Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 50 di 79 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 64 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da dipkick Ven Feb 21, 2014 4:59 am

Cazzarola, scusate allora se ho dato consigli sbagliati  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 902113 Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 10933 . E' che mi pareva di averlo letto su piu' di un libro, tra cui sono abbastanza sicura anche su quello di Ina may  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 4123  Mi informero' meglio  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 294699 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Hythien Ven Feb 21, 2014 7:00 am

A me il padiatra aveva detto che il problema di aspirare dal nasino nasce quando piangono perchè si sentono infastiditi, e ogni lacrima è nuovo moccino quindi in pratica si peggiora la situazione invece di migliorarla.

Più di questo non so... che la mia pupa non ha mai avuto niente da quando è nata (se si eccettua il punto di sutira sulla fronte)
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Ven Feb 21, 2014 1:47 pm

Non so se può essere considerata una "malattia"; per ora è più un inconveniente... Il mio piccolino (5 settimane domani) soffre di rigurgiti. A volte vomita poco latte liquido dopo la poppata (un rivoletto diciamo), a volte anche qualche ora dopo (diciamo con la poppata successiva), ma in questo caso è più "ricottoso", come mezzo digerito. In concomitanza, alla fine della poppata, fa dei movimenti strani con testa e collo, come si contorce.
Ho descritto il tutto alla pediatra al telefono, che mi ha detto che è tutto nella norma: dipende da un'immaturità della valvola che chiude l'esofago. Mi ha detto di controllare la crescita (e cacca e pipì) e se piange disperatamente o no, perché in quel caso bisognerebbe intervenire, ma per ora tutto procede bene...
A voi è capitato? Non c'è molto che possa fare, vero, oltre ad aiutarlo con il ruttino dopo le poppate?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Ven Feb 21, 2014 3:37 pm

Infatti non è affatto una malattia, è normalissimo che rigurgitino  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 412261 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Parsley Ven Feb 21, 2014 6:10 pm

Vero, è tipico dei piccolissimi, oltre alla valvola hanno anche l'esofago così corto, fa in un attimo a risalire! Quando mio fratello era piccolo ricordo che ha avuto problemi, ma più avanti, tipo che verso l'anno-anno e mezzo gli davamo uno sciroppo o qualcosa di simile perché la valvola continuava a non chiuderglisi bene. Ma finché era neonatino tutto normale!
Armati di "burp cloths" da tenere in spalla e tanta pazienza Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da ArdathLilith Ven Feb 21, 2014 6:21 pm

Grazie, in realtà quello che mi ha allarmato non era il rigurgito in sé, ma lo stato "infastidito" che ha dopo la poppata. Negli ultimi giorni (da quando è peggiorato il rigurgito) è irrequieto, si dimena finito di mangiare e poi rigurgita quasi sempre.
Lo tengo d'occhio, per ora cresce bene (tant'è che devo salutare le tutine del primo mese ^_^), certo che mi dispiace un sacco vederlo così insofferente e a disagio :(
Poi quando si tranquillizza va meglio e si rilassa...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da tomoe Gio Mar 06, 2014 9:08 am

Diana è guarita dalla sesta malattia da una settimana circa, aveva ancora la lingua bianca così l'omeopata le ha dato nux vomica ma a distanza di una settimana la lingua è ancora bianca che potrebbe essere?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da dipkick Sab Mar 08, 2014 7:29 am

Oddio, tomoe, come scrivevo nell'altro topic anche Pietro ha appena avuto una sospetta sesta malattia e anche lui, notavo ieri, ha la lingua bianchissima! oggi sembrava un po' meglio. Ha nache un bel po' di micropuntini rossi intorno alla bocca, anche Diana? Mentre gli altri puntini sono durati solo una giornata...
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da tomoe Sab Mar 08, 2014 9:41 pm

Dip sì come te  Neutral , leggendo su internet pare che spesso alla sesta malattia segua il mughetto, che pare sia un fungo, e si cura con il bicarbonato... si prepara una ciotolina e con una garza si passa sopra alla lingua.
Di solito mi fido poco delle notizie lette qua e la, ma ho pensato che alla peggio male non le avrebbe fatto, così da ieri mattina l'ho fatto a Diana!
ora magari è solo illusione, ma mi pare che la patina stia diminuendo  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 4123 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LadySpank Lun Mar 10, 2014 8:15 am

victoria l'ha avuta a sette mesi. dopo lo sfogo cutaneao non ha avuto altro,,.,ma la piccina si lamenta? le fa male?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 50 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 50 di 79 Precedente  1 ... 26 ... 49, 50, 51 ... 64 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.