Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parassiti intestinali nei bambini e neonati

5 partecipanti

Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da fatina Mar 4 Ott 2016 - 23:36

Allora ci siamo: samu lamentava prurito al sedere da qualche giorno, ma io pensavo fossero le etichette delle mutande. Oggi ne aveva un paio senza etichetta e il fastidio continuava, così stasera quando ha fatto la cacca l'abbiamo osservata bene ed in effetti li abbiamo visti No
Mamme che ci sono già passate? Domani lo tengo a casa dall'asilo, ma pensavo comunque di chiamare per dirglielo, in modo che possano già preparare un avviso per i genitori. Non credo che samu li abbia presi lì, andiamo solo da tre settimane e mi pare di capire che non ci siano i tempi tecnici...
Chiamo poi subito la pediatra per farmi dire bene cosa dobbiamo prendere e soprattutto come mi devo comportare con marzio Parassiti intestinali nei bambini e neonati 905494 non credo che lui possa fare la terapia. Mi verrebbe voglia di passare la casa col lanciafiamme, ma se fossero davvero così terribili come si legge in certi articoli sarebbero impossibili da debellare, no? Parassiti intestinali nei bambini e neonati 460372
Vi prego, ditemi che tra voi c'è qualcuna che ci è già passata Parassiti intestinali nei bambini e neonati 173896
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Re: Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da Coppoletta Mer 5 Ott 2016 - 9:44

Fatina, mi dispiace tantissimo! :-( anche io ho l'incubo di trovarli nella popò di Ale, perché ogni anno sia al nido che alla materna giravano tantissimo nella sua classe... ma per pura fortuna Ale non li ha mai presi! Vedremo quest'anno...ieri sera gli prudeva tanto il sederino..speriamo bene!!!! Non so dirti cosa bisogna dargli, senti il pediatra, ma vedevo che i compagnetti di Ale iniziavano la cura e tornavano subito a scuola! Sembrava una cosa semplice e veloce, boh!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Re: Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da nike Mer 5 Ott 2016 - 10:04

A me personalmente non è capitato, ma ad altre amiche mamme si, e non è stato niente di così drammatico, non preoccuparti!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Re: Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da Julmax Mer 5 Ott 2016 - 10:51

Io ricordo che mio fratello minore li prese alle elementari, e anche tutti noi in famiglia (io mamma e papà) dovettimo fare una cura preventiva... Però ovviamente non so in cosa consistesse precisamente, non ricordo nemmeno se erano goccioline o pastiglie...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Re: Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da Zara Mer 5 Ott 2016 - 15:46

Anche mio fratello li ha presi quando era piccolo, la pediatra gli ha dato un vermifugo (come per i cani e i gatti Parassiti intestinali nei bambini e neonati 98660 ) e mi sembra che sia tutto passato velocemente senza problemi di sorta. Però per Marzio non saprei. Comunque mi sento di dirti di stare tranquilla, non è nulla di preoccupante. Facci sapere come va I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Re: Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da fatina Mer 5 Ott 2016 - 16:47

Visto la pediatra stamattina: samu e mio marito prenderanno il vermifugo, per me e Marzio invece niente... e speriamo di non averli già presi, lo scopriremo solo tra un paio di settimane. Intanto ho fatto svariate lavatrici, lavato i giochini di Marzio e i giochi che samu usa più spesso. Cambiato tutti i letti e domattina ripeto l'operazione; sempre domattina potrò dare lo sciroppo a samu che, per non farsi mancare niente, ha pure 38,5 di febbre, verosimilmente influenza :-(
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Re: Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da fatina Ven 7 Ott 2016 - 15:25

Scrivo qui perchè magari potrà tornare utile ad altre mamme: ieri ho chiamato il numero verde del centro antiveleni di Bergamo e, come avevo già visto sul sito dell'aifa, mi hanno confermato che il vermox è compatibile con l'allattamento, così ieri l'ho preso anche io.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Parassiti intestinali nei bambini e neonati Empty Re: Parassiti intestinali nei bambini e neonati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.