Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 39 di 79 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 59 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julie Lun Gen 07, 2013 10:05 am

greenhope, io sono peggio di te: la tachipirina la dò solo se è molto alta (oltre i 38,5 come diceva Elisina) e se lui è mogio, altrimenti nada de nada, ma cerco di curare ciò che dà la febbre. Da quando è nato gli ho dato 4 o 5 volte la tachipirina e ha poco più di 3 anni.
Sto dando continuamente lo sciroppo omeopatico ma non credo che funzioni molto, il problema è che se vado dalla pediatra lei mi dà una settimana di aerosol con prontinal, fluibron, nurofen con febbre a 38°, ecc e a me pare troppo Suspect
Oggi è a casa con me, ma lo vorrei mandare a scuola perchè è veramente una tortura Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 294699
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Lun Gen 07, 2013 12:20 pm

Ma anche io la tachipirina la davo solo sopra i 38,5° ma dopo la storia delle convulsioni mi avevano detto all'H di dagliela a 37,5°
Ma vedo che è arrivata tranquillamente a 40° senza che me ne accorgessi... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 4123 tanto vale!

Noi non abbiamo mai fatto un aerosol, mai prescritto dalla pediatra (ma io per il raffreddore non l'ho mai portata, la porto se ha febbre alta e non so perché) e comunque non mi ispira. Con la sua pelle delicata ho paura che il vapore in faccia non le faccia per nulla bene. Piuttosto mille lavaggi al giorno con la fisiologica, che le piaccion pure. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 75035
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Lun Gen 07, 2013 2:25 pm

oggi visita dal pediatra, catarro alto, ne siamo fuori evvivaaaa Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 529774 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 529774 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 529774

Anche noi a Chiara in due anni e mezzo data sempre pochissimissima Tachpirina, io gliela do se la febbre è quasi a 39, perchè Chiara la febbre non ce l'ha quasi mai e sopratutto non le sale mai alta, quindi si abbatte facilmente. Oltretutto se mia figlia ha la febbre bisogna tremare, perchè vuol dire che è qualcosa di serio, infatti le è venuta solo per le otiti e questa bronchite. Quindi in genere se ha la febbre io una telefonata al pediatra la faccio sempre, sopratutto se è alta Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 294699

Edit: Julie...il nurofren con febbre a 38? Shocked Mamma mia sti pediatri....
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da coccinella Lun Gen 14, 2013 12:15 pm

ma voi la tachipirina come la date? io avevo a casa le gocce (che mi avevano prescritto col vaccino, ma non mi erano mai servite). le ho portate quando siamo andati in montagna a dicembre e probabilmente mi sono portata sfiga da sola, visto che gli è venuta la sesta malattia e ci siamo fatti 4 giorni in albergo... Neutral .
non volevo dargli niente, ma la febbre continuava a salire ed ho provato le gocce...le ha vomitate all'istante! alla fine la pediatra ha prescritto anche a noi il nurofen e quello l'ha preso...
poi ho una curiosità su asilo nido e malattie...ma chi salta il nido poi si ammala allo stesso modo il primo anno di materna, oppure quando sono più grandicelli sono più resistenti?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Lun Gen 14, 2013 12:23 pm

Si ammalano lo stesso Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 294699 Solo che sono più facili da gestire, sia perchè esprimono meglio i loro stati, sia perchè giocano , si intrattengono.
Ma il primo anno di comunità è comunque caratterizzato da malanni a gogo.

Io la tachipirina sempre data in supposta, quando era molto piccolo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Lun Gen 14, 2013 12:47 pm

Io la tachipirina la do in sciroppo perché lo prende volentieri.
Durante l'ultimo malanno ho usato le supposte perché aveva una tosse molto violenta che arrivava al vomito e quindi avrei rischiato che la vomitasse.
Le gocce le ho usate quando er piccola piccola.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Parsley Lun Gen 14, 2013 12:55 pm

Confermo che noi 3 fratelli abbiamo sempre preso supposta almeno fino alle medie (poi i due piccoli hanno sempre vomitato per la febbre quindi dargliela per bocca era impossibile)... e sinceramente continuo a preferire la supposta se ho febbre, lo sciroppo l'ho vomitato e per le compresse ci metto una vita a ingoiarle!

Ma che ci mettono nella tachipirina liquida, che la si vomita all'istante? Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Lun Gen 14, 2013 7:11 pm

Ho usato le gocce fino all'anno, poi lo sciroppo Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 13860 Cocci, si ammalano lo stesso anche ai 3 anni, una mia amica ha saltato il nido nella speranza di avere lo sconto alla materna, ha pagato tutto con gli interessi!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LadySpank Lun Gen 14, 2013 8:50 pm

io non ho esperienza diretta, ma penso che dipenda molto da caso a caso. ogni corpo e sistema immunitario funziona diversamente...ci saranno di sicuro bimbi che non si ammalano mai, ma per funzionare il sistema immunitario ha comunque bisogno di "provare", perció qualche malanno tocca a tutti prima o dopo. e poi l'inizio dei contatti con gli altri é un bel cambiamento anche per l'organismo.io personalmente sono pronta al "peggio" Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 294699
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mar Gen 15, 2013 7:56 am

qui io ho serie difficoltà con la tachipirina....

premesso che il mio bimbo quando si ammala (e lo fa spesso Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 680442 ) non si accontenta di febbriciattole leggere...ma non è contento se non arriva a 40, 40.5....le ultime volte ho sempre difficoltà ad abbassargli la temperatura.

La tachipirina supposte (dosaggio 250) -quando la tiene perchè non si libera subito l'intestino essendo stimolato dalla supposta- gli abbassa la temperatura ma solo per un paio di ore...
Il nurofen invece solitamente è efficace...non lo è stato l'ultima volta...era decisamente acqua fresca Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 680442

Ho provato sia le gocce che lo sciroppo di Tachipirina, ma li vomita Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 39 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 39 di 79 Precedente  1 ... 21 ... 38, 39, 40 ... 59 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.