Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 38 di 79 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 58 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mammamike Ven Gen 04, 2013 8:58 pm

Ah dimenticavo di dirti, visto che i nostri figli hanno queste analogie, che anche gli sciroppi gli facevano venire tosse secca e il pediatra me li dava perchè appunto non volevo fargli l'aerosol.
Poi guarda caso, sia Chiara che mio figlio, hanno problemi di adenoidi.. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 294699
Da un annetto però ho trovato lo sciroppo perfetto per lui, che non lo fa tossire mai, e anzi, dopo solo 2 giorni di dose sta gia molto meglio, se vuoi te lo scrivo in pvt, non so se posso qui..
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Parsley Ven Gen 04, 2013 9:16 pm

Mammamike certo che si può scrivere, così anche altre mamme dopo di voi potranno attingere Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 13860
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mammamike Ven Gen 04, 2013 9:36 pm

Ah ok, lo sciroppo per tosse secca si chiama ATOS, bisogna darne 10 ml ogni mattina per 6 gg, e vi assicuro che funziona, da una che ne ha provati almeno altri 10 prima!!! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 826922
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Ven Gen 04, 2013 11:12 pm

Sea...la mia esperienza con l'aereosol non è così malvagia...specialmente perchè la terapia la faccio io a mio sentimento!
Molto spesso lo uso solo con la fisiologica.
Quando è stato male recentemente con la faringite ho usato anche il prontinal, che è analogo al Clenil, mezza fialetta insieme con la fisiologica.
E subito dopo gli facevo bere molta acqua...perchè ho notato che subito dopo l'aeresol gli prende un pò di tosse. Con l'acqua bevuta subito dopo no.
E poi la notte con l'umidificatore a palla in camera da letto...che tra l'altro ha fatto bene anche a me!
La bronchite comunque ci mette un pò a passare del tutto. Io è quasi un mese che l'ho avuta e mi porto appresso ancora un pò di tosse!

Grazie mammamike per il consiglio! Quel sciroppo mi era stato raccomandato anche da altre mie amiche!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Dom Gen 06, 2013 7:56 pm

Selvy anche a Chiara ha fatto bene il Clenil il mese scorso, ma aveva la laringite, con tosse a foca insistente, quasi da laringospasmo, oltretutto me l'ha dato la guardia medica ( mia figlia ha la caratteristica di farsi venire le cose sempre durante i festivi Twisted Evil ). Evidentemente però non va bene per qualsiasi cosa...cioè ad ogni diagnosi la sua cura. A me sembra invece che il mio pediatra lo ordini un pò a casaccio. Ho fatto delle ricerche su internet e ho letto alcuni pareri che dicono che l'areosol per la tosse "normale" non serve ad una cippa, ed in Italia se ne abusa tantissimo, addirittura in altri stati europei neanche lo vendono in farmacia Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 294699 Praticamente serve molto in casi di laringospasmo, broncospasmo, bronchite asmatica ecc ecc...ma bisogna valutare caso per caso e non fare tutto un minestrone.
Mia figlia in questo caso dopo averlo smesso sta molto meglio e la tosse è tornata grassa e sporadica Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 294699
Quindi attenzione al fai da te Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 294699

Questo ad esempio è un articolo che ho trovato su Uppa ( un pediatra per amico)

http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida=233&idr=14&idb=0
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LadySpank Dom Gen 06, 2013 8:47 pm

ecco il libro che ti ho consigliato é sulla stessa lunghezza d'onda...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julie Dom Gen 06, 2013 10:12 pm

sea ha scritto:
Quindi attenzione al fai da te Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 294699

Premetto che tendo al fai da te (che il 99% è solo fisiologica), ma io vedo che anche la mia pediatra va un po' a caso o meglio spesso mi prescrive medicinali per via telefonica.

Io ho Lele con la tosse e il raffreddore, la febbre un giorno sì e uno no (con punte da 39°) e l'areosol rotto Twisted Evil
Lui è vispissimo e mi chiede continuamente quando può uscire e questa casa sta diventando una prigione per lui Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 64619
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Dom Gen 06, 2013 10:29 pm

Ma sono solo io la madre degenere che ha avuto la bimba malata la settimana di natale (praticamente dal 23 al 30) e non l'ha nemmeno portata dalla pediatra? Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 4123
Aveva tosse, raffreddore e febbre ma a parte la tachi se saliva troppo la febbre ho solo aspettato. É stata bravissima: ha passato tutto a mamma! Twisted Evil

Due settimane prima aveva fatto l'antibiotico per una faringite, lì l'avevo portata perché la febbre era salita fino a 40°, guarita, rientrata una settimana all'asilo e la domenica dopo ancora malata. Il primo anno di asilo comincia a farsi sentire ora per noi.

E per la cronaca, mi sono accorta che aveva la febbre che segnava già 40° Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 10933
Sta storia di dare la tachipirina sopra i 37,5° per me non esiste più... Se sta male gliela do ma comunque non sotto i 38, 38,5°
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Lun Gen 07, 2013 7:58 am

Ma fai bene! A me il pediatra ha sempre detto di dargliela SOLO sopra i 38 e mezzo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Lun Gen 07, 2013 9:02 am

@sea...è proprio per il casaccio che usano i pediatra che io vado a sentimento!
E non è un fai a te alla carlona, un pò so quello che faccio.
Infatti anche a Ricky gli ha prescritto il Prontinal...ma lui aveva una faringite con tosse abbaiante. Manco la voce aveva un giorno!
Ti posso assicurare che gli ha fatto più bene l'aereosol con la fisio e l'umidificatore!
Lui è guarito nel giro di pochi giorni...al contrario di me che è passato un mese è ho ancora un pò di tosse!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 38 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 79 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 58 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.