Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 12 di 79 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 45 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mar Dic 20, 2011 6:19 pm

sea grazie per l'interessento :)
Ale sta meglio,stava peggiorando la tracheite in bronchite e la pediatra ha consigliato l'antibiotico.
Gliel'ho dato ed effettivamente è guarito! ora ancora 3 dosi e poi basta! :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da selvynina Ven Dic 23, 2011 7:28 am

Riccardino da ieri ha il naso intasato! Povero...
Sento il muco mentre respira...ogni tanto gli finisce in gola e allora fa la tosse. Niente febbre, gliela sto controllando.

Sto usando lo spray Narhinel con acqua di mare naturale...poi gli aspiro il naso...ma ciò non mi toglie la preoccupazione che respiri male, specie dopo aver letto qualche post indietro degli episodi di spasmi dei vostri cuccioli...O__O Se dovesse capitare non saprei proprio che fare!

Ma...visto che ha fatto il secondo richiamo del vaccino venerdì...potrebbe essere stato questo a causargli questa costipazione?
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Leila Ven Dic 23, 2011 10:43 am

Si probabile...o meglio, il suo sistema immunitario e' allo stato sottoposto ad una guerra atomica e basta un nulla perché sii ammali di raffreddamento...così mentre e' impegnato ad organizzarsi per riconoscere malattie varie, si becca raffreddori e co. Io eviterei vaccinazioni con il freddo e prima che il bimo abbia già messo in moto le sue difese immunitarie con qualche malattia di stagione.
Per il resto tanti lavaggi, non puoi fare altro....io poi uso l'omeopatia, quindi non se ti interessa....ma anche per quella serve la prescrizione d i un medico, perché il rimedio che a bene p er me non e' detto che vada bene al tuo piccolo.

Baci e buona guarigione
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Sab Feb 04, 2012 3:20 pm

Ragazze sono tornata ieri dall'ospedale. Shocked

Mercoledì mattina Gioia ha fatto il terzo richiamo dell'esavalente e poi al pomeriggio è salita la febbre ma non due lineete come le altre volte, sopra i 38,5 e non scendeva nemmeno con la tachipirina. Alla fine della fiera alle 23:30 le son venute le convulsioni. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 12037

Che panico ragazze, ho pensato di vederla morire.
Abbiamo chiamato l'ambulanza e nel mentre ci han detto cosa fare, meno male perché per un attimo ha smesso di respirare Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 12037
L'ho sdraiata sul fianco sul tappeto, l'ho spogliata e le ho messo del ghiaccio dietro al collo. Subito si è messa a piangere e dal telefono dicevano "ok, ok, se piange va bene!"
Poi siamo andate in ospedale e ci hanno ricoverato.

Il giorno dopo le han fatto le analisi ed è saltato fuori che aveva un'infezione in corso, una bella placchetta bianca sulla tonsilla. Io non lo sapevo altrimenti avrei rimandato il vaccino Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 905494
E poi son stata polla perché mia mamma era tutto il giorno che diceva di chiamare la guardia medica e io non volevo, pensavo che passasse. E poi avevo provato a rinfrescarla con un panno ma lei piangeva disperata e non volevo torturarla. Tornassi indietro la torturerei sì, a saperle le cose... Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 905494

Adesso è sotto antibiotico e non ha più la febbre ma per il futuro non devo lasciarla salire sopra i 37,5, pensare che io aspettavo sempre 38° per dare la tachipirina... E poi mi han dato delle perette di diazepam da farle in caso abbia ancora convulsioni.

Alla fine han fatto anche la segnalazione al ministero della salute perché tutto quello che avviene in concomitanza coi vaccini va segnalato.

Non son mai stata così male in vita mia Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 905494 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 12037
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Luthien Sab Feb 04, 2012 3:26 pm

Green immagino lo spavento Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 680442 non colpevolizzarti, l'importante è che ora Gioia stia meglio. Vedrai che tutto si sistemerà anche se sono sicura che ti sia preso un colpo
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da MissPat Sab Feb 04, 2012 3:29 pm

Green mi spiace! Vedrai che passa tutto.

P.S. a me avevano detto che Andrea si è ammalato forse per una influenza che non ha "sfogato", perchè gli ho dato la tachipirina a 37,5 ed era troppo presto...Valuta volta per volta cosa ti dice il tuo istinto di mamma. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Sab Feb 04, 2012 3:36 pm

Oh Green, mi immagino lo spavento, io ho il terrore delle convulsioni.
Mi chiedo però se il tuo pediatra abbia visitato decentemente Gioia prima di dare l'ok al vaccino, cioè non eri tu che dovevi accorgerti della placca. Non so come funzioni da voi, ma da me il giorno prima del vaccino il pediatra visita il bimbo/a, proprio per accertarne lo stato di salute Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 294699
E poi hai fatto benissimo a fare la segnalazione, era il minimo Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Sab Feb 04, 2012 4:04 pm

No sea, da noi non si usa andare dal pediatra il giorno prima. Non ci avevo nemmeno pensato a dire il vero. Terrò a mente per il futuro. In effetti lei se ne sarebbe accorta. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 294699
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da mammamike Sab Feb 04, 2012 4:09 pm

Green che spavento! Comunque non devi sentirti in colpa, perchè se un bambino non ha mai avuto convulsioni è corretto mettere la tachipirina dopo i 38.5!
Adesso che invece la tua bimba ha già avuto un episodio, è prassi comune non far alzare troppo la temperatura per il rischio di ricaderci.
Dai l'importante è che ora siete tutti a casa, riposatevi perchè vi siete presi un bello spavento. Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 294699
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Sab Feb 04, 2012 4:22 pm

greenhope ha scritto:No sea, da noi non si usa andare dal pediatra il giorno prima.

Ma davvero? Shocked Qui non te lo fanno se non c'è il foglio del bilancio di salute del pediatra Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 294699
Comunque io il pediatra lo contatterei al più presto, anche per questo motivo.

Edit: concordo con le altre, io la Tachipirina non la do neanche a 38.5 se la bimba non è abbattuta..così mi hanno detto di fare, per cui quello che ha fatto era corretto!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 12 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 79 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 45 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.