Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 33 di 43 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Ott 10, 2014 4:33 pm

Non esiste nemmeno la regolarità che temi, come hai visto è normale avere fasi in cui non aumenti per niente a fasi in cui aumenti di botto, quindi non ha senso pensare che "da qui in poi" aumenterai esattamente a questo ritmo.
E comunque può essere perfettamente normale "sforare i 10 kg", in particolare per le donne che prima della gravidanza partivano molto snelle. Se curi lo stile di vita e ti senti bene, non c'è motivo di "dare peso" a questa cosa Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Sab Ott 11, 2014 12:56 pm

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 13860 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 902113 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 902113 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 902113 grazie delle rassicurazioni....!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da mononoke Sab Ott 11, 2014 3:01 pm

Panicqueen ha scritto:
E comunque può essere perfettamente normale "sforare i 10 kg", in particolare per le donne che prima della gravidanza partivano molto snelle. Se curi lo stile di vita e ti senti bene, non c'è motivo di "dare peso" a questa cosa Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 13860

Infatti io confermo di averli sempre sforati, in tutte e tre le gravidanze di almeno 2 - 5 kg (indicativi), continuando a mangiare "bene". Ed in effetti partivo da un peso basso, e sono arrivata a fine gravidanza comunque molto in forma. Tranquilla che non è un tetto fisso!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Sab Ott 11, 2014 4:23 pm

Kikka anche io ho sforato e un bel po', e anche io come te ho avuto degli "scatti di crescita" di peso e pancia. Il giorno che sono partita da casa per andare a partorire ero 16kg in più del mio peso pre-gravidanza. Non un filo di cellulite, caviglie sottili e viso asciutto. Solo una pancia enorme! Infatti un mese dopo il parto ero tornata al mio peso e adesso, 7 mesi di allattamento a richiesta - e richiede parecchio! - sono 3 kg in meno di prima di rimanere incinta. E mangio sempre, tipo adesso ho i wafer con il the di fianco al pc Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 902113 Tranquilla. Mangia sano e cerca di muoverti un po' ogni giorno e vedrai che aumenterai quanto serve alla creatura!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da goldie Mer Gen 21, 2015 10:53 am

Volevo condividere con voi la mia contentezza!
sono a 13 +2 e per il momento ho preso solo 1 kg! (e considerando che ho avuto ZERO nausee sono stata proprio brava!)

Per me è importante non ingrassare troppo dal momento che partivo già piuttosto in carne!

Ma più del peso sono molto contenta perchè sto mangiando proprio bene e sano, per una volta senza l'ansia del dover fare diete per dimagrire ...ma semplicemente stando attenta a mangiare cose buone e sane che facciano bene a me e al baby!
Assecondo i miei desideri senza strafogarmi e devo dire che non faccio fatica perchè ho proprio voglia di cibi semplici e sani.... (ho una incredibile voglia di pomodori per esempio! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 10933 )

Evviva! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 529774 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da mimi Mer Gen 21, 2015 11:57 am

goldie ha scritto:Ma più del peso sono molto contenta perchè sto mangiando proprio bene e sano

Ecco, questo penso sia l'obiettivo primario, brava Goldie!!! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 483896
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Mar 18, 2015 6:51 am

Ragazze sono un po' giù di morale, nell'ultimo periodo prima della gravidanza mi ero data alla pazza gioia e ho preso 2kg abbondanti.. Da 46,46.5 che dovrei pesare sono a 48,5 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 4123 il problema ora è che sono affamata, ho fame e faccio fatica a saziarmi, la mattina mangiucchio frutta secca o crakers itegrali perchè con la fame mi viene la nausea, a pranzo mi arrangio con quello che propone la mensa (o quando il tempo lo permette le zuppe o il farro del ristorante bio vicino al lavoro) ma mi alzo da tavola che ho ancora fame (mai capitato) e alle 18,30 arrivo a casa che mi mangerei la dispensa intera! Sono triste perchè caspita, sto cercando di limitarmi ma non scendo di un grammo... E il terrore è quello di lievitate e vista la statura diventare una palla Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 905494
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da goldie Mer Mar 18, 2015 10:01 am

Sharon ha scritto:R, sto cercando di limitarmi ma non scendo di un grammo...

ma tesoro non puoi pretendere di scendere adesso!

l'importante è che tu mangi bene, tanta frutta, verdura , cerca di fare piccoli pasti se questo ti aiuta con le nausee...


goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Mar 18, 2015 10:45 am

Goldie grazie, sì forse pretendere di dmagrire ora è un po' troppo Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 4123 peró ecco tutte quelle che hanno le nausee dimagriscono perché non riescono a mangiare... Le mie invece sono più simili a un buco perenne allo stomaco.... Twisted Evil oltre tutto il pranzo fuori casa non aiuta, d'altra parte in ufficio siamo in 2 e portare da casa significherebbe far mangiare l'altro da solo..senza contare che gli dovrei spiegare il perchè.... Oggi fortuna usciamo e andiamo nel ristorante bio... Mi sono fatta tenere via la Fregola con le melanzane... Ma con la mensa è un disastro!!! La cena vado di verdure cotte o legumi che fortunatamente adoro!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da fatina Mer Mar 18, 2015 10:55 am

sharon secondo me la cosa fondamentale è entrare nell'ottica "non è che adesso che "posso ingrassare" mi sfondo di qualsiasi porcheria" (in merito l'ostetrica del corso di accompagnamento alla nascita ci aveva raccontato alcune storie assurde!), ma mangiare in modo giusto e cose non troppo cariche.
Io nei primi tre mesi ho mangiato parmigiano, olive e poco altro Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 654381 e la sera dopo il lavoro mi guardavo tutti i programmi di cucina che c'erano in tv per avere un po' di soddisfazione mangereccia.
La fame vera è arrivata dopo, come diceva anche goldie, e lì è stata davvero dura. Una sera a cena fuori con mio marito, dopo aver mangiato una pizza, gli dissi che me ne sarei mangiata un'altra Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 220582 In quel momento per me e per la mia forza di volontà di mozzarella (restando in tema) è stato fondamentale non perdere di vista l'obiettivo: volevo avere una gravidanza serena, senza diventare un transatlantico e lo volevo soprattutto per il mio bimbo. Questa per me, che non sono mai riuscita a fare una dieta, è stata la molla che mi ha permesso di non mangiare tutto quello che in certi momenti avrei voluto.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 33 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 43 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 38 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.