Abbigliamento per neonati e bambini

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da Eowyn il Mar Set 06, 2016 12:15 pm

Ma possibile che nei negozi di abbigliamento per bambini non si riesca a trovare qualche vestitino unisex, che non sia rosa o azzurro??
Per i primi mesi si, perché ci sta che magari qualcuno non sa se aspetta un maschietto o una femminuccia, ma dai 3 mesi in poi basta, le bambine devono essere rosa o tutte balze e fiocchetti e i bambini azzurri o con colori scuri e carichi con disegni di motociclette.
Non so, a me fa davvero tristezza questo differenziare in modo così chiaro così precocemente!
Un bambino e una bambina non possono giocare entrambi con una t-shirt blu, o rossa o gialla o con disegni, che so, di orsetti, e dei pantaloni tipo tuta o tipo jeans?
Scusate, è che mi hanno regalato tutto rosa confetto e stavo cercando, per le cose che acquisto io, di essere più neutra (non si sa mai che un giorno arrivi un fratellino). Che poi il rosa confetto sta malissimo a Viola, la fa sembrare una maialina! XD
Eowyn

Numero di messaggi : 3315

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Abbigliamento per neonati e bambini

Messaggio Da uffa il Mar Set 06, 2016 12:51 pm

Eowin condivido in pieno...prova con le cose di h&m mi sembrano meno stereotipate
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da Jillian il Mar Set 06, 2016 12:58 pm

Io sul l'abbigliamento non nutro questa speranza! Anita ha tante cose blu o viola o bianche ma colore a parte hanno foggia tipicamente femminile. E va beh, speriamo arriverà un'altra femmina quando sarà!
Invece sugli oggetti sto cercando di tenermi sempre sul neutro con bei verdi verdoni Verdini o beigiolini ma che fatica!!
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da goldie il Mar Set 06, 2016 1:05 pm

Io ti consiglio hm, petit bateau, catimimi, maxomorra, gap.
Io uso molto blu, molte righe, motlo grigio....
goldie

Numero di messaggi : 1264

Messaggio Da Eowyn il Mar Set 06, 2016 2:05 pm

Probabilmente vivo nell'unica città al mondo in cui l'unico esistente di questi negozi è h&m ma non ha il reparto bimbi! XD
Darò un'occhiata agli shop online!
Eowyn

Messaggio Da fatina il Mar Set 06, 2016 2:13 pm

D'accordissimo con goldie, io acquisterei solo da Gap sia per le iene che per me però ammetto anche che, con due figli maschi, muoio di fronte agli scaffali dei vestiti da bimba e ogni tanto compro qualcosa a mia nipote. Più che la mancanza di cose dichiaratamente unisex mi svilisce lo scaffale triste di articoli da maschio vs il mezzo negozio di abbigliamento da femmina.
fatina

Numero di messaggi : 1470

Messaggio Da goldie il Mar Set 06, 2016 4:07 pm

Eowyn ha scritto:Probabilmente vivo nell'unica città al mondo in cui l'unico esistente di questi negozi è h&m ma non ha il reparto bimbi! XD
Darò un'occhiata agli shop online!

Io vivo a Milano, ci sono decine di Hm ma per giorgio compro solo online, c'è più scelta, le cose arrivano belle imbustate ....tanto mica devo provargliele!
E ci sono sempre offerte sulla spedizione ....io ho fatto il pieno di tute e tshirt per l'asilo!
goldie

Messaggio Da ArdathLilith il Mar Set 06, 2016 5:14 pm

Pensa io come mi sento ogni volta che vado in libreria, chiedo consigli su libri e mi sento domandare: "Libro per maschio o femmina?"
Sbrocco quasi sempre.
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2716

Messaggio Da Eowyn il Mar Set 06, 2016 6:15 pm

Ardath, pure coi libri?? La gente sta male... a me la distinzione dà fastidio anche coi giochi, pensa te... tipo i lego differenziati per maschi e femmine...spero in futuro di riuscire a trovare pacchi con solo i mattoncini, senza un contesto obbligato!

Goldie, come sono le taglie di h&m? Ho dato un'occhiata al sito e c'è un sacco di roba! Grazie! :-) ma non mi tornano le taglie... dice 68 cm 4-6 mesi... e 62 cm 2-4... Viola ha 4 mesi ma un 2-4 che ci hanno regalato le sta grande e inizio a metterglielo ora (perché in effetti ora è circa 62 cm)! D'altra parte però body e pantaloni mi servono più grandi per farci stare i pannolini lavabili!
Eowyn

Messaggio Da sea il Mar Set 06, 2016 6:22 pm

Da H&M io ci compro e mi trovo molto bene. Anche Zara mi piace molto. I colori sono più variegati. Poi la distinzione maschio e femmina c'è sempre, e più crescono e più ci si deve rassegnare purtroppo....a meno che tu non ti metta a comprare volutamente maschile. Ma il neutro non esiste, io compro tanto blu e azzurro....ma il fiocchetto o il cuoricino c'è sempre per intenderci
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da fatina il Mar Set 06, 2016 8:14 pm

Io sto usando dei body H&M che erano di samu, taglia 2-4 mesi con pannolino lavabile, ma Marzio mi sa che è un po' oversize (quasi 7 kg, l'altezza gliela misura la pediatra giovedì); tendenzialmente sia H&M che Gap vestono abbondanti, almeno per la mia esperienza, mentre petit bateau, almeno per i capi che ho avuto io, vestono molto giusto. I body soprattutto sono super smilzi, a me ne hanno regalato da poco uno 3 mesi per Marzio, gliel'ho messo una volta e basta, ha i bottoni davanti tipo polo e sono in preesplosione
fatina

Messaggio Da uffa il Mer Set 14, 2016 7:25 am

Per chi compra da zara...volevo fare un ordine ma mi chiedevo se le taglie sono abbondanti o strettine...
uffa

Numero di messaggi : 197

Messaggio Da Jillian il Mer Set 14, 2016 7:30 am

le cosine piccole che ho provato secondo me sono più comode di altre marche.
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Julmax il Gio Feb 02, 2017 4:28 pm

Ecco io ho un pacco enorme di vestitini di tutti i tipi e taglie da bimbo...
A parte che anche a me fa imbestialire la distinzione così netta tra bimbo e bimba, bene o male le cose che ci hanno dato, anche se "da maschio" le avrei usate anche con una femmina perché abbastanza neutre e senza fantasie "maschili". Però anche in giro ho visto addirittura degli impermeabili carini, per le femmine c'erano delle nuvoline rosa stampate, per i maschi.... Lepri su macchine a razzo ma dico, che gli costava fare nuvoline anche ai maschi? Se proprio volevano fare distinzione bastava un altro colore, toh.
Vabbè, chiusa la parentesi, ho difficoltà con le taglie quando sistemerò i vestitini lavati nella cassettiera vorrei dividerli per taglie possibilmente. In alcuni c'è scritto sull'etichetta, in altri c'è scritto taglia S (... Che sarebbe?) e altri solo in cm, altri ancora niente di niente...
Julmax

Numero di messaggi : 915

Messaggio Da fatina il Gio Feb 02, 2017 4:34 pm

Qui trovi l'equivalenza altezza-età, per la S che dicevi invece non so proprio cosa dirti: io taglie di quel tipo le sto trovando giusto adesso per samu (dai 3 anni in su): ti sembra plausibile così ad occhio? O ti sembrano più piccole?
Sulla distinzione maschio femmina ti posso dire che mia sorella mi ha passato alcune cose di mia nipote (è nata esattamente un anno prima di marzio) e io a lei ho passato alcune cose di samu non esageratamente maschili. Trovo sia più facile il passaggio maschio-femmina che il contrario: buona parte dell'abbigliamento bimbo lo metteresti tranquillamente anche ad una bimba.
fatina

Messaggio Da Julmax il Gio Feb 02, 2017 5:33 pm

Avevo risposto prima ma di nuovo non ha funzionato... Ora sono a casa e ci riprovo.

Sì infatti è più facile da bimbo a bimba che non il contrario, tant'è che non ho mai rifiutato nulla e tenevo tutto anche in caso fosse una bimba... Tutto su colori neutri o sfumature di blu, senza stampe particolari per cui...
Per quando riguarda le taglie, le S che ho sono decisamente mignon, sicuramente non oltre l'anno a confrontarle con le altre taglie distinte. Sono della linea fagottino dell'ovs, ma sul sito ovs c'è solo la linea mini fagottino che va dai 0 ai 6 mesi, fagottino e basta non c'è ho trovato una domanda uguale su Google, a quanto pare la S fagottino è 6-9 mesi (o 9-12...non ricordo già più). Grazie del link! Almeno per i cm posso distinguerli, per il resto confronterò i vestitini tra loro per le taglie incerte

EDIT: per i posteri, sia mai succeda a qualcun altro, le taglie fagottino (di anni fa) sono così:
XXS 0-3 mesi
XS 3-6 mesi
S 6-9 mesi
M 9-12 mesi
L 18 mesi
XL 24 mesi
XXL 30 mesi

O almeno è ciò che ho trovato io.
Julmax

Numero di messaggi : 915

Messaggio Da Sharon il Mar Set 19, 2017 12:55 pm

Ragazze qualcuna utilizza le dotty fish? mi servono delle ciabattine da usare all'asilo adesso che iniziano a non portarli più in giardino... e anche a casa... chi le usa dove le compera? al mmento la soluzione più economica sembrerebbe dal sito originale e acquistando almeno 2/3 paia per ammortizzare la spedizione...
Sharon

Numero di messaggi : 3936

Messaggio Da Keira il Mar Set 19, 2017 1:59 pm

Sharon hai visto su Amazon?
Keira

Numero di messaggi : 460

Messaggio Da Eowyn il Mar Set 19, 2017 2:24 pm

Sharon, io le ho prese allo spaccio pillo a 18 euro, ma ce ne sono di simili (olea london) su amazon a 10-15 euro oppure su pannolini.it sempre a 10-15 euro (non ricordo la marca). Mi sembra che le varie marche come qualità siano equivalenti...
Eowyn

Messaggio Da goldie il Mar Set 19, 2017 7:05 pm

Sharon ti regalo quelle di Giorgio! Ne ho giusto 2 paia 1218 e 18/24 nuove di zecca!!! Mai messe! Ti mando le foto su Whatsapp appena riesco!
goldie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: