Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 38 di 43 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Ott 14, 2015 8:18 am

Penso che sia comunque importante tenere sotto controllo il peso, e sopratutto ti chiederanno il peso di partenza, per cui una pesata al mese, se non te la fanno in ospedale, fattela Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 826922
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Ott 14, 2015 8:27 am

Eowyn quando hai fatto la visita ti hanno pesata? Te lo chiedo perché ti verrà chiesto il peso di partenza... Io ero normopeso in partenza, mi peso spesso ma alla fine bene o male davanti allo specchio vedo che panza a parte ho mantenuto la mia forma anche se la bilancia dice che forse dovrei essere un paio di kg in meno! Insomma credo sia giusto sapere il peso di partenza e poi magari un controllo al mese per vedere che tutto sia sotto controllo... Senza che diventi uno stress ovvio!!! più che altro per esempio con un aumento di peso di più di 3kg in un mese si passa ai controlli per diabete gestazionale quindi è un'indicatore anche della tua salute e di quella del bambino....

EDIT sincro con Jil
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Ott 14, 2015 8:58 am

Sì, mi hanno pesata alla prima visita, ero 52.5, mi hanno chiesto il peso di partenza ma non lo sapevo, gli ho detto circa 54, che era quello che mi ricordavo dall'ultima volta che avevo giocato a wii fit! XD ma era due mesi prima di restare incinta, quindi non molto attendibile!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Ott 14, 2015 9:00 am

Ahahha io pure non mi pesavo da anni e mi ricordavo 52, così alla prima visita ho detto 54 perchè volevo avere più margine di ingrassamento e non sapevo che mi avrebbe pesata per conferma. Sono risultata 49 kg e la gine tutta preoccupata di come avessi fatto a perdere 5 kg in un mese Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 220582 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 220582 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 220582 al che ho dovuto confessare di aver barato Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 220582 Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 220582
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Ott 14, 2015 2:28 pm

Confermo ragazze che sarebbe opportuno pesarsi almeno una volta al mese per avere la situazione sotto controllo.
Il dato sicuramente importante é il peso pre gravidico, perché sulla base di quello, vengono stabiliti tutti i parametri di crescita ponderale nei mesi successivi.
Concordo di non farlo diventare una fissazione anche perché un controllo eccessivo non sarebbe attendibile dato che fisiologicamente il nostro peso tende ad oscillare (anche semplicemente per variazione di liquidi) anche di 0,5/1 kg nell'arco di poco tempo.
Quindi giusto pesarsi all'inizio nel primo trimestre una volta al mese mentre poi sarebbe opportuno un controllo ogni 15 giorni.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da dipkick Gio Ott 15, 2015 7:16 am

MI permetto di dissentire! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 936791
Non vedo assolutamente necessario pesarsi regolarmente, se non per curiosita' ( o in concomitanza con visite, se lo si desidera). Neanche io posseggo una bilancia (e neanche la Wii Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 75035 ), quindi se capita mi peso da amici Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 654381 o alle due isite che ho fatto in ospedale. L'ostetrica non mi ha mai chiesto di pesarmi. Se c'e' qualcosa che non va penso ce ne si accorgerebbe lo stesso da altri sintomi o semplicemente guardandosi allo specchio! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio Ott 15, 2015 7:48 am

Dip a me la ginecologa pesa sempre e ora che a novembre cambio struttura e vado in ospedale mi hanno detto di pesarmi a casa la mattina della visita. Forse lì in Australia i protocolli sono diversi? Qui tutte le amiche che sento mi hanno detto che il peso era cmq monitorato. Poi sul non farlo diventare una fissa siamo tutte d'accordo, ma penso che vada conosciuto il pesp di partenza per calcolare l'aumento, o almeno, qui la maggior parte dei dottori fa così.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Gio Ott 15, 2015 8:21 am

Dip non sono d'accordo. Il peso in gravidanza andrebbe monitorato per verificare che tutto stia procedendo per il meglio tanté che i protocolli ospedalieri in Italia e quindi anche i ginecologi prestano grande attenzione all'incremento ponderale della gestante. In base al peso pre gravidico infatti si auspica un incremento ponderale differente. Sia che l'aumento di peso sia eccessivo che scarso sono dei "campanelli d'allarme" che segnalano che l'alimentazione condotta dalla gestante può essere scorretta in eccesso o in difetto o che che ci siano delle patologie e complicanze che possono influire sul peso.
Ricordo inoltre che il diabete gestazionale, la preclamsia e la gestosi sono direttamente correlate ad un eccessivo incremento ponderale quindi controllare che l'incremento del peso non sia eccessivo previene anche queste complicanze.
Inoltre pesarsi almeno una volta al mese non é poi la fine del mondo.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da dipkick Ven Ott 16, 2015 7:25 am

acquarietta ha scritto:Dip non sono d'accordo. Il peso in gravidanza andrebbe monitorato per verificare che tutto stia procedendo per il meglio tanté che i protocolli ospedalieri in Italia e quindi anche i ginecologi prestano grande attenzione all'incremento ponderale della gestante.

Ah beh, questo non e' certo una garanzia, anzi! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 98660 (ovviamente dal mio punto di vista) Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 414422

Ma si', sono d'accordo sul non farne una questione di vita ao di morte, io rispondevo piu' che altro a Eowyn che, non possedendo una bilancia, come me, si chiedeva se cio' fosse un problema e se dovesse "necessariamente" pesarsi ogni mese o anche piu' spesso.

Jill, anche qui i ginecologi e gli ospedali ti pesano a ogni visita Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 294699 Io riportavo la mia esperienza di NON essere seguita in ospedale e dicevo che le ostetriche che ho avuto non hanno mai badato al peso, me lo chiedevano e se lo sapeo bene, se no bene lo stesso. Sicuramente sara' anche perche' non ho problemi di peso in generale, e cmq mi sono sempre mantenuta abb in forma anche in gravidanza, quindi era chiaro non ci fossero problematiche tipo diabete o preeclampsia etc. Che cmq, ribadisco, secondo me si possono sospettare anche partendo da altri fattori e non necessariamente dal peso.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mar Dic 15, 2015 8:39 am

Qui stiamo cominciando a lievitare Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 654381
alla fine del 5° mese avevo messo su 3,5 kg, in quest'ultimo mese ne ho messi su altri 2,5 Shocked di cui 1 solo nell'ultima settimana Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 10933 E' che mi sta venendo fame Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 460372 Dopodomani ho il controllo in ospedale e spero che non cambino idea sulla curva glicemica, e che non mi sgridino troppo. Da inizio gravidanza sono a +6 alla 26^ settimana, so che quello che può preoccupare è l'aumento esponenziale avuto nell'ultimo mese, ma prima o poi dovevo metterli, no? Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 654381 (sono cmq tutta pancia e qualcosa sul punto vita, tanto che nessuno direbbe mai abbia preso ben 6 kg)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 38 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 43 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.