Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime malattie di neonati e bambini

+67
acquarietta
Stelladelmattino
cinziettina
Coppoletta
Sarina
Julmax
Onigiriyum
lumachina
goldie
fatina
Jillian
Artemide
linda
fiordiloto
Zara
ArdathLilith
Hythien
tomoe
piccolo principe
dipkick
Sguisch
Marti
Blue
coccinella
Julie
cinciarello
Pachamama
viva
LadySpank
Sharon
Bozilia
June
sweethome
c&c
Luna nuova
ettav
luisav
LucyintheSky
moonriver
MissPat
Luthien
selvynina
martymcfly
angelmoon
Parsley
mammamike
Tweetier
MaryMichele
Leila
sefora
daneb
nike
Elisabetta
paola
Ellyy
ranavalentina
Martinamarina
bluce
mononoke
Jessica
Camilla
Rossana
Pantofolina
greenhope
raffina
Elisina
sea
71 partecipanti

Pagina 49 di 79 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 64 ... 79  Successivo

Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da viva Mar Dic 03, 2013 10:12 am

anche per noi l'anno scorso è andata così: a un mese e mezzo bronchiolite, antibiotico e bentalan. Al mattino Gioele era talmente pieno di catarro che vomitava totalmente la prima poppata....e anche la mia prima figlia non si era mai ammalata così piccina: in realtà come dici tu è "colpa" dei grandi che fanno gli untori!!! Anche quest'anno sta andando così anche se Gioele è più grande e quindi più forte, ma è comunque pieno di tosse e raffreddori vari....Mi consolo pensando che così si ammalerà un po' meno quando andrà all'asilo!
Vedrai che risolverete tutto in pochi gg!
viva
viva

Numero di messaggi : 348
Età : 40
Località : Trento
Data d'iscrizione : 08.04.12

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da luisav Mar Dic 03, 2013 12:22 pm

Grazie! Già oggi sembra che il respiro sia meno affannato e senza troppi rantoli!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LucyintheSky Gio Feb 20, 2014 8:12 am

La mia ciccina passa gran parte della notte a rantolare come una caffettiera! La pediatra ha detto che il muco è solo nelle vie superiori e non nei bronchi, e che è normale che ci stia un po' a passare nei neonati. Ma ora siamo a due settimane, non è un po' troppo?
Nel frattempo abbiamo fatto qualche aerosol di fisiologica, lavaggetti e aspirate di muco col tubicino apposito.
Posso fare altro o mi tocca anticipare la prossima visita pediatrica? Non vorrei trascurare troppo...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da tomoe Gio Feb 20, 2014 8:51 am

Lucy quando lo aspiri il moccioletto è trasparente? Io ho sempre usato l'argotone (goccette da mettere nel naso), unitamente a lavaggi e aspirazione, che aiuta a sciogliere
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da dipkick Gio Feb 20, 2014 9:52 am

io fin da quando pietro era piccino quando ha il naso che cola (come adesso) rimedio con qualche goccia di olio di eucalipto nel bagnetto caldo. Aspirargli o spruzzargli qualsiasi cosa dal naso e' assolutaamente impossibile  Twisted Evil . Adele pero' e' proprio piccina e ricordo che la pelle dei neonati e' di una delicatezza allucinante, quindi magari meglio fare solo dei vapori con l'eucalipto e non metterlo direttamente nell'acqua.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Elisina Gio Feb 20, 2014 10:44 am

Due settimane sono la media dei raffreddori dei neonati, in questi mesi poi puoi benissimo aspettarti di portartelo avanti anche di più. Io a Luce faccio lavaggi con siringa di fisiologica e non aspiro, aspiro solo quando ha il raffreddore "maturo". Il tuo latte è l'unica cura che ti serve, oltre alla tua pazienza . Niente olii essenziali, nemmeno nell'ambiente, io so che predispongono al broncospasmo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Julie Gio Feb 20, 2014 2:05 pm

Il pediatra mi ha sconsigliato di aspirare o altro ma di farle i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica più volte al giorno.
Uso un aggeggio che si chiama oliva nasale che non entra nella narice, ma rimane solo all'ingresso.
Rimane rantolante durante la notte perchè evitiamo di farle quella tortura ma di giorno va molto bene.
Io la faccio dormire sul cuscino di allattamento in modo che sia un po' sollevata.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da LucyintheSky Gio Feb 20, 2014 7:21 pm

Ma che controindicazioni ci sono all'aspirazione?
Il muco in genere è trasparente, con qualche parte beigiolina...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da tomoe Gio Feb 20, 2014 11:01 pm

Finchè è trasparente va bene perchè non c'è infezione, se dovesse diventare troppo colorato (bianco o beige) devi passare alla soluzione fisiologica ipertonica, ma non penso che arriverai a questo, vedrai che a breve guarirà da sola. l'aspirazione è una tortura io quando posso la evito, ma al di la di questo so che l'aspirazione altera l'equilibrio naturale ma di più non so dirti  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 902113 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da sea Gio Feb 20, 2014 11:24 pm

Lucy vai di lavaggini e basta. Anche io come Eli mi sento di raccomandarti di non usare oli essenziali. Chiara si prese il suo primissimo raffreddore a 6 mesi e l'erborista mi aveva detto che prima dei 3 anni gli oli essenziali erano sconsigliati. Anche adesso che Chiara soffre spesso di laringite li evito, perchè so che possono dare episodi di laringo o broncospasmo.
Quindi soluzione fisiologica, e stop.
Come ti dicono le altre se il moccino è trasparente è ok...
Magari la notte cercatela di tenere un pò su con dei cuscini  Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime malattie di neonati e bambini - Pagina 49 Empty Re: Le prime malattie di neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 49 di 79 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 64 ... 79  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.