Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 32 di 43 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 37 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Zara Lun Dic 02, 2013 5:25 pm

Beh, Donna, va bene la dieta, ma non è che devi fare la fame a Natale, eh!!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 936791 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Valy Mar Dic 03, 2013 7:14 am

Donna, ma a me non sembra un peso esagerato.... a che settimana sei?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mar Dic 03, 2013 1:48 pm

Ora sono nella 28esima... non so che dire, l'ostetrica secondo me si è allarmata perché il peso è aumentato tutto insieme nel trimestre centrale mentre i primi 3 mesi ero aumentata forse meno di due kg. Diciamo che se dovessi aumentare con lo stesso ritmo per questi ultimi 3 mesi arriverei ad un aumento complessivo di 14kg che secondo lei evidentemente sono troppi! Non so cosa pensare, in effetti 14kg sul mio metro e 60 scarso di altezza sono tantini, però secondo i dati che si trovano in internet sarei nella norma.
Come ho scritto più sopra non mi sembra il caso di farmi troppe paranoie, nonostante questo sto cercando di seguire i consigli che mi ha dato. Stare attenta non mi farà di certo male, anche perché nella dieta consigliatami c'è tutto.

Zara, la battuta dei tortellini era in risposta a Fatina che si è privata dei cappelletti in brodo il giorno di Natale! Sto facendo la brava adesso anche per non sentirmi troppo in colpa sotto le feste.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Valy Mar Dic 03, 2013 2:21 pm

Ciao Donna, ma si... partivi normo peso, e mi sembra che il tuo aumento sia perfettamente nella ragionevole!
Poi non si aumenta sempre in maniera lineare, ma anche secondo gli scatti di crescita del bimbo....
Il consiglio di mangiare sano è giusto, indipendentemente dal peso... ma come dici tu non farti troppe paranoie o troppe rinunce , l'aspetto psicologico è altrettanto importante.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da dipkick Mer Dic 04, 2013 2:30 am

Donna, tieni presente che l'aumento di peso di solito e' esponenziale Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 98660  cioe' pochissimo o niente il prim trimestre, un po' il secondo e mooolto il terzo Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 75035  forse per questo l'ostetrica ha preferito intervenire adesso, anche se non mi sembra che tu sia aumentata in maniera esagerata Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 936791 Confermo che 14 kg totali sarebbero normali. Ti muovi? fai esercizio? se e' cosi', segui la tua dieta con tranquillita' e concediti qualche sgarro che fa bene al cuore I love you 
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mer Dic 04, 2013 4:02 pm

Grazie Valy, concordo in pieno sul discorso psicologico. Anche perché se un alimento non è quello che da soddisfazione in quel momento poi si finisce per mangiare tanto cercando di riempirsi con risultati pessimi!
Si Dipkick credo anche io che l'ostetrica abbia voluto mettermi in guardia in previsione di un aumento ancora più importante nell'ultimo trimestre. A dire il vero questo ultimo mese ho preso meno peso del quarto e del quinto mese quando invece aumentavo di giorno in giorno senza aver stravolto la dieta! Movimento ne faccio... brevi passeggiate di almeno 30 - 40 minuti quotidiane (se no hem, non vado più in bagno Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 902113  ) , un giorno a settimana nuoto libero in piscina e ogni venerdì corso di yoga/pilates prenatale.

Comunque per ora ce la sto facendo bene Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 936791 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Dic 04, 2013 5:09 pm

La mia esperienza non è quella classica dell'aumento esponenziale, anzi, in entrambe le gravidanze ho preso più peso nel secondo trimestre . E in nessuna delle due ho sforato i 10 kg...
Fai un sacco di movimento ed è ottimo. Ho visto le tue foto e hai una bella pancia, ma è solo pancia, non ti ho vista affatto gonfia . A mio modesto parere fai bene a non sfondarti di porcherie, ma stai davvero tanto serena e soprattutto goditi le feste !
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Ven Gen 10, 2014 6:11 pm

Grazie del supporto Elisina e ragazze tutte. Con mia grande gioia, nonostante per le feste abbia mangiato tutto quello che mi andava, mi sono appena pesata e sono esattamente a +10kg da inizio gravidanza. Anche l'ostetrica questa volta ha detto che va bene così essendo a metà dell'ottavo mese e vedendo il mio aspetto. Naturalmente ora mi sono rimessa un po' a regime, ma non mi pesa mangiare sano, anzi, e sono molto felice dell'immagine - tutta pancia!! - che mostra lo specchio  Cool 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Ven Ott 10, 2014 2:08 pm

gulp....all'inzio mi preoccupavo perchè salivo poco di peso....ora in pratica ho messo 2 kg nell'ultimo mese e mezzo...Ora sono a +6 kg (24 settimane), ma sembra aumentare ogni giorno, anche se faccio tanto movimento e mangio sano, normale come porzioni.... però sembra essere solo pancia!!!

Solo che, se continuo a mettere peso con questa regolarità...mi sa che sforo i 10 kg!!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 12037 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 12037 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 12037
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da mulan Ven Ott 10, 2014 3:06 pm

Se fai movimento e mangi sano allora va tutto come dovrebbe andare! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 826922
Da quello che so non esiste uno standard di aumento di peso per tutte le donne, ma dipende da tante cose, tra cui anche la tua corporatura prima della gravidanza. Poi ecco, se dici che stai mettendo solo pancia secondo me non hai proprio niente di cui preoccuparti! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 32 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 43 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 37 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.