Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 37 di 79 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 58 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Dic 27, 2012 2:27 pm

Grazie ragazze care. Allora il 25 siamo riusciti a fare un pranzo con mia cognata e i due cuginetti di Chiara, ma indovinate? Il 25 sera tutti e tre i bambini avevano la febbre Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 680442 Non avevamo parole, abbiamo passato tutto ieri con Chiara febbricitante e un tossone da paura. Da stamattina lei è sfebbrata ma permane la tosse, i cuginetti ancora febbricitanti. Adesso è dal pediatra con mio marito, che per fortuna è in ferie, e io a casa con brividi di freddo e malessere generale.
Riusciranno i nostri eroi a rovinarsi anche il cenone di Capodanno? Lo scoprirete la prossima puntata.... Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LadySpank Gio Dic 27, 2012 5:41 pm

sea mi spiace. riguardati mi raccomando...spero che il capodanno vi porti una serena pausa.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Dom Dic 30, 2012 2:16 pm

Ragazze, qui stiamo andando giù di testa, Chiara ha di nuovo la febbre. Le era sparita per due giorni e ieri sembrava stesse davvero bene, oggi di nuovo, a questo punto iniziamo l'antibiotico, come ci ha detto il pediatra...che se fosse tornata la febbre nel fine settimana di iniziarlo Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 680442 Sono distrutta, veramente...perchè a questo punto ci siamo davvero giocati anche l'ultimo dell'anno, e poi, a parte questo non ne usciamo No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da June Dom Dic 30, 2012 5:42 pm

Coraggio Sea, anche qui tra i piccoli dei miei amici è un'ecatombe! Gira di tutto: tosse, febbre, virus gastrointestinale... non fanno in tempo ad uscire da una che entrano nell'altra! E' il periodo temo! Un abbraccio! I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Ven Gen 04, 2013 5:33 pm

Sono molto demoralizzata ragazze e non riesco più a fidarmi di nessun medico. Chiara è dal 23 dicembre che sta male e non ne caviamo piede. Il 25 ha avuto tosse secca e febbre, il 27 il pediatra le ha diagnosticato un principio di bronchite e prescritto aereosol con broncovaleas e clenil. Gliel'ho fatto per quasi 5 giorni senza alcun beneficio, anzi dopo ogni aereosol la tosse peggiorava. Poi domenica 30 le è tornata la febbre, allora come ci ha detto il pediatra abbiamo iniziato l'antibiotico. Io di testa mia ho smesso l'aereosol. Allora la tosse è migliorata giorno dopo giorno fin quasi a sparire. Il due l'ho portata a controllo dal pediatra che però ha trovato Chiara non ancora del tutto pulita e mi ha detto di farle aereosol con clenil in associazione all' antibiotico che dobbiamo fare fino a domenica...bhè è 3 giorni che le sto facendo sto c@zzo di aereosol e la tosse è di nuovo peggiorata ed è tornata secca. Chiamo il pediatra oggi che mi dice di interrompere subito aereosol Shocked ...si, ma allora perchè me lo hai datoooooooo? Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 905494 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 905494 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 905494
Siamo devastati abbiamo passato delle feste orrende e non ne siamo per niente fuori oltretutti non capisco se il pediatra le cure a mia figlia le da con un criterio oppure se tira il dado tipo "o la va o la spacca". Sto perdendo la fiducia No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LadySpank Ven Gen 04, 2013 8:10 pm

sea mi spiace davvero. é una sensazione molto brutta quando non ti senti capita dal pediatra. peró il tuo istinto ti ha dato ragione. a volte l'ístinto delle mamme funziona meglio di qualunque consiglio pediatrico. oltretutto i pediatri li vedono sí e no 5 minuti e spesso prescrivono di default le medicine. tu la monitori quotidianamente invece. piú di cosí non puoi fare. ti mando un abbraccio solidale. non so se lo conosci, né se puó esserti utile, ma hai letto il libro "bambinie troppe medicine"? se non altro tira un po' su di morale...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mammamike Ven Gen 04, 2013 8:38 pm

Sea io sull'aerosol non riesco ancora a dire se è utile o no..Ti posso dire però che mio figlio quando era piccolo (nemmeno 1 anno) dopo una settimana di aerosol ha iniziato a stare malissimo, con tosse secchissima, quasi gli mancava il respiro, una volta infatti gli abbiamo dovuto dare urgentemente il bentelan perchè stava diventando viola.
Il pediatra disse che forse non tollerava le medicine nell'aerosol, che sono proprio le stesse che citi tu.
Ha provato a darmene altre ma io non ne ho voluto più sapere, mi sono spaventata davvero troppo.
Mentre invece mia figlia più piccola lo fa tranquillamente, ma con altri medicinali.
In bocca al lupo! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 573484
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Ven Gen 04, 2013 8:40 pm

Grazie cara, ho il mio scricciolo addormentata tra le braccia e ho il cuore a pezzi, perchè si, ho la sensazione di averla imbottita di medicine senza alcun senso e senza alcun beneficio. Solitamente per queste cose non mi sbaglio No Non ho mai letto il libro, grazie per la segnalazione Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 294699

Edit: Grazie Mammamike, è proprio quello che stava succedendo a Chiara, addirittura col Broncovaleas le viene una tosse tale da toglierle il respiro, non esiste Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 333199
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Jessica Ven Gen 04, 2013 8:43 pm

Può essere che sia allergica al cortisone del Clenil.Il problema del Clenil con l'antibiotico poi è la possibilità nemmeno remota di infezioni micotiche che si sovrappongono.
Sicuramente le prescrive le medicine secondo un protocollo. Se un secondo corso di antibiotici e persiste una febbriciattola, è il caso di fare un tampone.
La bronchite comunque è lunga a guarire, per l'infiammazione dei tessuti. Può durare anche 2 settimane. Se non c'è febbre e i sintomi non variano, lascerei passare una settimana senza fare niente e poi rivalutare. L'areosol è utile anche solo con medicinali fluidificanti e perfino anche solo con l'acqua.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Ven Gen 04, 2013 8:46 pm

Grazie Pq, la febbre è passata da lunedì, è l'unica cosa che abbiamo risolto Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 37 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 79 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 58 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.