Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 21 di 79 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 50 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Dom Mar 11, 2012 10:26 pm

Bene Daneb, anche questa è passata I love you
Selvy, se la febbre è durata un giorno è un virusino di stagione, può essere anche un banale raffreddore, tranquilla! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ettav Lun Mar 12, 2012 7:00 am

daneb meno male! selvy anche noi siamo pieni di catarro. adesso sono inzata nera. ho parlato con la pediatra raccontandole dell' eritrocina e chiedendole qual è la giusta dose (non sì capisce dal foglietto la corrispondenza ml mg) e lei mi ha chiesto di andare in studio. come? quando le ho chiesto di vedere franci dopo il ps non ha voluto adesso mi fa andare lì per una ricetta? le ho detto di no....
Edit : chiedo scusa sono andata ot
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Lun Mar 12, 2012 10:33 am

Bentornata daneb!

@sea, stamattina la peddy mi ha detto di fargli un pò di aereosol con la fisio e mezza fiala di Prontinal, un paio di volte al giorno.

E quindi è arrivato il giorno dell'acquisto dell'aereosol!

@ettav, continuo a non avere parole.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Mer Mar 14, 2012 11:43 am

Stamattina all'alba ci siamo fatti una gitarella al pronto soccorso.
Io credevo che Ricky migliorasse....e invece stanotte, dopo averla passata lamentandosi, gli è risalita la febbre. E la tosse è bella forte.

E niente. Non ci sono compromissioni a livello dei brochi e dei polmoni, che era quello che mi preoccupata, però è bello intasato di catarro!
E quindi devo andare di amoxicillina e l'aereosol con broncovaleas...

Solo una cosa mi ha un pò inquietato. Le due pediatre presenti si sono soffermato molto, alla palpazione dell'addome, sulla palpabilità del fegato...
...cioè, io sapevo che fino all'anno di vita l'organo è percepibile, poi dovrebbe inglobarsi nella cassa toracica...
Ma loro lo vedevano come una cosa da segnalare e da rivedere.... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 649468
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mer Mar 14, 2012 11:45 am

selvy ma perchè sei andata al pronto soccorso?
cosa aveva?

chiedo perchè io per situazioni di febbre e tosse vado semplicemente dalla pediatra...ma a questo punto mi chiedo se sbaglio...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Mer Mar 14, 2012 11:51 am

Hai ragione daneb.
E' per via della nostra pendolarità Torino-Monza.

Ricky ha cominciao a non stare bene qui a Monza, ma la pediatra sta a torino per via della residenza.
L'ho potuta sentire solo per telefono. Quindi quando ho visto che invece di migliorare...peggiorava abbiamo pensato di andare al pronto.

...anche perchè privatamente i pediatri si prendono parecchio...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mer Mar 14, 2012 12:59 pm

ho capito, avrei fatto lo stesso!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Leila Mer Mar 14, 2012 1:15 pm

Io invece non capisco il perchè dell'antibiotico se ha solo tanto catarro e non nelle zone a rischio infezione....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mer Mar 14, 2012 1:32 pm

la mia pediatra precedente mi ha spiegato che -ahimè- nei ps pediatrici sono soliti rifilarti l'antibiotico se vai per una febbre/tosse. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 294699

Approfitto per aggiornare di Ale.
Ieri ho ritirato l'esame delle urine+urinocoltura (anticipo che ho già iniziato l'antibiotico su indicazione della pediatra...ovviamente ho iniziato la terapia DOPO il prelievo delle urine).

Dal referto è scaturito che
- valore alto di chetoni (acetone giusto? e già lo sapevamo)
- leucociti a 157 (range indicato nella norma 0-15)
- flora batterica non rilevante (ma comunque a 300, e il range indica <300)

Il pediatra al telefono (c'era il sostituto), mi ha detto che è confermata un'infezione alle vie urinarie....voi anche la pensereste così?
Perchè io non sono tanto convinta...se ci fosse un'infezione alle vie urinarie, non dovrebbe esserci anche qualche elemento sulla flora batterica alterata?
Il valore altissimo di leucociti non indica genericamente un'infezione in corso (ma che potrebbe anche essere a qualcos'altro e non necessariamente alle vie urinarie?)....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Mer Mar 14, 2012 4:15 pm

@Leila...anche io non sono stata contenta che mi abbiano rifilato l'antibiotico...ma il povero piccolo ogni volta che tossisce sembra voler sputare i polmoncini, e quindi glielo do...
...ma credo che non farò tutta la cura dei 10 giorni come hanno indicato.

@daneb...anche io avrei i tuoi stessi dubbi...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 21 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 79 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 50 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.