Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 20 di 79 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 49 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Parsley Ven Mar 09, 2012 9:10 pm

Io l'ho fatta a 4 anni e ho solo flash confusi, ma mi ricordo che avevo molto fastidio e mi lagnavo sempre, e ho anche le mie brave crosticine quindi il prurito l'avevo sofferto. Ah anche la febbre, ma forse mi lagnavo più per quella (e per il talco mentolato! Quello me lo ricordo!!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Ven Mar 09, 2012 9:11 pm

Io ho il dubbio che i miei l'abbiano fatta alla fine di ottobre. Francesco ha avuto alcuni "brufoli" in faccia, Stefano solo uno sul braccio. A scuola erano in dubbio se chiamarmi o meno. Quando sono andata a prenderli alla solita ora, ho detto che il bambino aveva mangiato una frittella e forse aveva avuto una reazione. Però poi durante il week-end si grattava e sembravano bollicine contententi liquido.
Poi il bambino ha smesso di grattarsi e dopo un po' sono scomparse.
Boh!
Comunque c'è ancora in giro l'influenza (da gennaio!!!), la scarlattina, la varicella, la gastroenterite, daneb come state? Spero meglio.
Che disastro! Arriverà l'estate con il caldo torrido e le scottature solari?
Preferisco!
EDIT: sincro con Valeria, io l'ho fatta a 9 anni in contemporanea con mio fratello 13 e mia sorella 19!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Parsley Ven Mar 09, 2012 9:19 pm

Ma Francesco come sta, invece? Mi son persa gli ultimi pezzi? Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Sab Mar 10, 2012 7:30 am

Daneb, mi spiace tanto per questo periodo durissimo... io ci sono passata (dopo una gastroenterite, Diego aveva 1 anno e mezzo e perse peso con annessi acetoni) e so come si sta, tu cerca di pensare solo che se ne esce, arrriverà l'estate e i malanni saranno un ricordo, e anno dopo anno Ale sarà sempre più forte!!!

Ettav come stanno i tuoi bimbi?

Luna: vai tranquilla che a quell'età la varicella è una passeggiata, più leggera dell'influenza, almeno, per il mio è stata così! Per il prurito senti il pediatra, a me fece dare il tinset per i primi 3 giorni e Diego non lagnava e si grattava pochissimo!

Un abbraccio mamme!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Sab Mar 10, 2012 10:35 am

Notte in bianco!
Ricky alle due aveva la febbre 38.5...ed è quasi arrivata 39.

Non so valutare la causa.
Io da ieri sera ho un pò di mal di gola, ma niente febbre.
Che gli abbia attaccato qualcosa?

Potrebbero essere i dentini? Ieri sbavava tanto e sta sempre con le mani in bocca.
E' anche un pò stitico ultimamente. Ha fatto un pò di cacca ma dura!

Adesso la febbre sta ricominciando a risalire, ed è tanto nervoso e piange.
Gli ho messo il dentinale ma nulla, non si calma

Tra poco vado di altra suppostina...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Sab Mar 10, 2012 12:42 pm

i miei bimbi stanno bene a parte un po' di raffreddore. Indicativamente Francesco dovrebbe essere a posto perché il dottore che ha visto i primi esami mi ha detto che andava tutto bene. Oggi li ho ritirati e la sierologia dei vari virus (citomega, mononucleosi, ecc.) è negativa. Peccato che ha alcuni valori fuori e il valore dell' LDH è assurdo. Sto cercando su internet ma è meglio evitare... Stefano invece è positivo allo streptococco. Ho chiamato la guardia medica e mi hanno detto che l'antibiotico prescritto dalla pediatra non va bene! Fra poco esco per farmi prescrivere quello giusto e vedere se lo danno anche a me. Mal di gola! Mi rifiuto di fare il tampone, ci vuole almeno 1 settimana. Chiederò anche per Francesco. Come funziona? Lui ha preso l'antibiotico sbagliato? Potrebbe essere ancora positivo? Potrebbe riprenderla da Stefano? Se così fosse non se ne esce più!!!
Selvy mi spiace per il tuo pistacchio ma ho sentito davvero tanti genitori con i figli con febbre molto alta in questo periodo. Potrebbe essere una sesta malattia se supera i 39. I dentini non credo che portano la febbre fino a 39.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Sab Mar 10, 2012 10:20 pm

Un abbraccio a tutte le mamme con i bimbi malati. Io ho il terrore della gastroenterite, sopratutto perchè Chiara pesa pochissimo...se mi perdesse due chili sparirebbe povera piccola. Speriamo non la prenda, perchè è in giro di brutto Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 12037 .
Selvy, una febbre a 39 non possono essere i denti, avrà preso qualche virus di stagione Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Dom Mar 11, 2012 12:39 pm

Ieri in guardia medica ho trovato un medico che mi ha ascoltata. Fantastico. Franci è a posto, a parte il fatto che a questo punto ha avuto una reazione allergica all'antibiotico (amoxicillina). La mia gola era rossa ieri, stamattina è tornata normale. In teoria Stefano ha lo stesso streptococco preso da Franci quindi Franci non dovrebbe riprenderlo perché ha fatto la cura. Però per Stefano ha prescritto l'eritrocina. Non capiva come mai il laboratorio non avesse testato l'amoxicillina ma mi ha detto che, considerando la reazione del gemello, è inutile rischiare un'altra reazione allergica. Speriamo di uscire da questo tunnel!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Dom Mar 11, 2012 4:34 pm

@sea, ettav...credo anche io che abbia preso qualche virus di stagione. Ha avuto la febbre solo un giorno. Oggi la temperatura si aggira sui 37 ma non sale.
Ha il naso mocciolante e la tosse con il catarrino.
...anche se ne ho il timore, non penso che sia la sesta malattia...oltre i 39 non è andata ed è durata solo un giorno...

Io ho la gola in fiamme e la tosse. E pure il marito comincia a lamentare mal di gola!

Insomma, pare che questa volta sia stata io l'untrice Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 654381

@ettav! Spero anche io che finalmente la luce in fondo al tunnel si veda e che i tuoi piccoli stiano bene! E della tua pediatra ne penso sempre peggio!

selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Dom Mar 11, 2012 9:03 pm

eccomi tornata tra i vivi!
grazie per la vicinanza ragazze I love you
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 20 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 79 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 49 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.