credo che l'ideale sia tra i 30-35 anni, questa è l'idea che mi sono fatta.
Ma sono consapevole anche che facendo figli a quest'età una donna potrebbe precludersi alcune strade per la propria carriera (se ha intenzione di farne, logicamente).
Io, ora come ora, sarei disposta a pagare questo "scotto", piuttosto che arrivare a 40-45 anni realizzatissima e magari decidere di fare un figlio che poi mi chiamerà veramente NONNA... Shocked
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Biancospino Mar Mar 31, 2009 2:51 pm

io ho una sorella, quasi coetanea..anche lei (anzi lei più di me) legata all'idea di se stessa come figlia.

concordo che l'età è importante...anche io non vorrei fare un figlio a 40 anni o giù di lì.

però io voglio tutto: figli e carriera...sono in realtà anche quasi ottimista su questo; voglio dire, credo che potrei gestire il tutto, grazie all'uomo che ho accanto, e ai nonni...

temo il trovarmi ad avere una responsabilità molto grande, in aggiunta alle altre...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio? - Pagina 2 Empty Re: Vita da genitori: come cambia la vita dopo un figlio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.