Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 7 di 79 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 43 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb Gio Nov 03, 2011 10:08 am

i lavaggi anche Alessandro li odia...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Ven Nov 04, 2011 12:39 pm

Ho una domanda per le mamme già esperte di raffreddoroni tendenti all'otite. Ma l'aereosol è davvero così indispensabile per prevenire l'otite? No perchè mia cognata è un disco rotto ormai "dovete farle l'aereosol quando è raffreddata", ma in realtà a noi non ce l'ha mai prescritto nessun pediatra, neanche al pronto soccorso, solo di intensificare i lavaggi...e anni fa un otorino mi disse che con l'aereosol non bisogna mai fare di testa propria, ma deve essere fatto solo dietro prescrizione.
Voi che esperienze avete?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da greenhope Ven Nov 04, 2011 1:15 pm

Io faccio solo i lavaggi nasali e secondo me bastano quelli, l'aerosol lo vedo più utile per liberare più a fondo, bronchi e polmoni.
Mia sorella faceva l'aerosol a Enea, su indicazione della pediatra, quando ha avuto la bronchite.

Poi secondo me dipende, se lo fai solo con fisiologica no credo possa far male. Dipende anche da come lo prende la bimba, magari chiedi al pediatra perché se è inutile le eviti uno stress per nulla.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Rossana Ven Nov 04, 2011 1:27 pm

Se usi solo la fisiologica non ha controindicazioni! Libera un po' il naso e idrata la gola se la tosse la irrita, io lo uso spesso!
Discorso farmaci e' un'altra cosa, ma un mucolitico 1/2 aerosol credo sia piu' mirato di uno in sciroppo o supposte!
Io lo uso spesso, ormai fa parte della mia cucina, fisso Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 294699
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Tweetier Ven Nov 04, 2011 1:50 pm

Anche io uso la fisiologica per gli aerosol e in caso di tosse secca!
Poi ho trovato delle fiale omeopatiche apposite per bambini davvero molto efficaci, appena trovo il nome te lo posto!
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Ven Nov 04, 2011 2:07 pm

Ma lo fate di vostra iniziativa? Quando capite che è il caso di farlo?
Ad esempio la mia pediatra lo prescrive solo in caso di bronchite, per il resto solo lavaggi. Quindi se decidessi di farglielo sarebbe un "fai da te " Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 649468
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da nike Ven Nov 04, 2011 3:21 pm

L'ideale in realtà è il vapore caldo, che non è quello dell'aerosol, quindi, per intenderci, i suffumigi. Se con i bambini troppo piccoli è un problema, puoi chiuderti con lei in bagno e far scorrere l'acqua caldissima, di modo che nella stanza si crei la nuvola di vapore, oppure in cucina mettere una pentola d'acqua a bollire. Suggerito da una peditra parecchio alternativa! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 13860
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Ven Nov 04, 2011 4:12 pm

Suggerito anche dal pediatra di Diego, che di alternativo non ha nulla Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 75035 ma che è molto bravo, e mi ha sempre detto di non fare aerosol tanto per fare. Nel mio caso specifico, tra l'altro, l'aerosol ha sempre peggiorato la sinusite!
Ora lo uso per prevenzione, per me, con attaccato il rinowash, per fare lavaggi nasali profondi alla svelta. Per usarlo con Diego, avrei bisogno di una buona dose di anestetico Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 98660 già diventa isterico coi lavaggi normali, ho ripassato in 4 anni tutte le immobilizzazioni del ju jitsu! Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 220582
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Ven Nov 04, 2011 9:03 pm

Bene, quindi da quello che leggo sembra non essere così determinante farlo o no. Comunque Chiara sembra un cinghialetto mentre dorme, questo raffreddore non le passa proprio No
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da nike Sab Nov 05, 2011 11:13 am

No, non è obbligatorio l'aerosol, ma qualche sistema, tipo quello descritto sopra, per liberarle i dotti si, perchè se resta intasata rischia, a seconda di come è fatta, otite, congiuntivite o bronchite!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 7 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 79 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 43 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.