Le prime malattie di neonati e bambini

Pagina 5 di 31 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18 ... 31  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da daneb il Ven Dic 09, 2011 8:36 pm

temo che Ale abbia la congiuntivite

Qualcuna ci è passata?
cosa posso fare per alleviargli il fastidio?
Domani spero di incappare in una farmacia benevola che mi dia un collirio antibiotico senza ricetta della ped
daneb

Numero di messaggi : 4011

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da mammamike il Ven Dic 09, 2011 8:40 pm

Daneb se non hai un collirio antibiotico subito (ed io ti consiglio di tenerne sempre uno di scorta), per il momento fagli la pulizia con un batuffolo di ovatta e fisiologica (va bene quella dell'aerosol).
Poi domani vai in farmacia.
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da sefora il Ven Dic 09, 2011 10:30 pm

io usavo il Colbiocin...
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da Rossana il Ven Dic 09, 2011 10:46 pm

Se non ti danno quello antibiotico prendi quello omeopatico, Euprhalia deloa Boiron, almeno tamponi questi due gg e sicuramente gli da solievo!!!
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da sefora il Sab Dic 10, 2011 6:35 am

è molto buono Euphralia come collirio!
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da martymcfly il Sab Dic 10, 2011 4:35 pm

io facevo impacchi con la camomilla.....
martymcfly

Numero di messaggi : 602

Messaggio Da daneb il Mer Dic 14, 2011 1:06 pm

ho bisogno del supporto di altre mamme perchè non so proprio cosa fare.

Inizia tutto la scorsa settimana, mi chiamano dal nido dicendomi che ale aveva la febbre.
Lo vado a prendere.
A casa misuro e aveva 39.2.
Vado di tachipirina, dorme tutta la notte (lo controllo ovviamente ma la temperatura è scesa subito), dal giorno dopo non ha niente.
Si porta con sè solo una brutta tosse.
Non lo faccio tornare al nido perchè inizia una brutta congiuntivite....e lo tengo a casa.

Inizia un periodo di inappetenza...che inizia con il totale rifiuto di masticare fino al top che è stato ieri...totale digiuno.
Oggi idem...vuole solo yogurth.

Considerato che oggi a me è venuto mal di gola...penso che lo abbia anche lui...
Anche l'altro ieri sera aveva febbre...alta, 39.5, ma andata via con mezza suppostina di tachipirina e via. Oggi ha 37.8,38...ma non gli ho dato nulla.
La pediatra, quando l'ho portato dopo la febbre della scorsa settimana per farlo auscultare data la tosse...mi ha detto che i bronchi erano liberi ma mi ha comunque rifilato l'antibiotico.
Io ho scelto di non darlo o comunque di attendere di vedere l'evoluzione della cosa.
Ora mi ritrovo dopo una settimama così..lieve febbriciattola, tosse, inappetenza.

Che faccio gli do l'antibiotico?
daneb

Messaggio Da sea il Gio Dic 15, 2011 10:00 am

Daneb non è che ha male all'orecchio? Perchè mi insospettisce il fatto che non mastichi. Non darglielo l'antibiotico così a casaccio, ma portalo dalla pediatra e fagli controllare gola e orecchie, è un attimo che il catarro in bambini piccoli arrivi all'orecchio, a Chiara è successo così, raffreddore---->catarro con tosse---->orecchio arrossato----->otite.
Però l'antibiotico senza una diagnosi precisa proprio direi di no.
sea

Numero di messaggi : 5461

Messaggio Da Camilla il Gio Dic 15, 2011 4:08 pm

A proposito di orecchio, da un paio di mesi ormai ho notato che Bea produce una notevole quantità di cerume solo dall'orecchio destro. Me ne sono accorta perchè ho iniziato a trovarlo a pezzi (caduto sulla maglia). Da allora ci ho fatto caso e ho iniziato a pulirle le orecchie con le dita (mai usato cotton fioc) quando le faccio la doccia e nel destro ce n'è sempre un pezzetto, mentre nel sinistro nulla.
Io l'ho notato dopo l'estate, chissà se ha a che fare col mare, diverse volte le ho fatto immergere la testa. Potrebbe essere sintomo di infiammazione oppure non c'entra nulla?
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da sea il Sab Dic 17, 2011 9:24 pm

Non saprei Camilla, Chiara aveva un bel tappo di cerume, infatti l'otorino gliel'ha tolto e ha detto che non era una bella cosa avere già dei tappi di cerume alla sua età Neutral
Daneb, come sta il tuo cucciolo?
sea

Messaggio Da daneb il Mar Dic 20, 2011 6:19 pm

sea grazie per l'interessento :)
Ale sta meglio,stava peggiorando la tracheite in bronchite e la pediatra ha consigliato l'antibiotico.
Gliel'ho dato ed effettivamente è guarito! ora ancora 3 dosi e poi basta! :)
daneb

Messaggio Da selvynina il Ven Dic 23, 2011 7:28 am

Riccardino da ieri ha il naso intasato! Povero...
Sento il muco mentre respira...ogni tanto gli finisce in gola e allora fa la tosse. Niente febbre, gliela sto controllando.

Sto usando lo spray Narhinel con acqua di mare naturale...poi gli aspiro il naso...ma ciò non mi toglie la preoccupazione che respiri male, specie dopo aver letto qualche post indietro degli episodi di spasmi dei vostri cuccioli...O__O Se dovesse capitare non saprei proprio che fare!

Ma...visto che ha fatto il secondo richiamo del vaccino venerdì...potrebbe essere stato questo a causargli questa costipazione?
selvynina

Numero di messaggi : 3558

Messaggio Da Leila il Ven Dic 23, 2011 10:43 am

Si probabile...o meglio, il suo sistema immunitario e' allo stato sottoposto ad una guerra atomica e basta un nulla perché sii ammali di raffreddamento...così mentre e' impegnato ad organizzarsi per riconoscere malattie varie, si becca raffreddori e co. Io eviterei vaccinazioni con il freddo e prima che il bimo abbia già messo in moto le sue difese immunitarie con qualche malattia di stagione.
Per il resto tanti lavaggi, non puoi fare altro....io poi uso l'omeopatia, quindi non se ti interessa....ma anche per quella serve la prescrizione d i un medico, perché il rimedio che a bene p er me non e' detto che vada bene al tuo piccolo.

Baci e buona guarigione
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da greenhope il Sab Feb 04, 2012 3:20 pm

Ragazze sono tornata ieri dall'ospedale. Shocked

Mercoledì mattina Gioia ha fatto il terzo richiamo dell'esavalente e poi al pomeriggio è salita la febbre ma non due lineete come le altre volte, sopra i 38,5 e non scendeva nemmeno con la tachipirina. Alla fine della fiera alle 23:30 le son venute le convulsioni.

Che panico ragazze, ho pensato di vederla morire.
Abbiamo chiamato l'ambulanza e nel mentre ci han detto cosa fare, meno male perché per un attimo ha smesso di respirare
L'ho sdraiata sul fianco sul tappeto, l'ho spogliata e le ho messo del ghiaccio dietro al collo. Subito si è messa a piangere e dal telefono dicevano "ok, ok, se piange va bene!"
Poi siamo andate in ospedale e ci hanno ricoverato.

Il giorno dopo le han fatto le analisi ed è saltato fuori che aveva un'infezione in corso, una bella placchetta bianca sulla tonsilla. Io non lo sapevo altrimenti avrei rimandato il vaccino
E poi son stata polla perché mia mamma era tutto il giorno che diceva di chiamare la guardia medica e io non volevo, pensavo che passasse. E poi avevo provato a rinfrescarla con un panno ma lei piangeva disperata e non volevo torturarla. Tornassi indietro la torturerei sì, a saperle le cose...

Adesso è sotto antibiotico e non ha più la febbre ma per il futuro non devo lasciarla salire sopra i 37,5, pensare che io aspettavo sempre 38° per dare la tachipirina... E poi mi han dato delle perette di diazepam da farle in caso abbia ancora convulsioni.

Alla fine han fatto anche la segnalazione al ministero della salute perché tutto quello che avviene in concomitanza coi vaccini va segnalato.

Non son mai stata così male in vita mia
greenhope

Numero di messaggi : 2193

Messaggio Da Luthien il Sab Feb 04, 2012 3:26 pm

Green immagino lo spavento non colpevolizzarti, l'importante è che ora Gioia stia meglio. Vedrai che tutto si sistemerà anche se sono sicura che ti sia preso un colpo
Luthien

Numero di messaggi : 7905

Messaggio Da MissPat il Sab Feb 04, 2012 3:29 pm

Green mi spiace! Vedrai che passa tutto.

P.S. a me avevano detto che Andrea si è ammalato forse per una influenza che non ha "sfogato", perchè gli ho dato la tachipirina a 37,5 ed era troppo presto...Valuta volta per volta cosa ti dice il tuo istinto di mamma.
MissPat

Numero di messaggi : 5981

Messaggio Da sea il Sab Feb 04, 2012 3:36 pm

Oh Green, mi immagino lo spavento, io ho il terrore delle convulsioni.
Mi chiedo però se il tuo pediatra abbia visitato decentemente Gioia prima di dare l'ok al vaccino, cioè non eri tu che dovevi accorgerti della placca. Non so come funzioni da voi, ma da me il giorno prima del vaccino il pediatra visita il bimbo/a, proprio per accertarne lo stato di salute
E poi hai fatto benissimo a fare la segnalazione, era il minimo
sea

Messaggio Da greenhope il Sab Feb 04, 2012 4:04 pm

No sea, da noi non si usa andare dal pediatra il giorno prima. Non ci avevo nemmeno pensato a dire il vero. Terrò a mente per il futuro. In effetti lei se ne sarebbe accorta.
greenhope

Messaggio Da mammamike il Sab Feb 04, 2012 4:09 pm

Green che spavento! Comunque non devi sentirti in colpa, perchè se un bambino non ha mai avuto convulsioni è corretto mettere la tachipirina dopo i 38.5!
Adesso che invece la tua bimba ha già avuto un episodio, è prassi comune non far alzare troppo la temperatura per il rischio di ricaderci.
Dai l'importante è che ora siete tutti a casa, riposatevi perchè vi siete presi un bello spavento.
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da sea il Sab Feb 04, 2012 4:22 pm

greenhope ha scritto:No sea, da noi non si usa andare dal pediatra il giorno prima.

Ma davvero? Shocked Qui non te lo fanno se non c'è il foglio del bilancio di salute del pediatra
Comunque io il pediatra lo contatterei al più presto, anche per questo motivo.

Edit: concordo con le altre, io la Tachipirina non la do neanche a 38.5 se la bimba non è abbattuta..così mi hanno detto di fare, per cui quello che ha fatto era corretto!
sea

Messaggio Da Leila il Sab Feb 04, 2012 4:40 pm

ma la piccola non aveva mai avuto febbre più alta di 37.5 da che è nata?
io, sarò di parte, ma penso che il danno l'abbia fatto più il vaccino che le placchette, porelle...

m dispiace tanto per quello che hai passato, deve essere stato terribile
Leila

Numero di messaggi : 1238

Messaggio Da greenhope il Sab Feb 04, 2012 7:03 pm

Sì sì, aveva avuto febbre a circa 39° quando ha fatto quel virus, forse sesta malattia ma era più piccola. Il pediatra dell'ospedale mi ha detto che le crisi convulsive si manifestano maggiormente nella fascia d'età che va dall'anno ai tre anni.

Boh, sicuramente il vaccino ha contribuito ad abbattere le difese immunitarie e a far salire la febbre però le altre volte, quando era sana di suo, non aveva dato grossi problemi. Al massimo 37,5 di febbre...
greenhope

Messaggio Da moonriver il Sab Feb 04, 2012 7:58 pm

Green mamma mia che spavento!!
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da Rossana il Sab Feb 04, 2012 10:18 pm

Green tu non darti colpe, ti sei comportata nel modo giusto, anche da noi niente visita prima del vaccino!! E sinceramente non credo dipenda dal vaccino, certo e' stata una mazzata in piu' avendo gia' qualcosa in circolo, ma ricorda che le convulsioni non dipendono da quanta febbre ha, ma da quando salga in fretta!
Percio' puo' essere che con 49 non le viene niente e con 38.5 salito di colpo le vengano! Certo ora che lo sai tienila d'occhio ma ricorda che non si possono prevedere, vai di peretta e via al ps, cosi' mi disse mia cognata quando Daria era piccola!!!
Un bacione
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Messaggio Da moonriver il Dom Feb 05, 2012 10:51 am

49?
moonriver

Numero di messaggi : 5898